Mamma mia. Garde ha fatto esattamente quello che farà il Livorno, lunedì. Tutti dietro la linea della palla (traduzione: catenaccio), Malbranque fisso su Pirlo e morsi di contropiede. Il Lione, quinto in campionato, era privo di mezza squadra. Lacazette, gran fumo. Occasioni, una: sprecata da Briand, il vice di Gomis.
Rispetto a domenica, i maniaci delle lavagne brinderanno al baricentro più alto. Vero. Ma i lanci di Bonucci erano Sputnik nello spazio. Mancava la velocità di pensiero. Mancavano le incursioni dei centrocampisti, una volta la specialità della casa. Mancava – fino, almeno, all’ingresso di Giovinco – quel gesto che è stato bannato dai vivai come elemento di disturbo: il dribbling.
Tutto, in questi casi e a questi ritmi, diventa un lusso: dalla difesa a tre a Osvaldo. Tornava Tevez, ma se in Europa non segna dal 7 aprile 2009 non può essere una semplice coincidenza. Ha tirato addosso a Lopes la merce rara di una palla-gol. Si è infortunato. Meglio nella ripresa, la Juventus: anche perché far peggio era difficile. Il destino (fuori Tevez) e Conte (fuori Osvaldo) hanno mescolato le carte. Dentro Vucinic e Giovinco. Non ci crederete: dire che abbiano cambiato la partita è forse troppo, ma di sicuro l’hanno portata oltre il calo del Lione. Ognuno a modo suo: Vucinic, facendo sponde anche a se stesso e divorandosi un gol da portacenere-scagliato-contro-il-muro; Giovinco, puntando l’uomo, come se i miei moccoli fossero arrivati fin lì.
Il gol di Bonucci è stato il classico fuori-campo battuto dal «lanciatore». Le semifinali di Europa League sono meno lontane. E per lo scudetto restano otto punti e sette partite. In attesa della verità sui muscoli di Tevez, una vittoria che fa morale. Per carità , se non l’attacchi la Juventus prima o poi qualcosa combina. Giovinco, Vucinic: calcio, mistero senza fine buffo.
Lex
C’e'di peggio.c’e'chi crede che cambiando modulo saremo piu’attrezzati per bayern psg real e compagnia bella.
Si porterà le cime di rape, indosserà la maglietta di Vucinic, e in tasca avrà la tessera del M5S.
Per dimasdumas delle 14:38 : quoto! :-D
Michela mi spiace molto dover dar ragione al baresaccio.Detto tra noi spero che non si presenti a Torino con la valigia di cartone legata con lo spago, come usava tra noi terroni negli anni 50/60/ e spero che Mac l’abbia un po’ edotto sul cambiamento dei tempi. :-))))))))
Scritto da Lex Luthor il 4 aprile 2014 alle ore 14:31
direi … l’amaro!
Io credo che gli uomini per un 4-2-4 in rosa ci siano:
Caceres – Barzagli – Chiellini – Asamoah
Vidal – Marchisio
Tevez – Vucinic – Llorente – Pogba
e mi piacerebbe proprio vederlo!
Riuscite a vederla, la ruota :-))
Per axl rose : Qual è il piatto nazionale del Montenegro?
Per drastico : io me le segno, e lo so benissimo. Il problema è di chi crede nel tavolino o nel poeta per il fare il salto.
X Dimas: dovevi proprio scriverlo che Axl ha ragione??? Adesso il pavone apre la ruota…:)))