Era nell’aria, solo i feddayn del tifo non ne avevano colto gli indizi. Non starò qui a fare una tragedia per la seconda sconfitta della Juventus in campionato, e per la prima partita, dopo 43, senza almeno un gol all’attivo, ma è chiaro che il Napoli l’ha buttata giù dal letto. Cruciale il contributo di Callejon e Insigne: hanno costretto Asamoah e Lichtsteiner a fare i terzini.
Il ritmo dei rivali, gli infortuni, le squalifiche, il turnover ridotto al limite, il doppio obiettivo, l’assenza di Tevez: tutto quello che volete. Non si può giocare così, non si può perdere così. A meno che la squadra non sia cotta. Pallida, catenacciara, con Buffon migliore e Reina spettatore, senza attacco nonostante due attaccanti, Pogba e Vidal di basso profilo. Non so cosa potesse fare di più o di meglio, Conte, in questo stato. Sempre che non abbia sbagliato carichi e tabelle.
Dai centimetri di Llorente ai centimetri di Callejon: due gol in fuorigioco, equamente distribuiti, non spostano l’esattezza dei verdetti, 3-0 la Juventus a Torino, 2-0 il Napoli al San Paolo. L’Europa League non so, ma lo scudetto resta nelle mani di Conte, anche se mercoledì la Roma battesse il Parma nel recupero e si portasse a meno otto. Mancano sette partite, e, ripeto, non è un oltraggio perderne una dopo venti vittorie e due pareggi.
La Juventus ha confermato di soffrire gli avversari aggressivi. Anche il Genoa, a Marassi, l’aveva messa in difficoltà . Llorente non si regge in piedi, finora erano stati i singoli – nell’ordine: Tevez, Pirlo, Buffon – a nascondere i problemi e fare man bassa di risultati.
Sono contento per Benitez, un allenatore che i salotti e le cliniche disprezzano. Le rose hanno scolpito la differenza che emerge dalla classifica (17 punti); le squadre, in una notte, l’hanno confusa. La pensa come me.
Per Teodolinda.
Allo stesso modo di come si può giocare alla pari in Italia. La Juventus è fortissima, ma non dimenticare che è anche la rosa più costosa d’Italia, sia come valore dei cartellini e sia per quanto riguarda l’entità degli ingaggi dei giocatori.
Gentile Ex Ciuffo, buon giorno. Ha sorpreso anche me la mossa di Mourinho. Nel basket, quando giochi senza pivot, mi pare che si dica “cinque fuori”. Il vantaggio che può offrire (mancanza di riferimenti per i difensori) coincide, paradossalmente, con lo svantaggio (sindrome del labirinto).
Verratti: finalmente l’ho visto giocare da grande e alla grande. Non sempre le due cose coincidono. Ideale prolunga di Pirlo. Giocava nel Pescara, mannaggia. Come ricorda Serse Cosmi, a volte non serve prendere l’aereo, basta l’auto.
hai ragione, teo. è difficile, se non impossibile. ieri nel psg sono entrati dalla panchina lucas e pastore. non so quanti milioni di euro fanno in due. stessa cosa per il chelsea. non so quanto ha speso solo per willian-hazard-oscar.
Buongiorno Primario,
Mourinho mette Schurle centravanti a marcare Verratti e D. Luiz a centrocampo e gli va male, gara impostata sul contenimento e punito dai suoi difensori (Terry in primis), Va a stringere la mano a Blanc dopo il 3° gol e prima del fischio finale…
PSG ulteriormente favorito, in vista della gara di ritorno, dal doverla giocare senza Ibra… con Cavani libero di affondare senza dover fare il terzino.
Grande Verratti: a 21 anni guida il centrocampo di una grande del calcio europeo, farà anche due semifinali di champions, rischia il dribbling ed il passaggio in verticale, è l’erede di Pirlo ma il nostro CT-parroco non lo fa giocare con la Spagna spremendo il povero Andrea di cui sa/sappiamo tutto quello che c’è da sapere….
Che ne pensa?
Buongiorno a tutti i tifosi bianconeri e non (ed anche a quelli che non lo sono mai stati….)
1) Catania-Genoa-Parma: hanno dimostrato cosa significa incontrare la Juve. Il Catania ha giocato contro di noi con i carrarmati della Liga Veneta, il Genoa Idem, il Parma ha usato un po’ più di tecnica. Non dimentichiamo che Paletta contro la Roma era ancora influenzato (neanche avesse ebola) e Cassano poverino aveva riportato una contusione al piedino. Tevez, nella Juve gioca con una infiammazione al tendine rotuleo atavica. Il Parma ci ha fatto pagare la mancata concessine del rigore al Parolo. Oltre i limiti della Roma che gioca bene riposando.
2) La Roma nella rincorsa ha vantaggi mediatici e politici: tutti i media stanno soffiando alle spalle della Roma (Rai, Mediaset, Sky) e non solo perché il campionato diventi più interessante. La banda Malagò sta facendo proseliti (lo dicevo da tempo….) e la Juve oltre che da se stessa deve guardarsi dalla spinta del CONI verso la sponda giallorossa del Tevere. Basta guardare i guardalinee che non hanno più la bandierina gialla ma giallorossa.
3) Visti i quarti di finale di Champions, penso che una Juventus al top non era inferiore di tutte le compagini che li hanno giocati. Tolto il Real (che comunque non ci ha dominati neanche 10 contro 11), potevamo giocarcela contro tutti Barca compreso (questo Barca).
4) Non abbiamo vinto nulla e non abbiamo perso nulla: con i rientri nei ranghi degli infortunati e qualche bel risultato riprendiamo sicuramente la nostra rotta di navigazione. Mentalmente siamo forti, altro che braccino corto.
Buonagiornata a tutti
Vero è Bit, ma rifletti un poco sul capitale investito dal PSG nel solo reparto di attacco: Ibrahimovic 60 mln, Lavezzi credo 35 mln, Cavani 63 mln, Pastore 42 mln. Quattro uomini 200 mln di capitale, e un centinaio annuale di ingaggio.
Come cazzo si può giocare alla pari in Europa?
guardando invece psg-chelsea ho avuto l’impressione di squadre non “perfette”, in ogni reparto ho visto pregi e lacune. comunque ottimo ritmo, ottime qualità tecniche (soprattutto in avanti) dei singoli e coraggio di giocare con certe tipologie di giocatori (più tecnici che fisici, per intenderci). il psg aveva un trio d’attacco niente male, ma il chelsea, pur senza un grande gioco, ha giocato con shurrle, oscar, willian e hazard. i due colossi europei quest’anno mi sembrano il real e, più di tutti, il solito bayern.
Perdendo a Napoli sapevo che il distacco si sarebbe ridotto ad 8 punti….la realtà non mi ha smentito! Leo
X Odiol’intered i suoi tifosi…(.per me indifferenza..) come ho scritto prima..ho visto più o meno mezz’ora…l’impegno mi è parso “vergognoso”…non so dire altro,,,,ma era scontato…mi spiace per donadoni…lo facevo più. serio!!! Leo.
Lions, ieri non sembrava di vedere 2 squadre diverse, erano due squadre diverse, soprattutto nell’approccio.