Era nell’aria, solo i feddayn del tifo non ne avevano colto gli indizi. Non starò qui a fare una tragedia per la seconda sconfitta della Juventus in campionato, e per la prima partita, dopo 43, senza almeno un gol all’attivo, ma è chiaro che il Napoli l’ha buttata giù dal letto. Cruciale il contributo di Callejon e Insigne: hanno costretto Asamoah e Lichtsteiner a fare i terzini.
Il ritmo dei rivali, gli infortuni, le squalifiche, il turnover ridotto al limite, il doppio obiettivo, l’assenza di Tevez: tutto quello che volete. Non si può giocare così, non si può perdere così. A meno che la squadra non sia cotta. Pallida, catenacciara, con Buffon migliore e Reina spettatore, senza attacco nonostante due attaccanti, Pogba e Vidal di basso profilo. Non so cosa potesse fare di più o di meglio, Conte, in questo stato. Sempre che non abbia sbagliato carichi e tabelle.
Dai centimetri di Llorente ai centimetri di Callejon: due gol in fuorigioco, equamente distribuiti, non spostano l’esattezza dei verdetti, 3-0 la Juventus a Torino, 2-0 il Napoli al San Paolo. L’Europa League non so, ma lo scudetto resta nelle mani di Conte, anche se mercoledì la Roma battesse il Parma nel recupero e si portasse a meno otto. Mancano sette partite, e, ripeto, non è un oltraggio perderne una dopo venti vittorie e due pareggi.
La Juventus ha confermato di soffrire gli avversari aggressivi. Anche il Genoa, a Marassi, l’aveva messa in difficoltà . Llorente non si regge in piedi, finora erano stati i singoli – nell’ordine: Tevez, Pirlo, Buffon – a nascondere i problemi e fare man bassa di risultati.
Sono contento per Benitez, un allenatore che i salotti e le cliniche disprezzano. Le rose hanno scolpito la differenza che emerge dalla classifica (17 punti); le squadre, in una notte, l’hanno confusa. La pensa come me.
Teodolinda.
A me sta bene tutto quello che scrivete, ma non potete far passare la Juventus per una società di morti di fame (esagero volutamente) che fa fatica ad essere competitiva sul mercato per mancanza di denaro. E’ esilarante, fuori dal mondo, una cosa che proprio non esiste.
Teodolinda.
A me sta bene tutto quello che scrivete, ma non potete far passare la Juventus per una società di morti di fame (esagero volutamente) che fa fatica ad essere competitiva sul mercato per mancanza di denaro. E’ esilarante, fuori dal mondo, una cosa che proprio non esiste.
Lex, veramente io ho letto che parte Vucinic con Tevez
Ciao luca
Innanzi tutto hai ragione su davids,lo pagammo 6. Eh eh eh))::
Mentre vidic,ottimo giocatore ma con incognite fisiche pesantissime,mi pare in calo atletico notevole rispetto a quello di qualche stagione fa,secondo me evra,molto integro,approdando ad un calcio meno veloce e fisico puo’ancora dire la sua.se pero’deco dirti di un terzino di premier che piglierei subito dico santon.
Fisico corsa ambidestro e personalita’.il problema e’che pare che a newcastle oltre ad aver ritrovato il suo calcio ha trovato anche una dimensione di vita alla quale pare non voglia rinunciare.oalmeno cosi’ho letto in un’intervista.
Scritto da Paola Cirina Pomicina il 3 aprile 2014 alle ore 12:49
Credo che gli altri frequentatori del blog le hanno risposto in modo soddisfacente, sui costi dei cartellini e dei relativi ingaggi.
Poi, nel merito, sarebbe opportuno, prima di pigiare sui tasti, un minimo di informativa.
Se il costo di Vidal, un 24enne che le potrebbe far fare una bella plusvalenza, a 11 mln tutto compreso (bonus), le sembrano molti, cosa si può dire di 20 mln per Er Nanes a quasi trent’anni? O le sembra più vantaggioso come affare perchè tutto lascia pensare che risparmieranno il bonus, di un altro paio di mln?
Sembra che stasera partirà Osvaldo di fianco a Tevez……..il bombetta di notte! :-)))) (in Europa la butta dentro)
Per gli esperti di Premier una domanda :
Evra e’ finito?
Jurgen kohler pagato 8 miliardi di lire
Insomma, se il tentativo era di mettere in evidenza che anche la Juve attuale e passata vincevano perchè spendevano di più, un pò quello che ha detto quel babbeo di Benitez appoggiato dal suo altrettanto babbeo presidente, direi che gli esempi proposti dagli amici bianconeri equivalgono, in ambito tennistico, ad umiliante 6-0, 6-1, con l’ unico game fatto vincere per pietà .
Erano conosciuti in Italia e poi ci abbiamo fatto delle plusvalenze. E ti ricordo che la Juve è stata l’unica squadra a non utilizzare il decreto spalmadebiti (che c’era qualche squadra che sarebbe dovuta fallire).