Mamma mia. Garde ha fatto esattamente quello che farà il Livorno, lunedì. Tutti dietro la linea della palla (traduzione: catenaccio), Malbranque fisso su Pirlo e morsi di contropiede. Il Lione, quinto in campionato, era privo di mezza squadra. Lacazette, gran fumo. Occasioni, una: sprecata da Briand, il vice di Gomis.
Rispetto a domenica, i maniaci delle lavagne brinderanno al baricentro più alto. Vero. Ma i lanci di Bonucci erano Sputnik nello spazio. Mancava la velocità di pensiero. Mancavano le incursioni dei centrocampisti, una volta la specialità della casa. Mancava – fino, almeno, all’ingresso di Giovinco – quel gesto che è stato bannato dai vivai come elemento di disturbo: il dribbling.
Tutto, in questi casi e a questi ritmi, diventa un lusso: dalla difesa a tre a Osvaldo. Tornava Tevez, ma se in Europa non segna dal 7 aprile 2009 non può essere una semplice coincidenza. Ha tirato addosso a Lopes la merce rara di una palla-gol. Si è infortunato. Meglio nella ripresa, la Juventus: anche perché far peggio era difficile. Il destino (fuori Tevez) e Conte (fuori Osvaldo) hanno mescolato le carte. Dentro Vucinic e Giovinco. Non ci crederete: dire che abbiano cambiato la partita è forse troppo, ma di sicuro l’hanno portata oltre il calo del Lione. Ognuno a modo suo: Vucinic, facendo sponde anche a se stesso e divorandosi un gol da portacenere-scagliato-contro-il-muro; Giovinco, puntando l’uomo, come se i miei moccoli fossero arrivati fin lì.
Il gol di Bonucci è stato il classico fuori-campo battuto dal «lanciatore». Le semifinali di Europa League sono meno lontane. E per lo scudetto restano otto punti e sette partite. In attesa della verità sui muscoli di Tevez, una vittoria che fa morale. Per carità , se non l’attacchi la Juventus prima o poi qualcosa combina. Giovinco, Vucinic: calcio, mistero senza fine buffo.
-
L’infame, il noto tifoso prescritto e conduttore
.
“”Un tempo lo ‘stile Juve’ era sinonimo di eleganza, ora tende più al casual. Credo che Elkann dovrebbe gioire più delle vittorie della sua squadra, che tanto sta facendo bene in questi anni, piuttosto che delle disgrazie altrui”. “Quando era l’Inter a vincere, io ne ero felice e non certo perché Juve e Roma rimanevano a secco. La reputo una cosa poco sportiva”.
—
Lui, l’infame, la reputa una cosa poco sportiva, io la reputo una legnata sulle gengive che ha colto nel segno! Detesto il ciarliero, ma per una volta ne sposo la ciarla!
.
E’ poi, chissà cosa intende lui per cosa molto sportiva, forse il suo pensiero di pochi giorni fa, prima di Fiorentina – Juventus, è molto sportivo, non ha niente a che fare con il tifo contro?
.
“Non faccio pronostici, i viola devono vincere, punto e basta. Lo pretendo. Passate questo turno e fatela finita. Qualsiasi cosa batta la Juve è ‘ambrosiana! “In campionato? La Fiorentina è forte, rosicchiare qualche punto è importante per l’Inter. Però siamo lì dietro. Se passate stasera in Europa League chiudete un occhio e fate passare quarta la mia Inter”!
—
Te venise un cagoto, boia di un figlio del mandrione!
-
Chi glielo dice a Cristiano Poster che il lucertolone non verrà a Torino? :-)))))
.
Scritto da bwforever73 il 5 aprile 2014 alle ore 11:04
.
Mi scuso per essere stato malpensante: credevo di essere il solo. Spero che la lista aumenti.
.
Comunque, carpendo dal latinorum “LotitiAno”: talis pater, talis filius
.
Mi ricorda un: bwforever del forum corriere.
,
FOZA JUVE SEMPRE!
.
Di Maria è possibile solo se cediamo Pogba per una montagna di soldi, perchè per prenderlo ci vuole cash (sui 30 milioni), mentre Biabiany e Cerci, che pure non verranno svenduti (valutazioni sui 15-20) si possono prendere tramite scambi e comproprietà . Su questi due vorrei far notare una cosa: contro di noi, Cerci non ha mai impressionato. Biabiany, un paio di settimane fa, ha fatto ammattire Asamoah, uno che proprio lento molle e scarso non è… Meditare.
Sul poeta sono in silenzio stampa.
Allora ricordavo male io. In questo caso spero che rimanga Vucinic! :-D
Mai rotto i maroni per Ranocchia, casomai ho preso per il culo i prescritti che sostenevano che dell’ex coppia centrale del Bari avevano preso la metà migliore. Comunque li rivedrei bene insieme, Conte saprebbe rimetterlo in sesto, i mezzi non gli mancano assolutamente.
Per axl rose : non rompevi i maroni che Ranocchia non lo volevi?….mi pareva di ricordare così…….Ti piace Ranocchia?
Se Vucinic avesse il carattere di Chiello o Bonucci segnerebbe 25 gol all’anno.
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Lex, sinceramente la storia di Ranocchia non l’ho capita. Che c’entro io con Ranocchia?