Era nell’aria, solo i feddayn del tifo non ne avevano colto gli indizi. Non starò qui a fare una tragedia per la seconda sconfitta della Juventus in campionato, e per la prima partita, dopo 43, senza almeno un gol all’attivo, ma è chiaro che il Napoli l’ha buttata giù dal letto. Cruciale il contributo di Callejon e Insigne: hanno costretto Asamoah e Lichtsteiner a fare i terzini.
Il ritmo dei rivali, gli infortuni, le squalifiche, il turnover ridotto al limite, il doppio obiettivo, l’assenza di Tevez: tutto quello che volete. Non si può giocare così, non si può perdere così. A meno che la squadra non sia cotta. Pallida, catenacciara, con Buffon migliore e Reina spettatore, senza attacco nonostante due attaccanti, Pogba e Vidal di basso profilo. Non so cosa potesse fare di più o di meglio, Conte, in questo stato. Sempre che non abbia sbagliato carichi e tabelle.
Dai centimetri di Llorente ai centimetri di Callejon: due gol in fuorigioco, equamente distribuiti, non spostano l’esattezza dei verdetti, 3-0 la Juventus a Torino, 2-0 il Napoli al San Paolo. L’Europa League non so, ma lo scudetto resta nelle mani di Conte, anche se mercoledì la Roma battesse il Parma nel recupero e si portasse a meno otto. Mancano sette partite, e, ripeto, non è un oltraggio perderne una dopo venti vittorie e due pareggi.
La Juventus ha confermato di soffrire gli avversari aggressivi. Anche il Genoa, a Marassi, l’aveva messa in difficoltà . Llorente non si regge in piedi, finora erano stati i singoli – nell’ordine: Tevez, Pirlo, Buffon – a nascondere i problemi e fare man bassa di risultati.
Sono contento per Benitez, un allenatore che i salotti e le cliniche disprezzano. Le rose hanno scolpito la differenza che emerge dalla classifica (17 punti); le squadre, in una notte, l’hanno confusa. La pensa come me.
x bit…..Marotta poteva prenderlo a gennaio di due anni fa…non erano ancora arrivati gli “arabi del psg”….quindi facile da prendere e lasciarlo maturare a Pescara..Poi d’improvviso sono arrivati i petroldollari…ed allora, consigliati dal mio “amatissimo” ancellotti gli amici arabi potevano scatenare un asta…alla quale la juve non voleva partecipare atteso che aveva Pirlo in quel ruolo e Verrati era una promessa…A giugno era già troppo tardi..:Poi il giocatore ed il suo fare passo indietro….non me ne frega una mazza, può anche diventare il migliore del mondo…andasse a farsi fottere…la juve è di un altro pianeta rispetto alle sue capacità !!! Tornando su ancellotti, questo luminare delle mie scarpe ci ha messo lo zampino sugli affari della juve, prima di verratti ci aveva tolto anche piazon…di cui si continua a parlare bene!!! Leoncini non dimentica….quindi un favva a quel signorino lì non me lo risparmio! Leo
Pogba.
E ce l’ha la Juve.
Gentile Fabrizio, ebbene sì: il sottoscritto.
Chi può farmi un esempio di un giocatore, negli ultimi 10 anni, ruolo centrale di centrocampo/regista, a 21 anni era un fenomeno e giocava ottavi/quarti di Champions League? …..
A me Hamsik è sempre piaciuto, non vale Pogba ma sarebbe un buon sostituto.
John ieri ha pizzicato moratti…ha fatto bene…solo che mi piacerebbe sapere il perchè lo stesso Jhon ha detto che gli piacerebbe continuare a veder perdere l’inter! Forse per una “vendetta dialettica” dopo aver capito cosa era successo nel 2006, o cosa? Leo
non so se verratti poteva essere preso subito. quando se ne cominciò a parlare sembrava fattibile. poi invece tra procuratore e club che giocavano al rialzo si è fatto difficile. è arrivato il psg con 12 milioni in contanti e amen. noi non li avevamo 12 milioni in contanti. non è certo colpa di marotta. comunque ha cominciato pure a straparlare a sproposito, quindi se ne stia pure dov’è.
x Lex…Tra Verratti e Pastore…preferisco il secondo e non da ora, ma da sempre!
Verratti oramai ha detto che considera la Juve un passo indietro, quindi tanti saluti. Ero curioso di sapere della sua prestazione perché se ne parla sempre come di grande talento……Mah, ieri sera ho visto un gran gol di Pastore (ogni tanto pure lui ne butta dentro una).
Ho sentito di Hamisik….spero che vada altrove…come non mi convince più di tanto (per quello che verrebbe a costare) Cavani…E’ andato in Francia per amore degli euro…Se vuole tornare in Italia deve abbassare le sue pretese del 50% viceversa non penso che Jhon possa accontentarlo! Non verrà ne sono certo..!