Era nell’aria, solo i feddayn del tifo non ne avevano colto gli indizi. Non starò qui a fare una tragedia per la seconda sconfitta della Juventus in campionato, e per la prima partita, dopo 43, senza almeno un gol all’attivo, ma è chiaro che il Napoli l’ha buttata giù dal letto. Cruciale il contributo di Callejon e Insigne: hanno costretto Asamoah e Lichtsteiner a fare i terzini.
Il ritmo dei rivali, gli infortuni, le squalifiche, il turnover ridotto al limite, il doppio obiettivo, l’assenza di Tevez: tutto quello che volete. Non si può giocare così, non si può perdere così. A meno che la squadra non sia cotta. Pallida, catenacciara, con Buffon migliore e Reina spettatore, senza attacco nonostante due attaccanti, Pogba e Vidal di basso profilo. Non so cosa potesse fare di più o di meglio, Conte, in questo stato. Sempre che non abbia sbagliato carichi e tabelle.
Dai centimetri di Llorente ai centimetri di Callejon: due gol in fuorigioco, equamente distribuiti, non spostano l’esattezza dei verdetti, 3-0 la Juventus a Torino, 2-0 il Napoli al San Paolo. L’Europa League non so, ma lo scudetto resta nelle mani di Conte, anche se mercoledì la Roma battesse il Parma nel recupero e si portasse a meno otto. Mancano sette partite, e, ripeto, non è un oltraggio perderne una dopo venti vittorie e due pareggi.
La Juventus ha confermato di soffrire gli avversari aggressivi. Anche il Genoa, a Marassi, l’aveva messa in difficoltà . Llorente non si regge in piedi, finora erano stati i singoli – nell’ordine: Tevez, Pirlo, Buffon – a nascondere i problemi e fare man bassa di risultati.
Sono contento per Benitez, un allenatore che i salotti e le cliniche disprezzano. Le rose hanno scolpito la differenza che emerge dalla classifica (17 punti); le squadre, in una notte, l’hanno confusa. La pensa come me.
Cavolo, mi era completamente sfuggito. Sig. Beccantini, se mai ha avuto qualche merito nella sua vita, questo è sicuramente uno. E mi assumo la responsabilita’ di quello che scrivo, che ci fosse molto in giro, o meno, Marotta è un buonissimo dirigente.
Stanotte guardando verratti mi mangiavo le mani.21 anni mai una scelta banale mai un passaggio stupido che mette il compagno in difficolta’,tutto cio’che fa in campo e’funzionale al servizio della squadra,un giocatore di un’efficienza mai vista in un ragazzo di appena 21 anni.dichiarata fede juventina,bloccato dal gennaio di due anni fa dalla juve che offre al pescara bouhy e la meta’di troisi.ilpescara vuole anche due milioni cash che la juve non vuol dare,gli abruzzesi lo ritengono un indennizzo per la valorizzazione gratis di immobile e siccome verratti rimarrebbe a pescara in prestito gli abruzzesi non vogliono ripetere i casi immobile e insigne dai quali han si guadagnato la promozilne in A ma zero soldi per fare mercato.
La juve tergiversa e arriva il psg che chiude in un minuto.
E adesso cominciate pure con l’elenco: si ma pogba vidal barzagli ect ect
Per Lex Luthor.
Ti ricordo che ci sono alcune squadre di serie A che con meno di dieci milioni devono finanziare l’intera campagna acquisti. Ecco in parte spiegato il motivo per cui nel campionato italiano non ci può essere competizione. La stessa mancanza di competizione che voi lamentate in Europa.
Alex, Asamoah a 18,5 non lo definirei scellerato come gli altri, magari un pò eccessivo, 3,4 milioni in più del valore reale
Gentile Axl Rose, ve l’avevo già scritto un sacco di volte. Non c’era molto in giro. Feci il suo nome su La Stampa. Tutto qui. Vado sul serio.
Un caro saluto.
Pazienti, vado. Grazie per le visite. Buon appetito a todos. Buona Europa League!
Il Primario
Poi d’accordo con Lex Luthor…la juve ha vinto due scudetti non siamo a 35 (più o meno) dalla prima…e non solo da quest’anno…qualcuno si è ristagnata in quella posizione!!!! Leo
Sig. Beccantini, non puo’ lanciare la bomba e scappare. Veramente dobbiamo Marotta al suo caldeggiamento?
Paola mi scusi ma lei vaneggia
Vidal e’stato pagato 9piu’bonus totale 10.5 ingaggio per i primi due anni 1.5 piu’bonus.allungamento di latri 3 anni a 4 piu’bonus.
Tevez pagato 9piu’bonus(se vince lo scudetto si arriva ad 11).ingaggio 5 piu’bonus puo’arrivare a 5.5.
Se per le venti milioni per due giocatori cosi sono tanti…
se vuole esempi scellerati eccoli qui:isla 18,800 asamoah 18.5 padoin 5,5 martinez 12 peluso 6,5 e 11 per la meta’di giovinco.
Si da anche il caso che Campagnaro è stato preso a parametro zero…quanto costa Campagnaro a quelli?…continuiamo?