Era nell’aria, solo i feddayn del tifo non ne avevano colto gli indizi. Non starò qui a fare una tragedia per la seconda sconfitta della Juventus in campionato, e per la prima partita, dopo 43, senza almeno un gol all’attivo, ma è chiaro che il Napoli l’ha buttata giù dal letto. Cruciale il contributo di Callejon e Insigne: hanno costretto Asamoah e Lichtsteiner a fare i terzini.
Il ritmo dei rivali, gli infortuni, le squalifiche, il turnover ridotto al limite, il doppio obiettivo, l’assenza di Tevez: tutto quello che volete. Non si può giocare così, non si può perdere così. A meno che la squadra non sia cotta. Pallida, catenacciara, con Buffon migliore e Reina spettatore, senza attacco nonostante due attaccanti, Pogba e Vidal di basso profilo. Non so cosa potesse fare di più o di meglio, Conte, in questo stato. Sempre che non abbia sbagliato carichi e tabelle.
Dai centimetri di Llorente ai centimetri di Callejon: due gol in fuorigioco, equamente distribuiti, non spostano l’esattezza dei verdetti, 3-0 la Juventus a Torino, 2-0 il Napoli al San Paolo. L’Europa League non so, ma lo scudetto resta nelle mani di Conte, anche se mercoledì la Roma battesse il Parma nel recupero e si portasse a meno otto. Mancano sette partite, e, ripeto, non è un oltraggio perderne una dopo venti vittorie e due pareggi.
La Juventus ha confermato di soffrire gli avversari aggressivi. Anche il Genoa, a Marassi, l’aveva messa in difficoltà . Llorente non si regge in piedi, finora erano stati i singoli – nell’ordine: Tevez, Pirlo, Buffon – a nascondere i problemi e fare man bassa di risultati.
Sono contento per Benitez, un allenatore che i salotti e le cliniche disprezzano. Le rose hanno scolpito la differenza che emerge dalla classifica (17 punti); le squadre, in una notte, l’hanno confusa. La pensa come me.
maradona, per quanto mitologica sia ormai la sua figura, è stato per me il migliore di tutti di sempre.
rarissimo caso in cui il singolo esalta la squadra, e non viceversa.
De Pasquale ci commenti la perla di mercato : Carini con un legamento rotto per Cannavaro?
Paragonare Ronaldinho a Maradona (o Pelè) è come paragonare Sammer a Scirea.
X pasqualino – Invece, negli ultimi 15/20 anni, il monte ingaggi della tua interaccia è stato una quisquiglia.
De Pasquale, cazzo dici? Giusto per citarti qualcuno : Van Basten, Platini, Sivori, Crujiff, Pelè (quest’ultimo non sapevo se citarlo…..che dici? Si avvicina al Ronaldinho catalano?). C’è l’happy hour a casa tua a quest’ora?
No De Pasquale, di Ronaldinho ne troviamo venti meglio, senza neanche starci su a pensare tanto.
L’ultima del coglione demenziale è proprio degna di lui.
Maradona è stato unico ed inimitabile.
Il solo giocatore che,a mio avviso,gli si è avvicinato è stato il Ronaldinho del periodo catalano
Maradona era oltre il bene ed il male….
Scritto da Riccardo Ric il 2 aprile 2014 alle ore 16:47
Sottoscritto.
È lecito domandarsi dove rastrellano i sesterzi
Scritto da De pasquale il 2 aprile 2014 alle ore 17:12
————————————————-
Prova a chiedere lumi alla tua cara mogliettina.