Era nell’aria, solo i feddayn del tifo non ne avevano colto gli indizi. Non starò qui a fare una tragedia per la seconda sconfitta della Juventus in campionato, e per la prima partita, dopo 43, senza almeno un gol all’attivo, ma è chiaro che il Napoli l’ha buttata giù dal letto. Cruciale il contributo di Callejon e Insigne: hanno costretto Asamoah e Lichtsteiner a fare i terzini.
Il ritmo dei rivali, gli infortuni, le squalifiche, il turnover ridotto al limite, il doppio obiettivo, l’assenza di Tevez: tutto quello che volete. Non si può giocare così, non si può perdere così. A meno che la squadra non sia cotta. Pallida, catenacciara, con Buffon migliore e Reina spettatore, senza attacco nonostante due attaccanti, Pogba e Vidal di basso profilo. Non so cosa potesse fare di più o di meglio, Conte, in questo stato. Sempre che non abbia sbagliato carichi e tabelle.
Dai centimetri di Llorente ai centimetri di Callejon: due gol in fuorigioco, equamente distribuiti, non spostano l’esattezza dei verdetti, 3-0 la Juventus a Torino, 2-0 il Napoli al San Paolo. L’Europa League non so, ma lo scudetto resta nelle mani di Conte, anche se mercoledì la Roma battesse il Parma nel recupero e si portasse a meno otto. Mancano sette partite, e, ripeto, non è un oltraggio perderne una dopo venti vittorie e due pareggi.
La Juventus ha confermato di soffrire gli avversari aggressivi. Anche il Genoa, a Marassi, l’aveva messa in difficoltà . Llorente non si regge in piedi, finora erano stati i singoli – nell’ordine: Tevez, Pirlo, Buffon – a nascondere i problemi e fare man bassa di risultati.
Sono contento per Benitez, un allenatore che i salotti e le cliniche disprezzano. Le rose hanno scolpito la differenza che emerge dalla classifica (17 punti); le squadre, in una notte, l’hanno confusa. La pensa come me.
Tevez ha chiesto il cambio, siamo nelle mani (o meglio nei piedi) di Bombetta e Infradito…
Quanto ci metterà il genio del Salento a fare un paio di cambi???
io metterei vucio per Isla e giovinco per osvaldo
Porca troia…. si è fatto male Tevez.
Indipendentemente dalla pessima condizione atletica, giochiamo in 9 dall’inizio, con Pirlo marcato a uomo che non ha toccato il pallone e il Bombetta che si muove ad minchiam.
Anche questa di Pirlo, peraltro…
Loro sono piuttosto limitati ma se ci credono e spingono…
E’ mortificante l’assoluta incompatibilitá che stasera sembrano dimostrare Tevez ed Osvaldo (pensavo potessero fare bene assieme). Deve essere un problema di lingua.
qualcuno può spiegare ai commentatori di mediaset che quelle di Psyco non sono “giocate alla Pirlo” ma “giocate da pirla”?
O entra Quello Alto
o si gioca con palla a terra.
O no?
Come ho già scritto all’amico Salvadore, ditemi voi, come posso stare 90′ + recupero insultando Bonucci? Diteglielo voi che non è Beckenbauer e che la smetta di passare la palla al portiere avversario o di gettarla oltre la linea di fondo! Benedetto Iddio, sbaglu la prima, la seconda, la terza, la quarta e l’ennesima volta. E dagli un taglio, rinuncia e non ci pensare più, benedetto figliolo!!!
Il Barone fin’ora annoiato, incazzato, deluso.