Era nell’aria, solo i feddayn del tifo non ne avevano colto gli indizi. Non starò qui a fare una tragedia per la seconda sconfitta della Juventus in campionato, e per la prima partita, dopo 43, senza almeno un gol all’attivo, ma è chiaro che il Napoli l’ha buttata giù dal letto. Cruciale il contributo di Callejon e Insigne: hanno costretto Asamoah e Lichtsteiner a fare i terzini.
Il ritmo dei rivali, gli infortuni, le squalifiche, il turnover ridotto al limite, il doppio obiettivo, l’assenza di Tevez: tutto quello che volete. Non si può giocare così, non si può perdere così. A meno che la squadra non sia cotta. Pallida, catenacciara, con Buffon migliore e Reina spettatore, senza attacco nonostante due attaccanti, Pogba e Vidal di basso profilo. Non so cosa potesse fare di più o di meglio, Conte, in questo stato. Sempre che non abbia sbagliato carichi e tabelle.
Dai centimetri di Llorente ai centimetri di Callejon: due gol in fuorigioco, equamente distribuiti, non spostano l’esattezza dei verdetti, 3-0 la Juventus a Torino, 2-0 il Napoli al San Paolo. L’Europa League non so, ma lo scudetto resta nelle mani di Conte, anche se mercoledì la Roma battesse il Parma nel recupero e si portasse a meno otto. Mancano sette partite, e, ripeto, non è un oltraggio perderne una dopo venti vittorie e due pareggi.
La Juventus ha confermato di soffrire gli avversari aggressivi. Anche il Genoa, a Marassi, l’aveva messa in difficoltà . Llorente non si regge in piedi, finora erano stati i singoli – nell’ordine: Tevez, Pirlo, Buffon – a nascondere i problemi e fare man bassa di risultati.
Sono contento per Benitez, un allenatore che i salotti e le cliniche disprezzano. Le rose hanno scolpito la differenza che emerge dalla classifica (17 punti); le squadre, in una notte, l’hanno confusa. La pensa come me.
Bit
Se il prox anno non cambiamo almeno otto giocatori faremo fatica a finire nelle prime tre.e questo conte lo dice da giugno scorso.secondo me ci sono almeno 5/6 titolari che hanno bisogno,per differenti motivi,di alternative migliori o pari a loro.barzagli bonucci pirlo lichsteiner asamoah e soprattutto lllorente.
Bit.
La montagna di soldi l’avete anche voi. Lo sai che da quando siete tornati in serie A avete speso mezzo miliardo di euro in soli cartellini? E gli investimenti nelle strutture non li considerate? Dai, su…
son come le patenti di juventinità , vecchio vizio ed ultima risorsa dialettica dei poveri di spirito e dei mononeuronici. Va da se che il popolo bue è formato da tali soggetti….
Detto da Pruzzo che spruzza antijuventinità da tutti i pori è quanto dire.
——————————————————————–
Che lo dica un ex romanista come Roberto Pruzzo è singolare quanto significativo: Roma-Parma, recuperata ieri all’Olimpico, è stata una partita già scritta con risultato facilmente prevedibile. Quello che lascia perplessi però è il modo in cui si è svolta: il Parma, che in dieci allo “Juventus Stadium” ha dato l’anima per rimontare la Juventus, ieri si è allegramente fatto infilare da Totti e compagni in contropiede, pur giocando fuori casa. Pruzzo lo conferma ai microfoni di “Radio Radio”:
Lex Luthor.
Per me i soldi contano per un buon 70%. Se li hai, vinci, altrimenti ti arrabatti. Chiaramente vanno spesi bene.
non capisco perchè se moratton de morattoni si rallegrava che la vecechia fosse in b, lui non possa dire, ad uso popolo bue, che gli fa piacere che l’altra squadra nerazzurra perda.
..
1) perchè appunto diventa simile a Moratti
2) perchè appunto son dichiarazioni destinate al popolo bue. Possono piacere giusto a chi ne fa, o ne vuole, far parte.
Il noto conduttore televisivo, nonchè tifoso merdazzurro, Paolo Bonolis commenta, intervistato da “Tuttomercatoweb.com”, le dichiarazioni, probabilmente ironiche, di John Elkann riguardo il momento di crisi dell’Inter dal punto di vista dei risultati (“L’Inter? Mi auguro che continui a perdere” ndr.): “Diciamo che se un tempo lo ‘stile Juve’ era sinonimo di eleganza, adesso tende più al casual. Personalmente credo che Elkann dovrebbe più gioire delle vittorie della sua squadra, che tanto sta facendo bene in questi anni, che delle disgrazie altrui. Quando era l’Inter a vincere, io ne ero felice e non certo perché Juve e Roma rimanevano a secco. La reputo una cosa poco sportiva”.
——————————–
A parte il fatto che la clinica come tanti altri blog sono infestati di merdazzurri che riescono a giorire solo per le sporadiche sconfitte della Juve, non riesco a capire come i merdazzurri osino parlare di poca sportività , proprio loro che sono indossatori di scudetti altrui.
Valli a capire ste merde ah ah ah ah.
alex, indubbiamente se avessimo una montagna di soldi si potrebbe anche migliorare. realisticamente, non avendoli, penso che i calciatori attuali siano perfetti per il modulo di conte (o comunque è stato bravo lui a confezionare per loro l’abito migliore) e quindi difficilmente sostituibili con altri più adatti.
sono tutti bravi a vedere Verratti adesso, ma prima? quando giocava in B nel Pescara era una promessa come tante, non era facile prevedere un’evoluzione così formidabile nel grande calcio. Non abbiamo preso Verratti, ma abbiamo preso Pogba. Secondo me alla fine ci abbiamo guadagnato. Ora per prendere Verratti bisogna sborsare… Vedremo. Alla Juve non piace spendere tanto, ma ci vuole tanto fiuto e una sfera di cristallo…
A pavelaltri affari come quello di pogba