Era nell’aria, solo i feddayn del tifo non ne avevano colto gli indizi. Non starò qui a fare una tragedia per la seconda sconfitta della Juventus in campionato, e per la prima partita, dopo 43, senza almeno un gol all’attivo, ma è chiaro che il Napoli l’ha buttata giù dal letto. Cruciale il contributo di Callejon e Insigne: hanno costretto Asamoah e Lichtsteiner a fare i terzini.
Il ritmo dei rivali, gli infortuni, le squalifiche, il turnover ridotto al limite, il doppio obiettivo, l’assenza di Tevez: tutto quello che volete. Non si può giocare così, non si può perdere così. A meno che la squadra non sia cotta. Pallida, catenacciara, con Buffon migliore e Reina spettatore, senza attacco nonostante due attaccanti, Pogba e Vidal di basso profilo. Non so cosa potesse fare di più o di meglio, Conte, in questo stato. Sempre che non abbia sbagliato carichi e tabelle.
Dai centimetri di Llorente ai centimetri di Callejon: due gol in fuorigioco, equamente distribuiti, non spostano l’esattezza dei verdetti, 3-0 la Juventus a Torino, 2-0 il Napoli al San Paolo. L’Europa League non so, ma lo scudetto resta nelle mani di Conte, anche se mercoledì la Roma battesse il Parma nel recupero e si portasse a meno otto. Mancano sette partite, e, ripeto, non è un oltraggio perderne una dopo venti vittorie e due pareggi.
La Juventus ha confermato di soffrire gli avversari aggressivi. Anche il Genoa, a Marassi, l’aveva messa in difficoltà . Llorente non si regge in piedi, finora erano stati i singoli – nell’ordine: Tevez, Pirlo, Buffon – a nascondere i problemi e fare man bassa di risultati.
Sono contento per Benitez, un allenatore che i salotti e le cliniche disprezzano. Le rose hanno scolpito la differenza che emerge dalla classifica (17 punti); le squadre, in una notte, l’hanno confusa. La pensa come me.
La Fca e’ da ieri a tutti gli effetti una multinazionale estera che delocalizza in Italia.
Scritto da Robertson il 2 aprile 2014 alle ore 17:57
Ehhhh, à Paris sono dei raffinati, i tipi alla Ibrà non vanno mica bene…a Montecarlo sarebbe già diverso…
Cavani non può EVIDENTEMENTE tornare in Italia con quell’ingaggio…o va in UK o va in Spagna (difficile, anche se un cambio tra Cavani e Benzema…).
X il Beck – “La legittima difesa”. ecco un bell’argomento. Anche qui io cercherei di vederci chiaro con la consecutio temporum. Nel gergo poliziesco c’è un detto che dice: ” chi spara per primo spara due volte”. Chi ha sparato per primo?
Ragazzuoli a livello di giocate pure il Ronaldinho del barca è stato l’unico,ripeto, ad avvicinarsi a sua maestà Diego.
Capisco la Juventinità ma un pó di intelligenza non guasterebbe.
Non siate tutti degli Axl rose qualunque…
Fatturato : juve 283 ,Napoli 151 ; Monte ingaggi: juve :205 ,napoli 106. Delaurentiis non puo’ dire che ,essendo il monte ingaggi mediamente i l doppio de l napoli ,e di conseguenza ,avendo i n ragione del monte ingaggi ,mediamente giocatori piu fori la juventus, i n quanto i gocatori piu ‘ forti si attraggono con i soldi ( e le ricapitalizzazioni ) ,la stessa ha piu’ probabilita’ di vincere i l campionato ,come bayern ,,barcellona ecc.ecco ,a questo siamo arrivait ,no nsi puo’ dire ; bisogna dire che quelli della juventus sono talmente bravi ma talmente bravi da vincere senza soldi mentre gli altri spengono e spandono e no n vincono niente.
Giancarlo
a proposito di Ibra, oggi raccontavano che in francia non piace molto. tuttosommato. gli preferiscono assi storici passati per paris….. rai, ginola, pauleta (pauleta!!!!) e qualche altro.
Abusando un mandra del blog: Ibra e Pauleta nella stessa frase, andiamo…
Dei buongustai, insomma. Capisco che Cavani voglia andarsene, ma con quell’ingaggio è ingestibile per qualsiasi squadra italiana.
Gentile Martinello, è la Croce Rossa che sparava. Legittima difesa… C’è un bel cavolo di differenza, mi permetta.
Se lo chiedete a miliardi di mosche vi risponderanno che sul prescritto de pasquale ci sbagliamo noi.
In questi giorni vi ho letto stranamente poco attenti/reattivi sul teatrino che ha montato il cinepanettonaro presidente del Napoli, bravissimo a ragliare e twittare dopo la vittoria della madre di tutte le partite (cit.) e con annessi giri della città col pullman scoperto. Non mi aspettavo di certo una risposta del nostro presidente (però ci speravo) ma almeno che ci fosse stato anche un solo reggi-microfono di giornalaio (cit.) che abbia chiesto al cafone vecchio commediante puzzolente uomo se ha mai sentito nominare la differenza tra fatturato totale e utile o cosa significhino costi di gestione e ricavi (le basi di una gestione economica di cui lui dovrebbe essere parte). Eppure il pagliaccio e lamentoso cafone dovrebbe sapere che il fatturato del suo club dipende anche e soprattutto da quanto appeal veicola la Juventus nel campionato che lui crede di vincere se avesse il fatturato pari a quello bianconero (a parole sue). Ma stiamo pur sempre parlando dello scemo di famiglia con i soldi, alla stregua di un Moratti qualunque, il nuovo che avanza e che avremo tra i coglioni (temo) per i prossimi anni, si, insomma, quello che compra il Napoli mezzo fallito dalla C e ci lucra sulle stra-vendite di Cavani e Lavezzi. Stiamo parlando di quello che sbraita al sorteggio dei calendari e poi scappa a bordo di uno scooter senza casco. Uomo di merda.
X il Beck – Mi sorprende questo suo ravvedimento. Ma se sono 10 anni che spara sulla crocerossa!.