Era nell’aria, solo i feddayn del tifo non ne avevano colto gli indizi. Non starò qui a fare una tragedia per la seconda sconfitta della Juventus in campionato, e per la prima partita, dopo 43, senza almeno un gol all’attivo, ma è chiaro che il Napoli l’ha buttata giù dal letto. Cruciale il contributo di Callejon e Insigne: hanno costretto Asamoah e Lichtsteiner a fare i terzini.
Il ritmo dei rivali, gli infortuni, le squalifiche, il turnover ridotto al limite, il doppio obiettivo, l’assenza di Tevez: tutto quello che volete. Non si può giocare così, non si può perdere così. A meno che la squadra non sia cotta. Pallida, catenacciara, con Buffon migliore e Reina spettatore, senza attacco nonostante due attaccanti, Pogba e Vidal di basso profilo. Non so cosa potesse fare di più o di meglio, Conte, in questo stato. Sempre che non abbia sbagliato carichi e tabelle.
Dai centimetri di Llorente ai centimetri di Callejon: due gol in fuorigioco, equamente distribuiti, non spostano l’esattezza dei verdetti, 3-0 la Juventus a Torino, 2-0 il Napoli al San Paolo. L’Europa League non so, ma lo scudetto resta nelle mani di Conte, anche se mercoledì la Roma battesse il Parma nel recupero e si portasse a meno otto. Mancano sette partite, e, ripeto, non è un oltraggio perderne una dopo venti vittorie e due pareggi.
La Juventus ha confermato di soffrire gli avversari aggressivi. Anche il Genoa, a Marassi, l’aveva messa in difficoltà . Llorente non si regge in piedi, finora erano stati i singoli – nell’ordine: Tevez, Pirlo, Buffon – a nascondere i problemi e fare man bassa di risultati.
Sono contento per Benitez, un allenatore che i salotti e le cliniche disprezzano. Le rose hanno scolpito la differenza che emerge dalla classifica (17 punti); le squadre, in una notte, l’hanno confusa. La pensa come me.
Poi si da il caso che se Vidal andasse via…non è per una rescissione di contratto…ma de che se parla?
Vidal, attualmente costa di meno di quanto costa Milito….per non parlare di ssssssssssssssanetti!!per dirne due ! Se poi ci aggiungiamo anche Samuel…devo dire che quella squadra fino a ieri ha pagato anche chivu profumatamente..Leo
Per Paola Cirina Pomicina : sì però scusami, ma chi cazzo compri con meno di 10 mln oggi? Non di pippe. Non dico di fuoriclasse, ma di giocatori veramente buoni…..chi? Chi potevamo comprare per meno 10 mln?
Teo, se vedi si discuteva col primario su un possibile impiego in nazionale (teoricamente quindi anche in uno stesso club, es. juve) di Pirlo e Verratti, io dicevo che i giocatori buoni vanno sempre sommati, il primario rispondeva che però quei due sono “troppo uguali” (fatte le dovute proporzioni di classe, esperienza, palmares etc. etc. non mi fraintendere su questo punto)
Molti dicono: ma Verratti cos’ha fatto finora, ha tutto da dimostrare etc. etc.
Io dico che sta cominciando a dimostrare, non si può pretendere che a 21 anni bla bla bla, però il PSG l’ha preso a 20 dalla B italiana e “gli ha dato le hiavi del centrocampo”, e chiedevo: altri esempi a questa età / ruolo in una grande europea?
Siamo penso d’accordo che Pogba, per quanto POTREBBE giocare in quel ruolo (ma potrebbe giocare anche centrale difensivo, trequartista, centravanti etc.), non è un regista.
PEr Teodolinda.
Dieci milioni per il cartellino di un giocatore vicino alla trentina (Tevez) non sono pochi. Va considerato anche il suo ingaggio intorno agli otto milioni. Idem per Vidal, che se non sbaglio l’avete pagato venti milioni, con un ingaggio mi pare di cinque milioni annui. Ti sembrano pochi soldi? A me no.
Pogba ancora non è un fuoriclasse ..ne deve mangiare ancora di pane e sale…E’ una promessa , felice promessa (atteso che in tanti dicono che lo vorrebbero). Non sappiamo qual’è il suo vero ruolo o in quale ruolo si potrebbe specializzare…da lui c’è aspettarsi di tutto, come giocatore, e di più…spiacerebbe se ci confortasse con il meno….bisogna lasciarlo libero di fare quello che vuole in mezzo al campo..Per lui dico solo che deve sapersi disciplinare o imparare a disciplinarsi…anche se non è facile …il nocciolo Pogba sta tutto lì…Leo
ma un terzino sinistro no eh? L’unico ruolo nel quale siamo scoperti….
io continuo a pensare che pogba sia più un zidane che pirlo. mi piacerebbe vederlo dietro le punte.
Caro Save, quando Pogba arrivò alla Juve, un po’ tutti, compreso i tanto decantati studiosi, lo definirono l’alter ego di Pirlo. Fortunatamente, per la Juve e per i suoi tifosi, Pirlo non ha ancora bisogno dell’alter ego, e Pogba si rivelò di altra pasta.
Confesso, però, di non aver sentito Conte, lettura e memoria, semplice lettura.
Pogba.
E ce l’ha la Juve.
Scritto da teodolinda56 il 3 aprile 2014 alle ore 12:32
.
Centrale di centrocampo/regista….?….
Come mai quando manca Pirlo è Marchisio a sostituirlo?
Informarsi presso A. Conte please