Mamma mia. Garde ha fatto esattamente quello che farà il Livorno, lunedì. Tutti dietro la linea della palla (traduzione: catenaccio), Malbranque fisso su Pirlo e morsi di contropiede. Il Lione, quinto in campionato, era privo di mezza squadra. Lacazette, gran fumo. Occasioni, una: sprecata da Briand, il vice di Gomis.
Rispetto a domenica, i maniaci delle lavagne brinderanno al baricentro più alto. Vero. Ma i lanci di Bonucci erano Sputnik nello spazio. Mancava la velocità di pensiero. Mancavano le incursioni dei centrocampisti, una volta la specialità della casa. Mancava – fino, almeno, all’ingresso di Giovinco – quel gesto che è stato bannato dai vivai come elemento di disturbo: il dribbling.
Tutto, in questi casi e a questi ritmi, diventa un lusso: dalla difesa a tre a Osvaldo. Tornava Tevez, ma se in Europa non segna dal 7 aprile 2009 non può essere una semplice coincidenza. Ha tirato addosso a Lopes la merce rara di una palla-gol. Si è infortunato. Meglio nella ripresa, la Juventus: anche perché far peggio era difficile. Il destino (fuori Tevez) e Conte (fuori Osvaldo) hanno mescolato le carte. Dentro Vucinic e Giovinco. Non ci crederete: dire che abbiano cambiato la partita è forse troppo, ma di sicuro l’hanno portata oltre il calo del Lione. Ognuno a modo suo: Vucinic, facendo sponde anche a se stesso e divorandosi un gol da portacenere-scagliato-contro-il-muro; Giovinco, puntando l’uomo, come se i miei moccoli fossero arrivati fin lì.
Il gol di Bonucci è stato il classico fuori-campo battuto dal «lanciatore». Le semifinali di Europa League sono meno lontane. E per lo scudetto restano otto punti e sette partite. In attesa della verità sui muscoli di Tevez, una vittoria che fa morale. Per carità , se non l’attacchi la Juventus prima o poi qualcosa combina. Giovinco, Vucinic: calcio, mistero senza fine buffo.
Per dimasdumas : preferisci Marotta a Marisa? (chiedo)
Per Leo45 : cazzo sei una miniera di saggezza popolare!
Buonasera a tutti i pazienti della clinica.
Noto nuvoloni grigi sovrastare il cielo limpido e azzurro di lunedì mattina:
A qualcuno non è piaciuta la battuta di jaky sui perdenti e Bonolis ha detto che non ha stile…
Al figlio di ADL non è piaciuta la battuta di Marotta e gli ha dato dell’Ignorante.
Temo che si stia diventando “non simpatici” , ce ne faremo una ragione…
Vero 3, non dovremmo far troppo gli sboroni, a voi dopotutto preso Vidic mancano solo due acquisti per potervela giocare alla pari, e anche finanziariamente ormai con Thohir avete dato una sterzata: dopotutto, avete solo rinunciato a una bella plusvalenza e avete mollato 20 patacche per un 29enne incostante. Alé.
Perfettamente d’accordo con Dimas, finché faranno i caroselli dopo aver vinto contro di noi dovremmo poter dormire sonni tranquilli, quindi é meglio non dirglielo. Pero’ non posso non notare che dalla vicenda-Guarin il nostro Beppe sembra diventato piu’ tagliente, piu’ cattivo (in pratica gli hadato degli sfigati), e questo in sé é un bene.
Marotta fa bene a sfottere quel provinciale di adl.vincera la coppa Italia e si farà come al solito bello
ultimo dei miei 3ccani, fai come la tua FC Prescritti Unti & Defunti: impegnati di piu’.
Totti non sarà convocato più perché non vota più pd…a differenza di cassano
Marotta vuole solo rompere i coglioni e sfottere ; se ne approfitta perche ‘ vince ; ma quando la squadra gli si sfaldera’ tra le mani e i vari vidal ,pogba, dopo la doppietta coppa campionato passerann o all’incasso dei vari extra bonus avra’ men o voglia di divertirsi .
A proposito axl nella famosa valigia mettici qualche pomodoro e del caciocavallo ma non quello piccante, quello dolce. Io in cambio ti do dei gianduiotti e una bottiglia di vermouth. :-)))))))))))