Era nell’aria, solo i feddayn del tifo non ne avevano colto gli indizi. Non starò qui a fare una tragedia per la seconda sconfitta della Juventus in campionato, e per la prima partita, dopo 43, senza almeno un gol all’attivo, ma è chiaro che il Napoli l’ha buttata giù dal letto. Cruciale il contributo di Callejon e Insigne: hanno costretto Asamoah e Lichtsteiner a fare i terzini.
Il ritmo dei rivali, gli infortuni, le squalifiche, il turnover ridotto al limite, il doppio obiettivo, l’assenza di Tevez: tutto quello che volete. Non si può giocare così, non si può perdere così. A meno che la squadra non sia cotta. Pallida, catenacciara, con Buffon migliore e Reina spettatore, senza attacco nonostante due attaccanti, Pogba e Vidal di basso profilo. Non so cosa potesse fare di più o di meglio, Conte, in questo stato. Sempre che non abbia sbagliato carichi e tabelle.
Dai centimetri di Llorente ai centimetri di Callejon: due gol in fuorigioco, equamente distribuiti, non spostano l’esattezza dei verdetti, 3-0 la Juventus a Torino, 2-0 il Napoli al San Paolo. L’Europa League non so, ma lo scudetto resta nelle mani di Conte, anche se mercoledì la Roma battesse il Parma nel recupero e si portasse a meno otto. Mancano sette partite, e, ripeto, non è un oltraggio perderne una dopo venti vittorie e due pareggi.
La Juventus ha confermato di soffrire gli avversari aggressivi. Anche il Genoa, a Marassi, l’aveva messa in difficoltà. Llorente non si regge in piedi, finora erano stati i singoli – nell’ordine: Tevez, Pirlo, Buffon – a nascondere i problemi e fare man bassa di risultati.
Sono contento per Benitez, un allenatore che i salotti e le cliniche disprezzano. Le rose hanno scolpito la differenza che emerge dalla classifica (17 punti); le squadre, in una notte, l’hanno confusa. La pensa come me.
Stasera ibra e’stato uno dei peggiori.al ritorno cavani giochera’nella sua posizione naturale ed in contropiede fara’danni.
Mourinho prima della partita con il crystal palace,aveva sminuito la competitivita’della coppa uefa vinta dai suoi giocatori pochi mesi prima.risultato:sconfitta con il palace.subito dopo il match aveva attaccato i propri attaccanti dicendo che se il chelsea era secondo lo doveva alla difesa e basta.la partita col palace e’stata persa grazie ad un autogol di john terry.stasera dopo la partita ha attaccato la difesa definendola ridicola e si e’scagliato contro fernando torres.
Pensare che esiste qualcuno che vorrebbe sto uomo di merda ad allenare la juve mi fa venire seri dubbi sulla juventinita’di questi qualcuno.
Il tutto tralasciando il fatto che lo strama di setubal e’un tumore per il bel calcio.
Il chelsea e’senza allenatore.
Ottima la legnata che si è preso Mourinho.
peccato, il chelsea l’avrei visto bene in EL.
Ecatombe in questo turno di Champions.
Caduti Diego Costa, Piquè, Zlatan, Ronaldo.
Elkan risponde così: “Non so perché non vinca più, mi auguro che continui a perdere”.
Finalmente una frase da juventino.
Scritto da Salvadore il 2 aprile 2014 alle ore 22:57
Insomma…frase da juventino, ma non anche da juventino personaggio di riferimento della Juventus, nonchè azionista di maggioranza. Frase un po’ ruffiana, non degna dei suoi avi che mai l’avrebbero pronunciata. Ma la classe non è acqua, non si compra, come non si può essere juventini per forza od a comando o solo perchè ti tocca.
Ma i soldi quando son necessitati li ha scuciti, tanto basta, spero non ce ne sia più bisogno….
Ragazzi non vi fate provocare: a scorte stiamo pari.
Gli 8 punti di vantaggio sono frutto della superiore forza finora mostrata dalla Juve e dello scontro diretto, vinto nella maniera che tutti sanno.
Le scorte sono l’argomento di chi non ha argomenti.
“Zi dima”, dai scherzavo su Pastore.
Pezzo di merda svizzero, tu hai altri organi a cui pensare. Ora, cuccia. Hai già fatto il pieno di seghe domenica sera.
Salvadore dormi bene.
Il re delle tombe e dei tombini è in buone mani.