Mamma mia. Garde ha fatto esattamente quello che farà il Livorno, lunedì. Tutti dietro la linea della palla (traduzione: catenaccio), Malbranque fisso su Pirlo e morsi di contropiede. Il Lione, quinto in campionato, era privo di mezza squadra. Lacazette, gran fumo. Occasioni, una: sprecata da Briand, il vice di Gomis.
Rispetto a domenica, i maniaci delle lavagne brinderanno al baricentro più alto. Vero. Ma i lanci di Bonucci erano Sputnik nello spazio. Mancava la velocità di pensiero. Mancavano le incursioni dei centrocampisti, una volta la specialità della casa. Mancava – fino, almeno, all’ingresso di Giovinco – quel gesto che è stato bannato dai vivai come elemento di disturbo: il dribbling.
Tutto, in questi casi e a questi ritmi, diventa un lusso: dalla difesa a tre a Osvaldo. Tornava Tevez, ma se in Europa non segna dal 7 aprile 2009 non può essere una semplice coincidenza. Ha tirato addosso a Lopes la merce rara di una palla-gol. Si è infortunato. Meglio nella ripresa, la Juventus: anche perché far peggio era difficile. Il destino (fuori Tevez) e Conte (fuori Osvaldo) hanno mescolato le carte. Dentro Vucinic e Giovinco. Non ci crederete: dire che abbiano cambiato la partita è forse troppo, ma di sicuro l’hanno portata oltre il calo del Lione. Ognuno a modo suo: Vucinic, facendo sponde anche a se stesso e divorandosi un gol da portacenere-scagliato-contro-il-muro; Giovinco, puntando l’uomo, come se i miei moccoli fossero arrivati fin lì.
Il gol di Bonucci è stato il classico fuori-campo battuto dal «lanciatore». Le semifinali di Europa League sono meno lontane. E per lo scudetto restano otto punti e sette partite. In attesa della verità sui muscoli di Tevez, una vittoria che fa morale. Per carità , se non l’attacchi la Juventus prima o poi qualcosa combina. Giovinco, Vucinic: calcio, mistero senza fine buffo.
infatti intervengo, mi ha raccontato chi c’era che avete dato spettacolo, anche dopo la partita…bravi….
Lex ti devo un po’ di risposte il vermouth non lo bevo ma volevo far assaggiare i prodotti del ns Piemonte al baresaccio maligno.
Quindi Leo rimane il matusalemme del blog. :-))))))
Marisa in questo calcio avrebbe fatto fatica non perchè stupido o incapace tutt’altro direi ma solo perchè il calcio è cambiato e lui non potrebbe certo far firmare in bianco un contratto.
Quindi Marotta ma solo per dare in testa agli antimarottiani per partito preso del blog.
Ogbonna mi sta facendo ricredere e deve darsi una svegliata al momento non gode più della mia protezione e dovrà farsi il culo per riacquistare la mia fiducia .:-)))))))
ciao Leo e ciao Riccardo…si ero nel settore, ma c’erano tanti juventini anche nelle tribune, hanno parlato tanto dell’invasione giallo-zozza a sassuolo, noi a lione eravamo circa in 5000….e a sassuolo per contenere tutte le richieste che stanno arrivando dovrebbero ampliare lo stadio e darcelo tutto !!!
Leggo che la juve non replicherà ai rampolli di adl….e questo mi fa piacere. Napoli Juve due mondi diversi!!!! Leo
Buon giorno alla clinica, al Primario, alle crocerossine e a tutti i pazienti…
Due ore intere a rileggere i commenti post-Lione….
Avrei tante cose da ribattere, ma passato il santo, come si dice da noi, passata la festa….
Una cosa noto con grande stupore, essendo un innamorato pazzo della Juve, è la grande facilità di molti nel prendersi sberleffo dei singoli giocatori bianco
P
Si vince indiscutibilmente da tre anni, in Italia, forse se la Dea Fortuna, si arriverà a disputare anche una finale Europea, e invece di gasarsi, di elogiare, di fare “qualche timida” tirata d’orecchie a tizio o caio, si procede invece, con il tiro al bersaglio……
Tutti vengono di volta in volta presi di mira….
John Elkan- giuda
Andrea Agnelli- fantoccio nelle mani del cugino ebreo…..
