Era nell’aria, solo i feddayn del tifo non ne avevano colto gli indizi. Non starò qui a fare una tragedia per la seconda sconfitta della Juventus in campionato, e per la prima partita, dopo 43, senza almeno un gol all’attivo, ma è chiaro che il Napoli l’ha buttata giù dal letto. Cruciale il contributo di Callejon e Insigne: hanno costretto Asamoah e Lichtsteiner a fare i terzini.
Il ritmo dei rivali, gli infortuni, le squalifiche, il turnover ridotto al limite, il doppio obiettivo, l’assenza di Tevez: tutto quello che volete. Non si può giocare così, non si può perdere così. A meno che la squadra non sia cotta. Pallida, catenacciara, con Buffon migliore e Reina spettatore, senza attacco nonostante due attaccanti, Pogba e Vidal di basso profilo. Non so cosa potesse fare di più o di meglio, Conte, in questo stato. Sempre che non abbia sbagliato carichi e tabelle.
Dai centimetri di Llorente ai centimetri di Callejon: due gol in fuorigioco, equamente distribuiti, non spostano l’esattezza dei verdetti, 3-0 la Juventus a Torino, 2-0 il Napoli al San Paolo. L’Europa League non so, ma lo scudetto resta nelle mani di Conte, anche se mercoledì la Roma battesse il Parma nel recupero e si portasse a meno otto. Mancano sette partite, e, ripeto, non è un oltraggio perderne una dopo venti vittorie e due pareggi.
La Juventus ha confermato di soffrire gli avversari aggressivi. Anche il Genoa, a Marassi, l’aveva messa in difficoltà . Llorente non si regge in piedi, finora erano stati i singoli – nell’ordine: Tevez, Pirlo, Buffon – a nascondere i problemi e fare man bassa di risultati.
Sono contento per Benitez, un allenatore che i salotti e le cliniche disprezzano. Le rose hanno scolpito la differenza che emerge dalla classifica (17 punti); le squadre, in una notte, l’hanno confusa. La pensa come me.
dunque, la partita della roma non l’ho vista in quanto l’esito mi appariva fin troppo scontato. fino ad ora partite al limite del calcio fiorentino le ho viste solo con la juve in campo (genova e catania emblematiche in tal senso). comunque la roma è una bella squadra, gioca una volta a settimana ed è senz’altro più forte del parma. ci sta che vinca. anche se il parma ha fatto 17 risultati utili, guarda caso tra le nostre partite di andata e di ritorno. e tra quelle partite c’era quella con la roma. e in quell’olimpico si poteva giocare eccome. e con quel terreno non se se il divario sarebbe stato così netto… comunque poco male, lo scudetto ce lo dobbiamo sudare. la pressione ci fa bene (sempre che riacquistiamo una buona condizione fisica).
Il vicedirettore di tuttojuve.com, Massimo Pavan ha parlato della partita di stasera: “Sara’ una gara difficile, il Lione ha qualche assenza ma è una squadra con individualità interessanti, soprattutto in avanti, ama il possesso palla e sicuramente ha qualche lacuna in difesa, questo e’ quello che dovranno sfruttare i bianconeri. L’ideale sarebbe vincere, ma anche un pareggio con gol non sarebbe male. Mi piacerebbe vedere in campo Vucinic. Per quanto riguarda il campionato, la Roma, come previsto si e’ avvicinata, strano l’atteggiamento del Parma, presentatosi a Roma quasi in gita domenicale con tanti assenti e una difesa molto frivola. A vedere l’atteggiamento del Parma della settimana scorsa a Torino e quello di ieri, sembrava di vedere due squadre diverse…”. E’ il Link che non si apre di appena sotto…Copia ed incolla da tuttojuve Leo.
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/massimo-pavan-stasera-gara-da-non-sottovalutare-bella-la-gita-del-parma-183881…..Leo
Francamente, Leo, è stato un bel vedere quando ha sbattuto nella loro faccia il “puttane intellettuali”, e loro in religioso silenzio.
Quelle immagini le dovrebbero inserire in tutti i corsi di formazione per giornalisti. Anche per preparali psicologicamente, per far capire loro quali trasformazioni subirà la loro dignità col passare degli anni.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti voi da una Milano freddolosa.
x Teodolinda…Non ti aspettare qualcosa di diverso da parte del Livorno! Sarà un altra battaglia….e poi il Livorno ci spera ancora! Leo
x mike 70…Quando ho letto che donadoni non aveva convocato cassano e paletta…aveva già intuito tutto…una partita inutile….Che poi la Roma si è riportata sotto di 8 punti….io questo distacco lo avevo ben presente prima ancora di questo recupero…La Roma giocava in casa…Leo
Solo un romantico degli anni 50, o un imbecille calcistico, si poteva aspettate il minimo impegno di quelli del parma. Non più tardi di 10 giorni fa avevano lottato col coltello fra i denti nello JS.
E continuano a fare affari con sta gente.
Che anche per questi un giorno sia riservato un posto d’onore in serie B.
E detto tra noi, non mi aspetto un grande impegno neanche nell’isola.
x teo…la verità è che di “giornalisti” in giro ce ne saranno due o tre (non ditemi chi sono),,,tutto il resto sono dei principianti alla prime armi….ma che non hanno futuro….buoni solo a chiedere quanti scudetti ha vinto la juve o chi ruba di più o di meno…puoi capire se mou quando parlava nelle conferenze non aveva intuito che tipo di gente aveva davanti….del resto chi lo ascoltava non ha saputo reagire quando gli ha sbattuto in faccia che più o meno era una “prostituta intellettuale” e di basso rango per giunta!!! Leo
Aho, sè sò scansati li parmensi ………. e mi pareva strano !!!! ahahahahahah sogna lupacchiotto !!!