Mamma mia. Garde ha fatto esattamente quello che farà il Livorno, lunedì. Tutti dietro la linea della palla (traduzione: catenaccio), Malbranque fisso su Pirlo e morsi di contropiede. Il Lione, quinto in campionato, era privo di mezza squadra. Lacazette, gran fumo. Occasioni, una: sprecata da Briand, il vice di Gomis.
Rispetto a domenica, i maniaci delle lavagne brinderanno al baricentro più alto. Vero. Ma i lanci di Bonucci erano Sputnik nello spazio. Mancava la velocità di pensiero. Mancavano le incursioni dei centrocampisti, una volta la specialità della casa. Mancava – fino, almeno, all’ingresso di Giovinco – quel gesto che è stato bannato dai vivai come elemento di disturbo: il dribbling.
Tutto, in questi casi e a questi ritmi, diventa un lusso: dalla difesa a tre a Osvaldo. Tornava Tevez, ma se in Europa non segna dal 7 aprile 2009 non può essere una semplice coincidenza. Ha tirato addosso a Lopes la merce rara di una palla-gol. Si è infortunato. Meglio nella ripresa, la Juventus: anche perché far peggio era difficile. Il destino (fuori Tevez) e Conte (fuori Osvaldo) hanno mescolato le carte. Dentro Vucinic e Giovinco. Non ci crederete: dire che abbiano cambiato la partita è forse troppo, ma di sicuro l’hanno portata oltre il calo del Lione. Ognuno a modo suo: Vucinic, facendo sponde anche a se stesso e divorandosi un gol da portacenere-scagliato-contro-il-muro; Giovinco, puntando l’uomo, come se i miei moccoli fossero arrivati fin lì.
Il gol di Bonucci è stato il classico fuori-campo battuto dal «lanciatore». Le semifinali di Europa League sono meno lontane. E per lo scudetto restano otto punti e sette partite. In attesa della verità sui muscoli di Tevez, una vittoria che fa morale. Per carità , se non l’attacchi la Juventus prima o poi qualcosa combina. Giovinco, Vucinic: calcio, mistero senza fine buffo.
x Lex…..questa non la conoscevo…rido Leo
Lex Luthor.
Porto in finale, nel 2004, contro il Monaco di Deschamps. Non esattamente un avversario irresistibile.
Per carità , con i sistemi di gioco del Padova di Rocco era riuscito a sfangarla contro il Barcellona ed il Bayern Monaco. Aveva segnato cinque gol con cinque tiri in due partite. Strano, il calcio.
X Quelli della partita di Lunedì sera. ….ci vediamo allo Stadium ..o prima come d’accordo. ……FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! !!!!
Ognunu e’ patruni di pulizziarisi u’ culu c’un corpu i lupara.
Buongiorno a tutti e buon pranzo son d’accordo con Luca delle 9:32 e ancora sto cercando di sapere se Mr.47 milioni di euro ha giocato contro di noi Domenica sera perché io nonostante la”lezione di gioco” che i media fetenti hanno pompato sti quattro giorni precedenti il Lyon …..il grande Higuain fu annullato. ….scusatemi l’inciso ma impegni di lavoro mi hanno tenuto lontano dalla Clinica. ….pero’ ho letto dei nuovi arrivati o riciclati e do il Benvenuto se mi è concesso ed ho notato tra i tantissimi post quello di scheda svizzera che saluto. …dove in un attimo di calcio parlato e non insultato ha postato una cosa tipo “vedrete che Vucinic sara ‘ il plus per il finale”….ebbene concordo con scheda che è stato seguito subito dopo da Matteo il perugino. …in serata. ..pero dopo partita ed aggiungo e’ la riprova che quando non ci si insulta qualcosa di buono si discute. …..oh so benissimo che scheda svizzera a volte comincia per primo. …quindi. .calmatevi prima di vomitarmi addosso di tutto. ……..detto cio ‘ ……ho altresi notato che siamo ancora fermi a parlare di Verratti. …..che d’accordo con il Primario era alla prima vera prestazione di livello espressosi dal suo arrivo a Paris. …e comunque ha fallito un ottima occasione goal non appena iniziata la partita. ….ed in campo fino al 75′….anyway. …….Comunque complimenti e speriamo venga considerato da Fra Cesare da Orzinuovi. ………..Ripeto è chiudo qui per l’ennesima volta per il mercato me gusteria Ivan Ratkicic del Sevilla e Leighton Baines dell’Everton. ……quindi Peppino Marotta datti da fare. ………Saludos dal New Jersey from Francesco! FORZA JUVENTUS!
Per Paola Cirina Pomicina : innanzi tutto il Chelsea di Di Matteo ha portato a casa la Champions a Monaco contro il Bayern. Mentre lo spcial-scemo con fior fiore di campioni non mi sembra che emuli esattamente l’Ajax del calcio totale. Poi ti capita l’annata in cui hai un amico inglese tra gli arbitri e un socio arbitro in un ristorante…..Poi capita che l’anno prima che vincesse la sua prima Champions il suo Porto fosse coinvolto in qualche scandalo. Ma pazienza…..
Allora buon weekend, Michela!!!
Mamma mia. Garde ha fatto esattamente quello che farà il Livorno, lunedì. Tutti dietro la linea della palla (traduzione: catenaccio)…
Ovvero il Chelsea di Di Matteo nel 2012.
Leo i proverbi siculi sono meravigliosi! ;-D
una squadra che va meglio nel secondo tempo, ultimamente è accaduto nel ritorno con la Fiorentina, col Napoli e ieri, non può essere in crisi a livello fisico. Certo, ci sono calciatori non brillanti come Pogba, Vidal e Llorente ma questo è dovuto al sovrautilizzo causa infortuni e una rosa non ampia.