Era nell’aria, solo i feddayn del tifo non ne avevano colto gli indizi. Non starò qui a fare una tragedia per la seconda sconfitta della Juventus in campionato, e per la prima partita, dopo 43, senza almeno un gol all’attivo, ma è chiaro che il Napoli l’ha buttata giù dal letto. Cruciale il contributo di Callejon e Insigne: hanno costretto Asamoah e Lichtsteiner a fare i terzini.
Il ritmo dei rivali, gli infortuni, le squalifiche, il turnover ridotto al limite, il doppio obiettivo, l’assenza di Tevez: tutto quello che volete. Non si può giocare così, non si può perdere così. A meno che la squadra non sia cotta. Pallida, catenacciara, con Buffon migliore e Reina spettatore, senza attacco nonostante due attaccanti, Pogba e Vidal di basso profilo. Non so cosa potesse fare di più o di meglio, Conte, in questo stato. Sempre che non abbia sbagliato carichi e tabelle.
Dai centimetri di Llorente ai centimetri di Callejon: due gol in fuorigioco, equamente distribuiti, non spostano l’esattezza dei verdetti, 3-0 la Juventus a Torino, 2-0 il Napoli al San Paolo. L’Europa League non so, ma lo scudetto resta nelle mani di Conte, anche se mercoledì la Roma battesse il Parma nel recupero e si portasse a meno otto. Mancano sette partite, e, ripeto, non è un oltraggio perderne una dopo venti vittorie e due pareggi.
La Juventus ha confermato di soffrire gli avversari aggressivi. Anche il Genoa, a Marassi, l’aveva messa in difficoltà . Llorente non si regge in piedi, finora erano stati i singoli – nell’ordine: Tevez, Pirlo, Buffon – a nascondere i problemi e fare man bassa di risultati.
Sono contento per Benitez, un allenatore che i salotti e le cliniche disprezzano. Le rose hanno scolpito la differenza che emerge dalla classifica (17 punti); le squadre, in una notte, l’hanno confusa. La pensa come me.
Gentile Martinello, non sparo sulla Croce Rossa.
È lecito domandarsi dove rastrellano i sesterzi
Scritto da Robertson il 2 aprile 2014 alle ore 17:01
Certo, appena esce la notizia che il Barça non può fare mercato per la prossima stagione, parte la notizia su Pogba + soldi per Cavani… purtroppo non siamo ancora riusciti a rinnovare il contratto al pupo, Raiola vigila e crede che dopo il mondiale potrà spuntare di meglio…temo possa avere ragione, ma non credo che il suo assistito sia così ansioso di andarsene…specie se il PSG dovesse vincere la CL…per cui ho un motivo in più per tifare Ibra!
Non é solo quello il discorso ,Martinello.Il monte ingaggi di Real e Barca è mostruoso.
Certo,era l’uomo al quale dovete la b…
Congratulazioni
x pasqualino – A fare casini con i giovani il Barcellona non è stato il primo e non sarà l’ultimo.
Già saltan fuori le magagne del Barcellona…
A quando quelle del Real Madrid?
X il Beck – A me sembra che il direttore sportivo Pier Paolo Marino, dopo il primo scudetto vinto da Maradona, si sia dimesso. Cerchi bene nel suo archivio e vedrà che le usciranno altri nomi.
non so se avete visto Barça-Atletico, il gol di Diego. Eccezionale, dedicato a tutti quelli che dicevano che non è da Juve. Uno che gioca nell’Atletico primo in classifica in Spagna con avversari che si chiamano Real e Barça, non puó essere un bluff. Due anni fa partecipó alla conquista dell’Europa League, con un gol in finale se ben ricordo. Ieri si giocavano i quarti della Champions (non delle Coppa Italia…), e lui è quasi riuscito nell’impresa di espugnare il Nou Camp. Vista la traiettoria, i detrattori diranno che ha pescato il jolly. Bisogna provarci però! L’avesse fatto Totti in Italia ne parlerebbero per mesi. Bravo Diego, con ammirazione.
Com’è che l’ultima ridotta dei macerati e compulsivi del Jaegermeister è diventata la speranza che la Juve venda, debba vendere, malissimo i suoi migliori giocatori? che so, Pogba e milioni per Cavani (che costa un botto all’anno), Vidal alla pari con qualche vecchio centrocampista con un grandre futuro alle spalle, e via dicendo. stile vieira e ibra, per capirci? Un dissesto finanziario, insomma,
se sono a questo, siam messi bene, su… Intanto cicciobrutto era vecchio a 29 anni, mentre i vari essien, vidic ecc. son tutti fringuelli….. Molto bene.