Era nell’aria, solo i feddayn del tifo non ne avevano colto gli indizi. Non starò qui a fare una tragedia per la seconda sconfitta della Juventus in campionato, e per la prima partita, dopo 43, senza almeno un gol all’attivo, ma è chiaro che il Napoli l’ha buttata giù dal letto. Cruciale il contributo di Callejon e Insigne: hanno costretto Asamoah e Lichtsteiner a fare i terzini.
Il ritmo dei rivali, gli infortuni, le squalifiche, il turnover ridotto al limite, il doppio obiettivo, l’assenza di Tevez: tutto quello che volete. Non si può giocare così, non si può perdere così. A meno che la squadra non sia cotta. Pallida, catenacciara, con Buffon migliore e Reina spettatore, senza attacco nonostante due attaccanti, Pogba e Vidal di basso profilo. Non so cosa potesse fare di più o di meglio, Conte, in questo stato. Sempre che non abbia sbagliato carichi e tabelle.
Dai centimetri di Llorente ai centimetri di Callejon: due gol in fuorigioco, equamente distribuiti, non spostano l’esattezza dei verdetti, 3-0 la Juventus a Torino, 2-0 il Napoli al San Paolo. L’Europa League non so, ma lo scudetto resta nelle mani di Conte, anche se mercoledì la Roma battesse il Parma nel recupero e si portasse a meno otto. Mancano sette partite, e, ripeto, non è un oltraggio perderne una dopo venti vittorie e due pareggi.
La Juventus ha confermato di soffrire gli avversari aggressivi. Anche il Genoa, a Marassi, l’aveva messa in difficoltà . Llorente non si regge in piedi, finora erano stati i singoli – nell’ordine: Tevez, Pirlo, Buffon – a nascondere i problemi e fare man bassa di risultati.
Sono contento per Benitez, un allenatore che i salotti e le cliniche disprezzano. Le rose hanno scolpito la differenza che emerge dalla classifica (17 punti); le squadre, in una notte, l’hanno confusa. La pensa come me.
Bit
Io non so niente e non conosco nessuno ma senti il consiglio di un ignorante:teniamoci stretto fabio paratici e lasciamo fare a pavelaltri affari dome quello di pogba.
alex, se davvero è andata così con verratti, è chiaro che è stato un errore di marotta. nemmeno l’unico, peraltro. di minchiate ne ha fatte. come di cose buone. ma se lo dobbiamo giudicare dai risultati, la valutazione non può che essere positiva.
Bit
E’molto difficile da migliorare perche’non abbiamo soldi o perche’pensi che abbiamo i migliori in ogni ruolo?o perche’non abbiamo capacita’di scegliere i giocatori giusti?
Per Pomicina : si ho capito. Ma il Chievo con 10 mln ci deve costruire un organico intero. Noi se c’è una buona occasione la prendiamo. Con l’organico del Chievo non vai da nessuna parte nemmeno in Italia. Almeno lo scudetto lo vinciamo……..E’ chiaro che vorremmo vincere la Champions o comunque andare il più avanti possibile (quest’anno siamo stati noi più che mai i fautori della nostra uscita….perché i danesi erano da asfaltare in entrambe le partite….)
Poi 40 mln non li possiamo spendere per nessun singolo (nemmeno l’anno prossimo). Tirerei fuori la storia del vivaio che sarebbe utile, ma oramai è trita e ritrita…..
Paola cirina
Perche’psg real barca manu chelsea mancity ect non hanno forse molti piu’soldi dei loro dirimpettai?e il bayern??
d’accordo con riccardo sul terzino sinistro (mancante). però penso che prima vada deciso il modulo da adottare. non mi piace fare il talebano dei numeri, ma penso con il 3-5-2 attuale non si possa andare oltre quello che stiamo già facendo, in quanto l’undici di base è molto difficile da migliorare. se torniamo alla difesa a 4 si può ragionare su esterni di tipo differente, più offensivi, o su un rombo di centrocampo (magari con pogba dietro le punte). in una difesa a 4 ogbonna può fare il terzino sinistro? il fisico e la corsa ci sono.
Stanotte guardando verratti ……
Scritto da Alex drastico il 3 aprile 2014 alle ore 13:05
.
Perfetto, quoto al 100%
Detto che jaki non perde occasione per dire minchiate. non capisco perchè se moratton de morattoni si rallegrava che la vecechia fosse in b, lui non possa dire, ad uso popolo bue, che gli fa piacere che l’altra squadra nerazzurra perda. Che bisogna, fare, pure il tifo per l’inter adesso.
Fa il paio con l’altro teatrino, quello in cui dopo quel che berciano i napolitani, fiorentini e via dicendo sulla giuve, se marchisio dice che il napoli gli è antipatico, apriti cielo, principetto da riprndere e denunciare con tanto di titoli ad otto colonne,
Pagliacci.
Runner
a me asa non dispiace,credo che conte gli abbia trovato il posto ideale in quanto in mezzo al campo portava troppo la palla per giocare in una grande squadra e avendo un solo piede devi averlo fatato cosa che lui nob ha.considerando che non cera la coda per prenderlo mi aspettavo 10 cash piu’un giovane da dare in comproprieta’.mai 19.
Beck prima che se ne vada
Lei ha mai visto una grande prestazione del barcellona nonostante una brutta prova di messi?
Grazie