Era nell’aria, solo i feddayn del tifo non ne avevano colto gli indizi. Non starò qui a fare una tragedia per la seconda sconfitta della Juventus in campionato, e per la prima partita, dopo 43, senza almeno un gol all’attivo, ma è chiaro che il Napoli l’ha buttata giù dal letto. Cruciale il contributo di Callejon e Insigne: hanno costretto Asamoah e Lichtsteiner a fare i terzini.
Il ritmo dei rivali, gli infortuni, le squalifiche, il turnover ridotto al limite, il doppio obiettivo, l’assenza di Tevez: tutto quello che volete. Non si può giocare così, non si può perdere così. A meno che la squadra non sia cotta. Pallida, catenacciara, con Buffon migliore e Reina spettatore, senza attacco nonostante due attaccanti, Pogba e Vidal di basso profilo. Non so cosa potesse fare di più o di meglio, Conte, in questo stato. Sempre che non abbia sbagliato carichi e tabelle.
Dai centimetri di Llorente ai centimetri di Callejon: due gol in fuorigioco, equamente distribuiti, non spostano l’esattezza dei verdetti, 3-0 la Juventus a Torino, 2-0 il Napoli al San Paolo. L’Europa League non so, ma lo scudetto resta nelle mani di Conte, anche se mercoledì la Roma battesse il Parma nel recupero e si portasse a meno otto. Mancano sette partite, e, ripeto, non è un oltraggio perderne una dopo venti vittorie e due pareggi.
La Juventus ha confermato di soffrire gli avversari aggressivi. Anche il Genoa, a Marassi, l’aveva messa in difficoltà . Llorente non si regge in piedi, finora erano stati i singoli – nell’ordine: Tevez, Pirlo, Buffon – a nascondere i problemi e fare man bassa di risultati.
Sono contento per Benitez, un allenatore che i salotti e le cliniche disprezzano. Le rose hanno scolpito la differenza che emerge dalla classifica (17 punti); le squadre, in una notte, l’hanno confusa. La pensa come me.
A Marty.Scommetto che hai qualche camicia nera…nell’armadio e forse anche l’olio di ricino.
Alex, Wenger può dire quello che vuole tanto la controprova non c’è! Attualmente l’ unica competizione che offre un minimo di confronto tra i diversi campionati è la Champion’s League anche se per vincere la CL fai 13 partite, per vincere uno dei maggiori campionati 38 (34 in germania). Chissà , forse in futuro si potrebbe fare una campionato europeo per club con i migliori 16 oppure, e questa sarebbe veramente un’ idea rivoluzionaria, si potrebbe effettuare uno scambio tra le squadre campioni dei migliori campionati. Ad esempio la Juve in Bundesliga, il Bayern in Premier, il Liverpool (o chi per lui) in Liga, il Real in Ligue1 e il PSG in Italia. Che ne pensi? Potrebbe essere interessante o è solo una botta di “fantacalcio”?
x Il Primario….ci sono voluto ritornare sul Cassano e Paletta story per questa sera…mi creda mi viene da ridere…
Leo
Il folklore non cancella l’odore.
Per me fanno folklore per cui possono starci benissimo…Le battute? beh se pensano che facciano ridere mi viene da piangere…Fatta eccezione di “scheda svizzera” che ogni tanto, ma è normale per le sue simpatie, fa qualche discorso calcistico il resto…lo prendo come divagazione..e poi niente di niente..battuta si e battuta no non è quello che cambia lo stato delle cose..A me non interessano i post ad effetto…vivo la juve in maniera diversa…e la vivo “digerendo” quello che il prato verde mi decreta! il resto è fuffa…o muffa dato in pasto a chi pensa che due paroline cambiano lo stato delle cose…Non ho mai partecipato all’insultomania….non mi serve! Leo
Sig beck buongiorno
Arsene wenger due anni fa intervistato da liam brady per rte1:”togli messi al barca e non arriverebbe mai tra le prime 4 in premier league.con messi probabilmente non la vincerebbero comunque mai”.
Su questo runner ha ragione.personalmente penso che depasquale sia solo un tronista probabilmente prezzolato.non ha mai scritto un commento di carattere calcistico,solo battutine sarcastiche(??)che denotano un quoziente intellettivo parecchio limitato.su 3 non mi sento di infierire piu’di tanto in quanto il periodo passato in carcere e gli arresti domiciliari ne hanno provato duramente l’intelletto.se non altro il fatto che sia analfabeta ne limita gli interventi sul blog.scheda svizzera e’il classico 40enne brufolato solo come un cane che sbafa alle spalle di mamma’pero’appena sente un bau sparisce.classico verme da tastiera.
ricapitolando i commenti tecnici dei nostri 3 cani(cit.):
Depasquale dopo juve inter: con tre innesti(in culo,quelli che lui preferisce)saremo alla pari con la juve
Scheda svizzera:icardi,uno che vede la porta come pochi.
3:nessun commento.
se adottassimo TUTTI il lodo runner per una settimana,sta spazzatura sparirebbe dal blog.garantito.
Martinello, le gambe non gliele raddrizzi perchè qualsiasi cosa scrivi lui non ci pensa nemmeno a confutarla con argomenti più o meno validi. Facci caso, i suoi post sono la mediocrità assoluta, potrebbero essere postati anche da un software automatico tanto sono scontati e banali. E il fatto che tu lo hai ignorato e lui ha continuato a rompere è perchè qualcun altro gli ha dato retta. Sia ben chiaro, non è una colpa la tua nè quella di nessun altro.
X runner – Personaggi come pasqualino esistono a prescindere dal fatto che qualcuno gli risponda perché sono pagati per venire nel blog a proporre le loro false verità , ad alimentare il sentimento popolare contro la Juventus e i suoi tifosi e a proteggere i loro fraudolenti intenti. E’ per questo che bisogna raddrizzargli le gambe. P.S. Per un certo periodo ho ignorato pasqualino settemonnezze ma lui col ciufolo ha smesso di rompere.
Beck, della serie “l’allenatore per prima cosa non deve far danni”.
“Tata” Martino, ma porco diavolo, quelli dell’Atletico sono tutti chiusi dietro, non c’è spazio, ma perchè Neymar a destra a fare l’ala, perchè Iniesta avanti a fare a sportellate, perchè Fabregas a pestarsi i piedi con Xavi e Busquets, ma ci è voluto il colpo di Diego per svegliarlo!
Con Neymar a sinistra che entra a tagliare col destro, suo piede, con Iniesta dietro a fare assist ed ecco che ti cambia la partita, anche se troppo tardi….
Un ultima cosa: il Barca è nei guai per l’assenza di Victor Valdes, che gioca come “libero” ed è fondamentale nel giro palla per liberarsi dal pressing alto degli avversari. Ad un certo punto i giocatori blaugrana erano intimoriti dall’appoggiare indietro a Pinto, e se lo facevano, quello rinviava lungo, una cosa mai vista, che ha mandato e manda a carte quarantotto la partenza dell’azione da dietro e di conseguenza tutta la loro organizzazione di gioco. E’ incredibile come basti poco per inceppare una macchina non dico perfetta ma incredibilmente ben rodata!
Per il resto l’atletico era il peggior cliente, li conoscono e se ne fregano della canzoncina della Ch.L.!!!
Che ne pensa? …