Pavel Nedved-raccomandato che ha fatto fuori Del Piero…..
Marotta- pardon Marmotta quello che non ci vedee spreca i soldi nel mercato
Antonio Conte- Come tecnico è limitato, può vincere solo in Italia
Paratici- come DS ha il torto di non aver scovato il nuovo Messi o Ronaldo
Buffon….da pensionare
Lichtsteiner……due piedi come ferro da stiro
Barzagli…l’età avanza, urge ricambio
Bonucci..Psyco, per molti non dovrebbe giocare con noi
Chiellini… Come Licht ma anche più pericoloso in impostazione
Asamoah…. esegue il compitino ma ci vuole un ala vera
Pirlo….un offesa al buon senso schierarlo a 35 anni
Vidal….troppo forte per questa Juve
Pogba….sopravvalutato, meglio venderlo
Marchisio…mediocre senza ruolo
Pepe…chi l’ha visto?
Vucinic…infradito
Llorente…quello alto
Osvaldo…attaccabrighe, bombetta ecc
Tevez..cicviobrutto, obeso
Giovinco….anzi Gioperdo, Tavolino, nano da giardino, ecc..
Poi vi risparmio gli altri nomignoli e/o apprezzamenti su Storari, Caceres, Peluso, Padoin, Isla, Ogbonna, Quagliarella ecc…., che non dovrebbero neanche varcare la soglia di Vinovo e dello JS per lesa maestà alla memoria degli ex campioni che hanno indossato la mitica casacca bianconera…..
Ma con questo esercito di brocchi, come abbiamo fatto a vincere in questi tre anni????
Come sarà definito un eventuale double nel 2014???
Un eventuale record di punti in Campionato????
Forse ho la soluzione, meglio sperare nella remuntada della Roma, e nell’uscita alle semifinali della EL, così i fegati spappolati saranno i nostri e c’è ne faremo una ragione cambiando Tutto, macon un solo imperativo, il ritorno a Torino del DIRETTORE!!!!!!
Con lui tutto diventerà più bello, anche una risposta piccante a DeLa Junior….
Scusate dello sfogo, mami sono rotto di sentire sempre lo stesso de profundis che si vinca o si perda, ci sono sempre dei se e ma che macchiano le nostre prestazioni…
Godiamoci questi successi, C***o che sicuramente torneranno momenti meno belli, dove non dovremo gestire 8 punti sulla seconda, e quasivirtualmente in semifinaledi Europa League……
Gianluca…..
Non so da voi, ma qui a Palermo sta piovendo da ieri sera …anche se non c’è freddo! Leo
Attenzione se poi devo fare un nome perchè Scuffet costerebbe parecchio…mi piace un sacco Consigli dell’Atalanta!
Lex…..se ci pensi ho sempre scritto di chi mi sarebbe piaciuto arrivasse alla juve….Ci mancava una punta ed ho detto Llorente…un difensore e pensavo a Cuadrado (quando era a Lecce) un registra dell’oltre Pirlo ed avevo fatto il nome di Jorginho…una punta centrale potente…adesso dico Mandukic (?) ma anche Immobile (subalterno)…Esterno Biabiany (le finanze dicono che non più di questo puoi permetterti)….De Maria che tutti vedete, a me convince poco…facciamo il paragone costo/capacità con Biabiany….Biabyany ha anche il dribling (ce l’ha anche De Maria)….Non mi farei scappare Scuffet…e lo lasceri in prestito all’Udinese per almeno un anno….Centrali….non saprei fare nomi…però Barzagli ha la sua età !!! Leo
Vucinic e Giovinco,attualmente sono giocatori della juve…penso che da qui in avanti ci serviranno parecchio…Ad esempio…quando si tirano i calci d’angolo Giovinco , a mio parere, farebbe meglio di Pirlo…cui va cui va il privilegio dei calci di punizioni dal limite…però anche Giovinco sa il fatto suo…So che a tanti questi pensieri miei non piacciono…ma io sono Leoncini! o per darmi un tono di esterofilia spicciola un Little Lions!!:-)))) Leo
Ogbonna.. è stato il raccomandato di Dimas….vorrei tanto che rispondesse lui per me!:-)))) Leo