Mamma mia. Garde ha fatto esattamente quello che farà il Livorno, lunedì. Tutti dietro la linea della palla (traduzione: catenaccio), Malbranque fisso su Pirlo e morsi di contropiede. Il Lione, quinto in campionato, era privo di mezza squadra. Lacazette, gran fumo. Occasioni, una: sprecata da Briand, il vice di Gomis.
Rispetto a domenica, i maniaci delle lavagne brinderanno al baricentro più alto. Vero. Ma i lanci di Bonucci erano Sputnik nello spazio. Mancava la velocità di pensiero. Mancavano le incursioni dei centrocampisti, una volta la specialità della casa. Mancava – fino, almeno, all’ingresso di Giovinco – quel gesto che è stato bannato dai vivai come elemento di disturbo: il dribbling.
Tutto, in questi casi e a questi ritmi, diventa un lusso: dalla difesa a tre a Osvaldo. Tornava Tevez, ma se in Europa non segna dal 7 aprile 2009 non può essere una semplice coincidenza. Ha tirato addosso a Lopes la merce rara di una palla-gol. Si è infortunato. Meglio nella ripresa, la Juventus: anche perché far peggio era difficile. Il destino (fuori Tevez) e Conte (fuori Osvaldo) hanno mescolato le carte. Dentro Vucinic e Giovinco. Non ci crederete: dire che abbiano cambiato la partita è forse troppo, ma di sicuro l’hanno portata oltre il calo del Lione. Ognuno a modo suo: Vucinic, facendo sponde anche a se stesso e divorandosi un gol da portacenere-scagliato-contro-il-muro; Giovinco, puntando l’uomo, come se i miei moccoli fossero arrivati fin lì.
Il gol di Bonucci è stato il classico fuori-campo battuto dal «lanciatore». Le semifinali di Europa League sono meno lontane. E per lo scudetto restano otto punti e sette partite. In attesa della verità sui muscoli di Tevez, una vittoria che fa morale. Per carità , se non l’attacchi la Juventus prima o poi qualcosa combina. Giovinco, Vucinic: calcio, mistero senza fine buffo.
Si può sapere cos’ha detto axl rose quando il poeta ha tirato sopra la traversa da un metro di distanza? :-D
Scritto da Lex Luthor il 4 aprile 2014 alle ore 09:28
Non so cosa abbia detto Axl quando il Poeta si è letteralmente divorato il goal.
Vi tralascio tutte le parolacce nei confronti di infradito perchè c’è una signora in clinica ed essendo io galantuomo non mi permetterei di riferire l’irriferibile.
Al climax dell’incazzatura ho pensato ” quel baresaccio maligno ha ragione, infradito vale poco, meglio un Adp zoppo che un vucinic sano”.
Axl a Canossa o a Canosa?
certo michela.non abbiamo scelta.
NAPOLI – “Marotta grande ignorante! Confonde il cuore di una città unica come Napoli per ‘un’euforia da Provincia’”. Così Luigi De Laurentiis, figlio del presidente del Napoli, Aurelio, risponde con un tweet a Beppe Marotta. Il direttore generale della Juventus, in alcune dichiarazioni fatte a Lione, aveva parlato di eccessiva ‘euforia da provincialè da parte del Napoli e dell’ambiente partenopeo dopo la vittoria in campionato contro i bianconeri.
Non è un caso se questi hanno avuto successo con i cinepanettoni, nessuno meglio di loro li avrebbe potuto fare. E ha ragione Dimas, non si può cavare il sangue dalle rape.
Beh Alex allora per forza dovremmo organizzare un altra “Missione Stadium”
azz michela mi spiace non esserci vi avrei conosciuto volentieri.
Ciao Alex, gobba e gobbetto presenti!
@Lex.
Per la precisione, solo per la precisione, al posto di “c’un corpu ri lupara” ci va “cu ‘na rivuivirà ta”.
Però, il proverbio sostanzialmente è giusto.
Ciao michela
Lunedi vai anche tu?
#civediamoalloStadiumeancheprima!
Chiaro lex
Guarda io credo che i moduli siano tutte cazzate.ultimamente ho sentito benitez che diceva che prima di arrivare in italia non aveva manco sentito parlare di certi numeri.narra la leggenda che un giornalista chiese a lippi quale schema preferisse e lui rispose tipo”io alleno la testa dei giocatori non le gambe”.
Personalmente credo che una grande squadra debba assolutamente occupare la meta’campo avversaria ed imporre il proprio volere alla partita.detto questo se si vuole fare un VERO salto di qualita’bisogna comprare 6/7 giocatori del livello dei robben bale suarez ect ect e anche comprandoli non hai la garanzia di vincere la champions.segnati le mie parole:il prox anno,se cambieremo sostanzialmente la rosa pur non facendo follie,potremmo comunque solo ed esclusivamente ambire allo scudettoe magari ad arrivare tra le prime 8 in europa se avremo un sorteggio benevolo.