Mamma mia. Garde ha fatto esattamente quello che farà il Livorno, lunedì. Tutti dietro la linea della palla (traduzione: catenaccio), Malbranque fisso su Pirlo e morsi di contropiede. Il Lione, quinto in campionato, era privo di mezza squadra. Lacazette, gran fumo. Occasioni, una: sprecata da Briand, il vice di Gomis.
Rispetto a domenica, i maniaci delle lavagne brinderanno al baricentro più alto. Vero. Ma i lanci di Bonucci erano Sputnik nello spazio. Mancava la velocità di pensiero. Mancavano le incursioni dei centrocampisti, una volta la specialità della casa. Mancava – fino, almeno, all’ingresso di Giovinco – quel gesto che è stato bannato dai vivai come elemento di disturbo: il dribbling.
Tutto, in questi casi e a questi ritmi, diventa un lusso: dalla difesa a tre a Osvaldo. Tornava Tevez, ma se in Europa non segna dal 7 aprile 2009 non può essere una semplice coincidenza. Ha tirato addosso a Lopes la merce rara di una palla-gol. Si è infortunato. Meglio nella ripresa, la Juventus: anche perché far peggio era difficile. Il destino (fuori Tevez) e Conte (fuori Osvaldo) hanno mescolato le carte. Dentro Vucinic e Giovinco. Non ci crederete: dire che abbiano cambiato la partita è forse troppo, ma di sicuro l’hanno portata oltre il calo del Lione. Ognuno a modo suo: Vucinic, facendo sponde anche a se stesso e divorandosi un gol da portacenere-scagliato-contro-il-muro; Giovinco, puntando l’uomo, come se i miei moccoli fossero arrivati fin lì.
Il gol di Bonucci è stato il classico fuori-campo battuto dal «lanciatore». Le semifinali di Europa League sono meno lontane. E per lo scudetto restano otto punti e sette partite. In attesa della verità sui muscoli di Tevez, una vittoria che fa morale. Per carità , se non l’attacchi la Juventus prima o poi qualcosa combina. Giovinco, Vucinic: calcio, mistero senza fine buffo.
x Massimo ieri sera la juve ha finito in crescendo…se fosse stanca fisicamente nel secondo tempo si sarebbe “seduta”..invece non è stato così…Leo
Puo essere Leo. Certo le ultime partite raccontano una Juve che fatica un po alla distanza.
Ciao Michela….è un po’ presto…per adesso i commenti per ieri sera…ieri sera abbiamo vinto nostante Vucinic svogliato!!!! (lo faccio per stuzzicare Axl :_))))) Leo
X Massimo Franzò….sono convinto che la juve quando gioca si adatta all’avversario…la crisi fisica della juve è una minchiata colossale…se estesa a tutta la squadra..magari per un giocatore ci può stare..il fatto è che ci sono tanti infortunati. Ma nonostante questo se anzichè il Lione ci fosse staro il real madrid..ci saremmo adattati anche a quella squadra… facendo una gran bella figura…Solo che Conte ha tante pedine importanti non disponibili…! Leo
x Chain 70, ciao_ Hai completato il mio pensiero su Isla…L’ho difeso a mai finire…poi ho capito che il “giocatore” si ritrova nell’ ambiente sbagliato ….speriamo che a giugno c’è chi lo vorrebbe per rigenerarlo…e ne sarei contento per il giocatore!!!
Buongiorno a tutti. Non ho guardato la partita per motivi di lavoro, e non voglio fare il guastafeste ma…di solito quando vi é un calo di intensita durante la partita la squadra con maggiore tasso tecnico all’abbassarsi dei ritmi dell’avversario viene fuori alla distanza. Insomma, non é detto che il finale in crescendo da voi riportato sia in effetti segnale di un ritorrno progressivo della forma fisica. Naturalmente spero sia cosi..del resto prima o poi sta benedetta brillantezza dovra pur tornare no?
x axl rose delle 12.14 – Non è mia intenzione mettere in croce nessuno, specialmente dei giocatori della Juve, che vanno ringraziati per ciò che fanno sempre e hanno fatto, specialmente, in questi 3 anni. Però vedendo certe prestazioni, dei dubbi mi vengono, come ho spiegato meglio nel mio ultimo intervento.
Vi seguo quando posso e condivido spesso tanti vostri commenti e punti di vista, e ogni tanto mi permetto di dire la mia. Solo questo.
Buon giorno a tutti! Io vado in ritiro pre-Livorno…
x Axl…”si u sceccu nun voli biviri è inutili friscarici”….la sicilai nei suoi proverbi è magistrale…Isla quanto guadagna? Due anni, Axl, non un mese…costo 19,5 milioni di euro…porca puttana….Personalmente non ho niente contro di lui…gli ho dato credito….poi la findomestic mi ha consigliato di lasciare perdere!!!! Vedi un po’…mille Vucinic…ed i suoi due scudetti con la juve che Isla a scaldare la panca…Forse la juve per lui è troppo grande!
X Leoncini 45 – Io non so quale sia il motivo, e ammetto anche che non conoscevo il giocatore quando era a Udine, ma il giocatore visto alla Juve non è da Juve. Il mio discorso sulla corsa è proprio questo: non dico che non corre, ma corre male, e quando viene lanciato verso la porta, come è capitato nelle ultime 2 partite (bravo a farsi trovare libero sulla corsa, peraltro) mi sembra bloccato, entra in area e arriva “frenato”, non so come dire…sembra, infatti, “spaventato”. Ripeto, è commovente, perchè si nota l’impegno, ma proprio non c’è, e quando riceve palla da fermo non sa mai cosa fare, e il più delle volte appoggia male. Boh…Son d’accordo che debba cambiare squadra anche per se stesso.