Era nell’aria, solo i feddayn del tifo non ne avevano colto gli indizi. Non starò qui a fare una tragedia per la seconda sconfitta della Juventus in campionato, e per la prima partita, dopo 43, senza almeno un gol all’attivo, ma è chiaro che il Napoli l’ha buttata giù dal letto. Cruciale il contributo di Callejon e Insigne: hanno costretto Asamoah e Lichtsteiner a fare i terzini.
Il ritmo dei rivali, gli infortuni, le squalifiche, il turnover ridotto al limite, il doppio obiettivo, l’assenza di Tevez: tutto quello che volete. Non si può giocare così, non si può perdere così. A meno che la squadra non sia cotta. Pallida, catenacciara, con Buffon migliore e Reina spettatore, senza attacco nonostante due attaccanti, Pogba e Vidal di basso profilo. Non so cosa potesse fare di più o di meglio, Conte, in questo stato. Sempre che non abbia sbagliato carichi e tabelle.
Dai centimetri di Llorente ai centimetri di Callejon: due gol in fuorigioco, equamente distribuiti, non spostano l’esattezza dei verdetti, 3-0 la Juventus a Torino, 2-0 il Napoli al San Paolo. L’Europa League non so, ma lo scudetto resta nelle mani di Conte, anche se mercoledì la Roma battesse il Parma nel recupero e si portasse a meno otto. Mancano sette partite, e, ripeto, non è un oltraggio perderne una dopo venti vittorie e due pareggi.
La Juventus ha confermato di soffrire gli avversari aggressivi. Anche il Genoa, a Marassi, l’aveva messa in difficoltà . Llorente non si regge in piedi, finora erano stati i singoli – nell’ordine: Tevez, Pirlo, Buffon – a nascondere i problemi e fare man bassa di risultati.
Sono contento per Benitez, un allenatore che i salotti e le cliniche disprezzano. Le rose hanno scolpito la differenza che emerge dalla classifica (17 punti); le squadre, in una notte, l’hanno confusa. La pensa come me.
Fabrizio
Vero,ma pensavo piu’che altro che moggi ci porto’la champions e altre tre finali con otto undicesimi presi a parametro zero.un genio.
Gli ultimi 10 anni prima della Triade (ma lì la storia la conosciamo tutti : la Juve vinceva in Italia perché rubava mentre con le più forti d’Europa se la giocava e basta)
Si Alex ma prima di prendere quella gente li abbiamo dato via Zidane. Con il quale, per inciso, oltre a quelli che dici tu, saremmo stati due o tre gradini sopra le altre e nom avremmo avuto bisogno del (pur meraviglioso) cinque maggio.
Per Franzò : anche se il secondo mandato Bniperti lascio un notevole rosso……
Purtrppo e’vero runner ed e’proprio per questo che i verratti non si lasciano scappare per due milioni..
Per Paola Cirina Pomicina : concordo con Runner68. Noi non spendiamo 40 mln per un giocatore (a meno di non incassarne 70/80 forse….).
Alex, hai dimenticato (mi pare) il meraviglioso scambio Cannavaro-Carini…
É cosi dai tempi di Boniperti a dire il vero. Non ricordo spese pazze in stile Lentini alla Juve.
Cirina
Il problema e’che tu porti gli esempi sbagliati.buffon thuram nedved e lo stesso trezeguet li abbiamo pagati cari ma sono durati 10 anni minimo…
La Juve rispetto alle big europee è più o meno “una morta di fame”, c’è poco da discutere.