Era nell’aria, solo i feddayn del tifo non ne avevano colto gli indizi. Non starò qui a fare una tragedia per la seconda sconfitta della Juventus in campionato, e per la prima partita, dopo 43, senza almeno un gol all’attivo, ma è chiaro che il Napoli l’ha buttata giù dal letto. Cruciale il contributo di Callejon e Insigne: hanno costretto Asamoah e Lichtsteiner a fare i terzini.
Il ritmo dei rivali, gli infortuni, le squalifiche, il turnover ridotto al limite, il doppio obiettivo, l’assenza di Tevez: tutto quello che volete. Non si può giocare così, non si può perdere così. A meno che la squadra non sia cotta. Pallida, catenacciara, con Buffon migliore e Reina spettatore, senza attacco nonostante due attaccanti, Pogba e Vidal di basso profilo. Non so cosa potesse fare di più o di meglio, Conte, in questo stato. Sempre che non abbia sbagliato carichi e tabelle.
Dai centimetri di Llorente ai centimetri di Callejon: due gol in fuorigioco, equamente distribuiti, non spostano l’esattezza dei verdetti, 3-0 la Juventus a Torino, 2-0 il Napoli al San Paolo. L’Europa League non so, ma lo scudetto resta nelle mani di Conte, anche se mercoledì la Roma battesse il Parma nel recupero e si portasse a meno otto. Mancano sette partite, e, ripeto, non è un oltraggio perderne una dopo venti vittorie e due pareggi.
La Juventus ha confermato di soffrire gli avversari aggressivi. Anche il Genoa, a Marassi, l’aveva messa in difficoltà . Llorente non si regge in piedi, finora erano stati i singoli – nell’ordine: Tevez, Pirlo, Buffon – a nascondere i problemi e fare man bassa di risultati.
Sono contento per Benitez, un allenatore che i salotti e le cliniche disprezzano. Le rose hanno scolpito la differenza che emerge dalla classifica (17 punti); le squadre, in una notte, l’hanno confusa. La pensa come me.
Mi trovo d’accordo con il post dell’ex Ciuffo…dite che è grave?
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato e tifoso di serie C (infatti sono anche della Fortitudo basket) il 2 aprile 2014 alle ore 15:14
.
Nulla di grave, per carità !!!
Ma non cerchiamo assenso incondizionato, bensì confronto argomentato!
X il Beck – Comunque il Napoli, pur avendo Maradona, per vincere dovette avvalersi di personaggi che per lei sono da considerare almeno discutibili. Se ne ricorda qualcuno?
Massimo, non lo so sinceramente, sono ipotesi che lasciano il tempo che trovano. Tieni presente che avere un fuoriclasse assoluto in squadra porta tutta la rosa a dare il 110% e a migliorarsi come avvenne per quel Napoli. Maradona, oltre agli scudetti col Napoli, ti ricordo che vinse quasi da solo un mondiale sfiorandone poi un altro.
Beh Runner credo che anche fosse cosi un giocatore ti possa far arrivare da un terzo ad un primo.posto ma non da un sesto/settimo ad un primo. Per dire, metti Maradona nelle due Juventus dei settimi posti e al massimo arriviamo quinti.
Sembra che per domani il mister abbia intenzione di affiancare a Tevez nientepopodimeno che il poeta! Scelta che condivido in pieno, Osvaldo magari può entrare nel secondo tempo.
Sapevatelo (cit.)……
http://sport.panorama.it/calcio/Boavista-riammesso-Liga-Portogallo-tribunale-Juventus
Forse con le regole attuali il mondiale dell’ 82 è giusto pensare che avrebbe potuto avere un altro esito.
Gentile Gian-Carlo, grazie per la condivisione. Pensavo proprio a quell’episodio.
Massimo, quel Napoli oltre a Maradona aveva solo un altro campione, Careca. Per il resto gente come Bagni, De Napoli, Alemao, Francini, Renica, Carnevale, Garella, ecc.. erano onesti comprimari che senza Maradona in squadra sarebbero arrivati sotto il terzo, quarto posto.
Beh ma il geom credo sia un fan del porno-nano