Mamma mia. Garde ha fatto esattamente quello che farà il Livorno, lunedì. Tutti dietro la linea della palla (traduzione: catenaccio), Malbranque fisso su Pirlo e morsi di contropiede. Il Lione, quinto in campionato, era privo di mezza squadra. Lacazette, gran fumo. Occasioni, una: sprecata da Briand, il vice di Gomis.
Rispetto a domenica, i maniaci delle lavagne brinderanno al baricentro più alto. Vero. Ma i lanci di Bonucci erano Sputnik nello spazio. Mancava la velocità di pensiero. Mancavano le incursioni dei centrocampisti, una volta la specialità della casa. Mancava – fino, almeno, all’ingresso di Giovinco – quel gesto che è stato bannato dai vivai come elemento di disturbo: il dribbling.
Tutto, in questi casi e a questi ritmi, diventa un lusso: dalla difesa a tre a Osvaldo. Tornava Tevez, ma se in Europa non segna dal 7 aprile 2009 non può essere una semplice coincidenza. Ha tirato addosso a Lopes la merce rara di una palla-gol. Si è infortunato. Meglio nella ripresa, la Juventus: anche perché far peggio era difficile. Il destino (fuori Tevez) e Conte (fuori Osvaldo) hanno mescolato le carte. Dentro Vucinic e Giovinco. Non ci crederete: dire che abbiano cambiato la partita è forse troppo, ma di sicuro l’hanno portata oltre il calo del Lione. Ognuno a modo suo: Vucinic, facendo sponde anche a se stesso e divorandosi un gol da portacenere-scagliato-contro-il-muro; Giovinco, puntando l’uomo, come se i miei moccoli fossero arrivati fin lì.
Il gol di Bonucci è stato il classico fuori-campo battuto dal «lanciatore». Le semifinali di Europa League sono meno lontane. E per lo scudetto restano otto punti e sette partite. In attesa della verità sui muscoli di Tevez, una vittoria che fa morale. Per carità , se non l’attacchi la Juventus prima o poi qualcosa combina. Giovinco, Vucinic: calcio, mistero senza fine buffo.
Leo, torna Ogbonna in difesa. Magni tranquillo? ;-)))))
Giovinco e Vucinic hanno segnato contro l’Ivrea!
Beh intervengo le taniche te le puoi portare ovunque nel mondo eccetto forse gran bretagna.la scorsa estate lavoravo a monginevro e ho chiesto ad un abitante del posto come mai non cera un benzinaio in paese.risposta”c’era ma lo abbiamo tolto perche’avevamo la coda fissa in paese di due km di italiani che venivano a far benzina..”
Buongiorno intervengo, eri nel settore immagino..
tutto ok a Lione, risultato/ambiente/viaggio…sono rimasto male solo di una cosa che non sapevo, il gasolio in francia costa mediamente euro 1.2 a sapello me portavo le taniche !!!!
Completa
ogni volta che leggo un’intervista di verrati comoleta e non uno stralcio usato ad arte dai soliti biscazzieri mi rendo conto che questo ragazzo sa pensare anche aldifuori del campo di calcio.
Ciao intervengo
Come’andata a lione?sulla questione gabbiadini la penso ocome te il giocatore e’piu’duttile e potrebbe trovare piu’spazio mentre immobile mi da la sensazione di aver bisogno di una squadra che gioca per lui o quasi anche se lo visto molto migliorato nel tener palla e dialoghi con i compagni.
Visto che demaria e’impossibile cerci andrebbe benissimo.ovviamente vale un quinto dell’argentino,non fa le due fassiccome lui ma per un eventuale 433 andrebbe benissimo.
x intervengoo, ciao….se vanno via quagliarella vucinic e forse anche giovinco….al limite sia Gabbia che Immobile potrebbero far comodo alla juve…. uno dei due se, per caso, dovesse arrivare Mandukic… In questo caso, forse meglio Gabbiadini che Immobile…fermo restando che con quest’ultimo si dovrebbe realizzare una bella “plusvalenza”! Leo
Polemica Marotta/napoli ed adlj….una cazzata diventata grande per parte di giornalai di “sichinienza”…Meglio non rispondere….noi tifosi della juve rinunciamo ad ascoltare eventuale replica di Marotta…non serve. La permalosità sta facendo titoloni sui vari giornali sportivi e non…Però, l’a.d. nostro lasci perdere ed eviti dichiarazioni banali…ben sapendo che ha tutti contro…Cosa c’è di male se i napoletani si esaltano per una vittoria contro la juve?…Ognuno ha i suoi “traguardi”……speravano tantissimo in questa vittoria ed hanno vinto “meritatamente”….per cui, anche se alla juve interessa poco, cosa c’è di male se gioiscono in quella maniera? Leo