Era nell’aria, solo i feddayn del tifo non ne avevano colto gli indizi. Non starò qui a fare una tragedia per la seconda sconfitta della Juventus in campionato, e per la prima partita, dopo 43, senza almeno un gol all’attivo, ma è chiaro che il Napoli l’ha buttata giù dal letto. Cruciale il contributo di Callejon e Insigne: hanno costretto Asamoah e Lichtsteiner a fare i terzini.
Il ritmo dei rivali, gli infortuni, le squalifiche, il turnover ridotto al limite, il doppio obiettivo, l’assenza di Tevez: tutto quello che volete. Non si può giocare così, non si può perdere così. A meno che la squadra non sia cotta. Pallida, catenacciara, con Buffon migliore e Reina spettatore, senza attacco nonostante due attaccanti, Pogba e Vidal di basso profilo. Non so cosa potesse fare di più o di meglio, Conte, in questo stato. Sempre che non abbia sbagliato carichi e tabelle.
Dai centimetri di Llorente ai centimetri di Callejon: due gol in fuorigioco, equamente distribuiti, non spostano l’esattezza dei verdetti, 3-0 la Juventus a Torino, 2-0 il Napoli al San Paolo. L’Europa League non so, ma lo scudetto resta nelle mani di Conte, anche se mercoledì la Roma battesse il Parma nel recupero e si portasse a meno otto. Mancano sette partite, e, ripeto, non è un oltraggio perderne una dopo venti vittorie e due pareggi.
La Juventus ha confermato di soffrire gli avversari aggressivi. Anche il Genoa, a Marassi, l’aveva messa in difficoltà . Llorente non si regge in piedi, finora erano stati i singoli – nell’ordine: Tevez, Pirlo, Buffon – a nascondere i problemi e fare man bassa di risultati.
Sono contento per Benitez, un allenatore che i salotti e le cliniche disprezzano. Le rose hanno scolpito la differenza che emerge dalla classifica (17 punti); le squadre, in una notte, l’hanno confusa. La pensa come me.
Paradossalmente, aggiungerei, l’uscita di Ibra li ha agevolati.
Riccardo, se un giorno a torino dovesse approdare Merdinho mi metterei in aspettativa.
Un personaggio simile farebbe solo danni.
Cech è un ex portiere da anni….
… e poi vedi il gol di Pastore e che lampo di classe. Un PSG dai due volti, nel primo tempo squadra senza gioco e personalità , nella ripresa altra squadra, l’uscita per infortunio di Ibra li ha agevolati, malgrado Cavani non sia più lo stesso (nervoso, non più prima donna, fuori ruolo, fuori spesso dal gioco, deve correre e non sempre è lucido, ben lontani i fasti di Napoli dove giocavano tutti o quasi per lui, secondo me la sua scelta di andare a Parigi solo per soldi sarà nociva per la carriera, ho questa sensazione). Ora questi rischiano concretamente di eliminare i blues.
Ibra e’ Ibra, ma pure Cavani però….al minuto 85 gli arriva a centrocampo una palla da 30 metri, stop e apertura di prima su Lucas…azzolina, l’avessi visto fare una volta una a quello alto, o pure al bombetta
Matteo: io mi riferivo esclusivamente alle potenzialità di questa Roma. Ho letto spesso, tra noi, qualcuno che non crede che siano in grado di fare più di un certo numero di punti… l’emblema era proprio la gara da recuperare di oggi. Una occasione da non fallire e non l’hanno fatto, credo un bel segno di maturità . Poi è chiaro che è sempre stato in mano nostra. E’ solo che questo inseguitore è tosto davvero.
Riccardo..di sicuro non ci divertirebbe il gioco con Mou…ma non c e’ pericolo. Il vate di Setubal e come Capello, se non sono corazzate non va a vederle nemmeno in allenamento.
cosa ha fatto Mario Pastore !!!
Ma che polli i murrignini.
FALSO COME UNA MONETA DI TRE EURO!
