Era nell’aria, solo i feddayn del tifo non ne avevano colto gli indizi. Non starò qui a fare una tragedia per la seconda sconfitta della Juventus in campionato, e per la prima partita, dopo 43, senza almeno un gol all’attivo, ma è chiaro che il Napoli l’ha buttata giù dal letto. Cruciale il contributo di Callejon e Insigne: hanno costretto Asamoah e Lichtsteiner a fare i terzini.
Il ritmo dei rivali, gli infortuni, le squalifiche, il turnover ridotto al limite, il doppio obiettivo, l’assenza di Tevez: tutto quello che volete. Non si può giocare così, non si può perdere così. A meno che la squadra non sia cotta. Pallida, catenacciara, con Buffon migliore e Reina spettatore, senza attacco nonostante due attaccanti, Pogba e Vidal di basso profilo. Non so cosa potesse fare di più o di meglio, Conte, in questo stato. Sempre che non abbia sbagliato carichi e tabelle.
Dai centimetri di Llorente ai centimetri di Callejon: due gol in fuorigioco, equamente distribuiti, non spostano l’esattezza dei verdetti, 3-0 la Juventus a Torino, 2-0 il Napoli al San Paolo. L’Europa League non so, ma lo scudetto resta nelle mani di Conte, anche se mercoledì la Roma battesse il Parma nel recupero e si portasse a meno otto. Mancano sette partite, e, ripeto, non è un oltraggio perderne una dopo venti vittorie e due pareggi.
La Juventus ha confermato di soffrire gli avversari aggressivi. Anche il Genoa, a Marassi, l’aveva messa in difficoltà . Llorente non si regge in piedi, finora erano stati i singoli – nell’ordine: Tevez, Pirlo, Buffon – a nascondere i problemi e fare man bassa di risultati.
Sono contento per Benitez, un allenatore che i salotti e le cliniche disprezzano. Le rose hanno scolpito la differenza che emerge dalla classifica (17 punti); le squadre, in una notte, l’hanno confusa. La pensa come me.
gollum (isla) gioca? speriamo non sia preda della sua solita sindrome dell’anello (una volta è quello buono e una, ma pure due o tre, è quello cattivo). il mio tessssoro!!
io ho paura a fare giocare tevez. in questo momento è fondamentale, meglio conservarlo per il campionato. oggi infradito 1 e 2.
Fabrizio, per me Osvaldo-Vucinic con entrambi in buone condizioni sarebbe un’ ottima coppia non di molto inferiore a Tevez-Llorente. Chissà , se vinciamo stasera magari la potremmo vedere al ritorno. L’ importante è far rifiatare il basco, a Napoli non si reggeva in piedi ma ha dovuto giocare per forza a causa della squalifica di Tevez
Secondo me la coppia Tevez-Vucinic è altrettanto male assortita della coppia Llorente-Osvaldo. Uno dei due con uno dei due, per me.
A propos. di Lione, non è ancora chiarissimo chi affiancherà l’Apache in attacco. Il poeta è dato favorito ma dubbi sulla sua tenuta fisica potrebbero far pesare la bilancia verso Johnny Depp sperando che dopo quasi 2 mesi abbia finalmente capito che giocare nella Juve non è come giocare in altre squadrette come quelle dov’è stato lui.
…nessuno che pensi al Lione! Complimenti!!! :-))))
Scritto da Robertson il 3 aprile 2014 alle ore 16:14
Robertson, ma dai è chiarissimo, il Direttore deve avere telefonato a Zizou (con una scheda svizzera, ovviamente) di non impegnarsi troppo…
x Nino…..che pena vederli giocare in quella maniera…Lo ripeto: io ho visto l’ultima mezzora…(ma già supponevo l’impegno del Parma) ed ho constatato con i miei occhi!!!Leo
x Alex
Adesso che me lo ricordi, effettivamente mi pare di ricodare che zidane era stato un pubblicizzato prima di quel turno ma poi non giocò un gran quarto (?). Forse, ma magari ricordo male, segnò però una pera alla squadra dell’ammmore….. Certo che vedere dugarry (una crosta assoluta) e non vedere zidane…. cravatta gialla capisco bene che doveva lasciare libero il posto a lucianone, meani o non meani.
MMoggi che li vedeva prima, i giocatori. quasi sempre (e se no….).
Ma dietro al trittico vidal-pirlo-pogba (e poi tevez e via, pure nando a 0) chi c’è, paratici o marotta? o nedved?
Perchè pure mmoggi tre come quelli li a 10 milioni mica li aveva presi….
Lex, forse il personaggio che hai citato tu si è andato a iscrivere ad un club Forza Italia qui a Roma che ha promesso una dentiera scontata al 50%!