Era nell’aria, solo i feddayn del tifo non ne avevano colto gli indizi. Non starò qui a fare una tragedia per la seconda sconfitta della Juventus in campionato, e per la prima partita, dopo 43, senza almeno un gol all’attivo, ma è chiaro che il Napoli l’ha buttata giù dal letto. Cruciale il contributo di Callejon e Insigne: hanno costretto Asamoah e Lichtsteiner a fare i terzini.
Il ritmo dei rivali, gli infortuni, le squalifiche, il turnover ridotto al limite, il doppio obiettivo, l’assenza di Tevez: tutto quello che volete. Non si può giocare così, non si può perdere così. A meno che la squadra non sia cotta. Pallida, catenacciara, con Buffon migliore e Reina spettatore, senza attacco nonostante due attaccanti, Pogba e Vidal di basso profilo. Non so cosa potesse fare di più o di meglio, Conte, in questo stato. Sempre che non abbia sbagliato carichi e tabelle.
Dai centimetri di Llorente ai centimetri di Callejon: due gol in fuorigioco, equamente distribuiti, non spostano l’esattezza dei verdetti, 3-0 la Juventus a Torino, 2-0 il Napoli al San Paolo. L’Europa League non so, ma lo scudetto resta nelle mani di Conte, anche se mercoledì la Roma battesse il Parma nel recupero e si portasse a meno otto. Mancano sette partite, e, ripeto, non è un oltraggio perderne una dopo venti vittorie e due pareggi.
La Juventus ha confermato di soffrire gli avversari aggressivi. Anche il Genoa, a Marassi, l’aveva messa in difficoltà . Llorente non si regge in piedi, finora erano stati i singoli – nell’ordine: Tevez, Pirlo, Buffon – a nascondere i problemi e fare man bassa di risultati.
Sono contento per Benitez, un allenatore che i salotti e le cliniche disprezzano. Le rose hanno scolpito la differenza che emerge dalla classifica (17 punti); le squadre, in una notte, l’hanno confusa. La pensa come me.
Ma qui Alex nn mi infastidisce il fatto in se del giocare in contropiede. Sono dell’idea che si possa giocare a pallone in tanti modi e si debba scegliere il modulo in base ai giocatori che hai. Il punto e’ che se prendi gli italianisti moderni di oggi, vedi Mou o anche Mazzarri, che alla fine giocano con il buon vecchio contropiede (certo poi ti dicono che loro fanno il pressing alto ecc ecc..ma sempre quello e’) e gli fai notare che giocano all’italiana si offendono pure, come se giocare a quel modo li fosse un insulto. Quindi spacciano una cosa per quella che non e’. Naturalmente, pero, la stampa ossequiante li tratta da profeti del calcio offensivo. Sopravvalutati, ma di certo grandi venditori (di fumo).
Esatto massimo.
Stasera si e’presentato con schurle centravanti.eto torres e demba ba in panchina.il pallino del gioco sempre in mano all’avversario,che si chiami crystal palace aston villa o barcellona.ad onor del vero va detto che il suo primo chelsea schierato con il 433 con robben e duff sulle fasce e drogba in mezzo giocava un contropiede piacevole da vedere.da allora continua involuzione calcistica e continua evoluzione pagliaccistica.
La vera grande capacita del vate di Setubal e’ stata la seguente: essere riuscito a prendere tutti per i fondelli. Tutti coloro i quali ne adorano le capacita di profeta del nostro calcio non si sono resi conto che questo signore e’uno dei difensivisti piu sopravvalutati del nostro calcio. Oltre a questo non riescono nemmeno a considerare un dato di fatto: per gli squadroni che ha avuto in mano, e per i portafogli che gli hanno messo a disposizione, questo signore qui ha vinto quasi nulla, e neppure ha dimostrato uno straccio di idea di calcio. Tant’e', si tratta, a detta di alcuni, del miglior allenatore sulla piazza. Il Trap ne fa due di Mou. Almeno.
quale parte di “vai a fare in culo”non ti e’chiara?
Ribattere i tacchi, rigirarsi, risparire.
Bauh…settete!
Col fatto che a te dei miei dubbi importa na sega mi ci sciacquo i coglioni.e adesso vai pure a fare in culo.
Ora sbattere i tacchi, girarsi, sparire…
E quando ti rivolgi a me, chiamami per nome,
Tieniti il tuoi dubbi Alex. Mi importa una sega dei tuoi dubbi.