PRIMA, GARANTIVA CHE NON CI FOSSERO TELEFONATE DELL’ inter: CARTA CANTA! POI, SULLA PUREZZA DEL CORRUTTORE-facchetti METTEVA LA MANO SUL FUOCO, POI, DOPO CHE SONO USCITE LE interCETTAZIONI, IL brindellone CORROMPEVA, MA PERCHE’ ERA OBLIGATO DA “moratti”, POI ANCORA, QUANDO IL CORROTTO STEFANO PALAZZI DOPO AVER CONDOTTO PER MANO LUNGO 4 ANNI ALLI ALLA PRESCRIZIONE, E’ ANDATO NEGLI UFFICI DELLA SARAS A RITIRARE IL DOCUMENTO REDATTO DAGLI AVVOCATI E’ CONSEGNATO IL CONTENUTO ALLA STAMPA, ALLORA E’ SOLO ALLORA, BECCANTINI HA DETTO CHE ANCHE L’ “inter” MERITAVA LA SERIE B…MA CHE LA JUVE DOVEVA ESSERE RETROCASSA ALLA SERIE C C A -6!
.
LEGGETE QUEST’ALTRA PERLA DEL FALSO E’ IPOCRITA CON L’ODIO NELL’ANIMA DA SCIACALLO!
.
Gentile Cristiano, scusi: ma quale sarebbe l’insulto? Lei non insulterà nessuno, a parole, ma poi mi accusa di non fare corretta informazione, io che per voi ho riaperto la Clinica fin dal 7 novembre per potervi permettere di scrivere su Calciopoli senza censura, cosa che sugli altri blog vi sognate. Qual è la corretta informazione che non avrei fatto?
.
Vada a rileggersi sassolini e analisi, senza il paraocchi della prevenziona pelosa e capziosa classica dei menestrelli dell’ovvio (anche se con voce suadente).
.
Cristiano, se dico che l’Inter meritava la serie B, per me, dopo le telefonate di Facchetti faccio informazione capziosa?
Cristiano, se scrivo che l’associazione a delinquere allontana la Juventus e Moggi dal resto d’Italia faccio informazione scorretta? Siamo al primo grado e se avesse l’onestà di andarsi a rileggere la prima analisi, troverebbe che il mio pronostico, unico ad averlo scritto (prima) era contro la tesi dell’associazione.
.
Certo, le motiviazioni escludono che il campionato fu ucciso ma che ci fu un disegno per ucciderlo e questo disegno apparteneva soprattutto a Moggi. Non l’ho scritto io, l’ha scritto Teresa Casoria. In caso contrario, avrebbero escluso l’associazione.
.
Suvvia, esponga le sue opinioni rispettando le altre. Io le ho sempre rispoto nel merito, punto per punto, senza ricorrere a slogan ameni come la solitudine di Moggi, uno che aveva dietro gli Agnelli, la Juventus, la Gea. Cristiano, io non fuggo. Io non insulto. E’ lei che, con grande ipocrisa, non usa parole sconce ma attribuisce all’interlocutore disegni sconci, disinformazione sconcia, giudizi sconci.
.
Non fuggo, Cristiano. Al contrario, sono tornato: dal 7 novembre sono qui, a evitare che qualcuno di voi (non lei) non si aggiri minaccioso, di notte, per le strade: preferisco che stia qui in Clinica, a scrivere boiate e indirizzarle contro di mei. Almeno, bloccati al computer, non fanno danni.
.
E’ stato il più grande scandalo sportivo d’Italia, per quello che è successo prima e per quello che non è successo dopo (ma sarebbe dovuto succedere). E lei mi parla di Farsopoli! Ma mi faccia il piacere.
.
Scritto da Roberto Beccantini il 13 settembre 2012 alle ore 12:06
http://www.beckisback.it/2012/09/08/mamma-mia/comment-page-67/#comments
.
a spiazzare in una sola conferenza stampa i vari Primari presuntuosi, sarebbe un secondo netto….