Era nell’aria, solo i feddayn del tifo non ne avevano colto gli indizi. Non starò qui a fare una tragedia per la seconda sconfitta della Juventus in campionato, e per la prima partita, dopo 43, senza almeno un gol all’attivo, ma è chiaro che il Napoli l’ha buttata giù dal letto. Cruciale il contributo di Callejon e Insigne: hanno costretto Asamoah e Lichtsteiner a fare i terzini.
Il ritmo dei rivali, gli infortuni, le squalifiche, il turnover ridotto al limite, il doppio obiettivo, l’assenza di Tevez: tutto quello che volete. Non si può giocare così, non si può perdere così. A meno che la squadra non sia cotta. Pallida, catenacciara, con Buffon migliore e Reina spettatore, senza attacco nonostante due attaccanti, Pogba e Vidal di basso profilo. Non so cosa potesse fare di più o di meglio, Conte, in questo stato. Sempre che non abbia sbagliato carichi e tabelle.
Dai centimetri di Llorente ai centimetri di Callejon: due gol in fuorigioco, equamente distribuiti, non spostano l’esattezza dei verdetti, 3-0 la Juventus a Torino, 2-0 il Napoli al San Paolo. L’Europa League non so, ma lo scudetto resta nelle mani di Conte, anche se mercoledì la Roma battesse il Parma nel recupero e si portasse a meno otto. Mancano sette partite, e, ripeto, non è un oltraggio perderne una dopo venti vittorie e due pareggi.
La Juventus ha confermato di soffrire gli avversari aggressivi. Anche il Genoa, a Marassi, l’aveva messa in difficoltà . Llorente non si regge in piedi, finora erano stati i singoli – nell’ordine: Tevez, Pirlo, Buffon – a nascondere i problemi e fare man bassa di risultati.
Sono contento per Benitez, un allenatore che i salotti e le cliniche disprezzano. Le rose hanno scolpito la differenza che emerge dalla classifica (17 punti); le squadre, in una notte, l’hanno confusa. La pensa come me.
Donadoni a Sky “potevamo essere più aggressivi”
prosecuzione della frase mi nasce spontanea: “ma non lo siamo stati perchè non giocavamo contro la Juventus”
La Exor…non emetterà più assegni per far quadre i conti….Loro stanno attenti ai bilanci . AA ha anche detto in una particolare riunione degli azionisti che il bilancio della juve era quello che lo stesso ha indicato in quel contesto e dentro quel bilancio si poteva fare tutto quello che si voleva…Da qui a dire che la Exor potrebbe sborsare nuovi capitali ce ne corre…La juve è un asset della Exor…e la Exor tiene, a mio parere, più per la ferrari che per la juve…anche se alla juve è legata affettivamente! Detto questo non penso che in una prossima campagna acquisti si potranno pretendere giocatori da 40 milioni di euro a botta, perchè è pura illusione!…Questo lo sanno AA Conte e Marotta…ecco il perchè il ricorso a parametri zero..o al posso comprare se vendo…fin quando il bilancio societario non vedrà il segno positivo sarà così…Detto questo, non so Marotta, a volte non riesco a capirlo,è all’altezza di prevenire ed indovinare l’acquisto…a me pare più un personaggio da dietro la scrivania che un personaggio d’attacco come deve essere un DS ad altezza juve! Dico però, che aldilà di vincere questo o quello, la cosa più importante al momento è conquistare anno dopo anno il diritto alla partecipazione della C.L. Oltre ai soldi arrivano anche gli sponsor di un certo livello che portano altri soldi il resto poi lo fanno le tv lo stadio e conseguentemente anche il marketing! Ilmilan ci ha campato anni su questo!!! Leo
Ciao dimas Grande enrico.due settimane fa ho incrociato 4 ultra’del partizan belgrado,begli elementi niente da dire….lui sa…anzi ora ti mando una foto
Riccardo mi hai rubato seppur di poco l’accenno all’autofinanziamento che vige alla Juve. É partita una denuncia alle autorita competenti.
Ti saluta Enrico
informazione di servizio letto tutto Alex ma poco tempo per aderire alla tua campagna di lotta, cmq sono con te almeno in spirito.
:-)))))))))
Verratti lo apprezzo molto anche se non sara’maipirlo in quanto gli manca il fondamentale del tiro da fuori e infatti non segna mai,oltre all’ultimo passaggio del bresciano(ma li si puo’migliorare).
Nadal pensoche mentalmente sia il piu’forte giocatore della storia del tennis ma ci sono episodi nella sua carriera che sono incofutabilmente sospetti e il fatto che sia cosi’chiacchierato tra i suoi colleghi(e lo e’molto di piu’di quel che si legge sui giornali,credimi)mi fa pensare ad un vecchio detto:vox populi vox dei.
Come tennis intendevo Nadal e doping..!Mentre su Verratti,ho notato dai tuoi post che lo apprezzi!Figurati io che l’ho avuto per 3 anni ad un passo da casa….
errori di ortografia dovuti a equilibrio precario del ipad…
Lovre51
Su verratti e pogba non mi trovi daccordo e comunque e’come paragonare una bottiglia di vino rosso con una di vino bianco.nel tennis io non ho mai tifato per nessuno.e’uno sport che mi ha sempre intrigato per l’aspetto mentale e soprattutto perche’a differenza del calcio non c’e'posto per la episodi fortunati che condizionano il risultato.