Mamma mia. Garde ha fatto esattamente quello che farà il Livorno, lunedì. Tutti dietro la linea della palla (traduzione: catenaccio), Malbranque fisso su Pirlo e morsi di contropiede. Il Lione, quinto in campionato, era privo di mezza squadra. Lacazette, gran fumo. Occasioni, una: sprecata da Briand, il vice di Gomis.
Rispetto a domenica, i maniaci delle lavagne brinderanno al baricentro più alto. Vero. Ma i lanci di Bonucci erano Sputnik nello spazio. Mancava la velocità di pensiero. Mancavano le incursioni dei centrocampisti, una volta la specialità della casa. Mancava – fino, almeno, all’ingresso di Giovinco – quel gesto che è stato bannato dai vivai come elemento di disturbo: il dribbling.
Tutto, in questi casi e a questi ritmi, diventa un lusso: dalla difesa a tre a Osvaldo. Tornava Tevez, ma se in Europa non segna dal 7 aprile 2009 non può essere una semplice coincidenza. Ha tirato addosso a Lopes la merce rara di una palla-gol. Si è infortunato. Meglio nella ripresa, la Juventus: anche perché far peggio era difficile. Il destino (fuori Tevez) e Conte (fuori Osvaldo) hanno mescolato le carte. Dentro Vucinic e Giovinco. Non ci crederete: dire che abbiano cambiato la partita è forse troppo, ma di sicuro l’hanno portata oltre il calo del Lione. Ognuno a modo suo: Vucinic, facendo sponde anche a se stesso e divorandosi un gol da portacenere-scagliato-contro-il-muro; Giovinco, puntando l’uomo, come se i miei moccoli fossero arrivati fin lì.
Il gol di Bonucci è stato il classico fuori-campo battuto dal «lanciatore». Le semifinali di Europa League sono meno lontane. E per lo scudetto restano otto punti e sette partite. In attesa della verità sui muscoli di Tevez, una vittoria che fa morale. Per carità , se non l’attacchi la Juventus prima o poi qualcosa combina. Giovinco, Vucinic: calcio, mistero senza fine buffo.
Buongiorno a tutti…Leggere di Cerci per 20 milioni di euro mi pare un’altra notizia che fanno storcere il naso e parecchio anche…Immobile, il suo valore è cresciuto e parecchio anche….non so di quanto, ma è cresciuto…Bene, grazie a Toro che lo ha saputo far crescere…detto questo, non so quali sono le intenzioni di Conte sul giocatore…però o lo riprende adesso o mai più…a questo punto non può essere lasciato al Toro se non dietro una lauta ricompensa…Non mi piace il cambio Cerci/Immobile…a me Cerci non piace convinto come sono che non ci farebbe fare il sato di qualità che la juve richiede! Leo
su Immobile devi fare una scelta, secondo me nella juve sarebbe uno dei tanti, il Gabbia al di la’ dei gol ha fatto vedere altri numeri, sembra un giocatore piu’ completo, puo’ giocare da centrale/seconda punta/esterno…per la valutazione poi, questi scambi sono come quelli del monopoli…i valori reali ovviamente sono altri.
Beh se le cose stessero così il Toro farebbe un grosso affare; cedere Giovinco a 12 sarebbe un affare altrettanto buono per oi (plusvalenza intorno ai 5 credo), ma cedere uno che a 24 anni ti fa 17 gol senza rigori non mi sembra una bella idea, io Immobile l’avrei riportato alla base.
Ranieri:”di lione juve la cosa che ho apprezzato di piu’e'stata la marcatura di malbranque su pirlo…”
Quando si dice la mentalita’vincente.
D’accordo con Matteo. Credo che la sostanza sia esatta, trovo eccessiva la forma.
ps…Cerci 20 milioni? Allora il Polpo non deve andare via per meno di cento…no?
Piuttosto che ne pensate delle parole del nostro direttore che commenta l’eccessiva euforia napoletana?
Scritto da Massimo Franzo’ il 4 aprile 2014 alle ore 16:40
.
penso che fossi marotta impiegherei la mia vis polemica in altre situazioni più gravi, dove gli attacchi sono diretti al sistema arbitrale che dovrebbe favorirci e invece se vai a vedere bene aiuta di più roma e napoli.
nella fattispecie avrei detto “sono felice che per il napoli batterci sia stata una soddisfazione così grande, vuol dire che riconoscono la nostra superiorità , attestata anche dai 17 punti di vantaggio in classifica.”
la notizia è che il toro chiede 20 e marotta non offre 25.
Carissimo Barone ecco una notizia che se risulterà vera ti farà felice.
Sono sicuro che appena leggerai a Marotta cominceraano a fischiare le orecchie ah ah ah
Intervistato dal sito Il Sussidiario.net, l’agente Fifa Gianfranco Cicchetti ha parlato di un possibile affare in entrata per la Juventus nella prossima finestra di mercato. Si tratta di Alessio Cerci: “Direi che l’affare è praticamente concluso. Mancano solo i dettagli, le ultime limature. Sia Juventus che Torino hanno valutato il cartellino di Cerci per 20 milioni, però questo sarà un affare simile a quello che portò Bonucci in bianconero. La Juve non sborserà un solo euro, dato che al Toro andrà l’altra metà di Immobile, valutata 8 milioni, e l’intero cartellino di Giovinco, valutato 12″.
Buona notte al popolo juventino.
x Fabrizio – Sembra che Silvio Berlusconi, se la missione di sua figlia Barbara avrà successo, andrà a Casablanca per farsi cambiare il sesso.
X 3 delle 18:51 – Spiegami perché ogni volta che John Elkann dice qualche cazzata ti arrabbi. Non mi dirai che rivendichi un simile diritto riservato solo ai tuoi proprietari/dirigenti?