Mamma mia. Garde ha fatto esattamente quello che farà il Livorno, lunedì. Tutti dietro la linea della palla (traduzione: catenaccio), Malbranque fisso su Pirlo e morsi di contropiede. Il Lione, quinto in campionato, era privo di mezza squadra. Lacazette, gran fumo. Occasioni, una: sprecata da Briand, il vice di Gomis.
Rispetto a domenica, i maniaci delle lavagne brinderanno al baricentro più alto. Vero. Ma i lanci di Bonucci erano Sputnik nello spazio. Mancava la velocità di pensiero. Mancavano le incursioni dei centrocampisti, una volta la specialità della casa. Mancava – fino, almeno, all’ingresso di Giovinco – quel gesto che è stato bannato dai vivai come elemento di disturbo: il dribbling.
Tutto, in questi casi e a questi ritmi, diventa un lusso: dalla difesa a tre a Osvaldo. Tornava Tevez, ma se in Europa non segna dal 7 aprile 2009 non può essere una semplice coincidenza. Ha tirato addosso a Lopes la merce rara di una palla-gol. Si è infortunato. Meglio nella ripresa, la Juventus: anche perché far peggio era difficile. Il destino (fuori Tevez) e Conte (fuori Osvaldo) hanno mescolato le carte. Dentro Vucinic e Giovinco. Non ci crederete: dire che abbiano cambiato la partita è forse troppo, ma di sicuro l’hanno portata oltre il calo del Lione. Ognuno a modo suo: Vucinic, facendo sponde anche a se stesso e divorandosi un gol da portacenere-scagliato-contro-il-muro; Giovinco, puntando l’uomo, come se i miei moccoli fossero arrivati fin lì.
Il gol di Bonucci è stato il classico fuori-campo battuto dal «lanciatore». Le semifinali di Europa League sono meno lontane. E per lo scudetto restano otto punti e sette partite. In attesa della verità sui muscoli di Tevez, una vittoria che fa morale. Per carità, se non l’attacchi la Juventus prima o poi qualcosa combina. Giovinco, Vucinic: calcio, mistero senza fine buffo.
Completo…..
Andrea Pirlo 39 gare, circa 3100 minuti giocati, 5 reti e 5 assist
Claudio Marchisio 36 gare con 2400 minuti giocati e solo 2 reti all’attivo….
Come vedete a circa 11 gare dalla fine della stagione ( si spera di arrivare in finale di EL) i nostri 4 moschettieri hanno fatto quasi il pieno, come anche Buffon, Bonucci, Chiellini, Asamoah, Tevez, Lichtsteiner e Llorente……
Altri come Caceres, Isla, Barzagli, Ogbonna,, stanno tra le 20 e le 30 presenza stagionali, e tutto il resto della truppa ha giicato meno di venti gare…..
Logico che in una situazione del genere sostenere che il centrocampo è in riserva, forse l’innesto di Guarin non sarebbe stato un cattivo affare….
Il prossimo anno, oltre a pensare a tutte le ali possibili, bisogna confermare i 4 moschettieri e aggiungerne un paio di qualità, perché numericamente rispetto allo scorso anno, nelle rotazioni in mediana, abbiamo perso Giaccherini e Marrone…..
COTTI IN MEDIANA!!!!!!
Molti fanno giustamente notare che in mezzo al campo siamo messi un po’ male, nel senso che il nostro punto di forza è meno brillante del solito e avverte il logorio di una fatica che diventa sempre più asfissiante….
I numeri danno in parte ragione a questa tesi, ma dall’altro ne dimostrano anche la forza d’urto…
Paul Pogba 45 gare stagionali, circa 3800 minuti giocati, conditi da 5 goal e 12 assist….
Arturo Vidal 45 gare disputate, comprese le nazionali e voli transoceanici, 3700 minuti, 18 goal e sei assist.
Andrea Pirlo 39 ,
-
Eh, Leo….
in questo mondo di ladri…bisogna arrangiarsi…..
.
meglio cosi’, che finire in mano a Lindo Nesiano… Uno speculatore molto noto agli “Esperti TronchettiAni del Pirellone.
.
Dobbiamo solo capire chi stabilisce il grado di juventinità.
Se volete mi ergo a Giudice Supremo, mi pare chiaro che il più Gobbo del Creato sono io in ogni caso.
:-)))))))))
X Ettore e Leo……
Tanto per essere chiari ed entrare nel dettaglio……
Mi fa piacere che amate la Juventus più del sottoscritto, cosa che purtroppo non è facile da misurare, comunque ammesso ciò non voglio per niente sminuire nessun periedo della storia bianconera, ma purtroppo Farsopoli ha creato due/tre categorie del tifoso bianconero, quelli rancorosi che mai più godranno di futuri successi juventini, quelli arrabbiati ma fieri, che hanno accettato il supplizio della Serie B, ma si sono rialzati “vendicandosi” nell’unico posto che conta, cioè sul rettangolo di gioco, altro che nei tribunali…. Ed infine c’è una terza categoria quelli che hanno perso la voglia di seguire il calcio, sono una minoranza, ma purtroppo Porcopoli ha causato anche questo…..
Io rispetto la battaglia di Moggi, ma non crediate che la sta facendo gratis, bensì per tutelare la sua immagine, e non quella della Juve, cosa che invece, Giraudo ha rinunciato a prescindere, scegliendo il rito abbreviato….
Il mio appello era rivolto a chi si lamenta a prescindere, e vive il calcio giornata per giornata, senza guardare un lasso di tempo più ampio, in una settimana si passa da Eroi a Co**ioni e viceversa…..
Non c’è equilibrio, ma una sana voglia di darsi sempre a martellate sui maroni……
Invitavo semplicemente a godersi il primo posto e le gare di Europa League, perché anche se siamo la Juventus, purtroppo non sarà sempre così….
Dopo Napoli sembra quasi che sia la Roma ad avere 8 lunghezze di vantaggio a 7 dal termine…..
x Ettore, ciao ho appena letto il tuo richiamo di un mio post…Non è stato difficile scriverlo…mi è venuto così…tanto per far capire agli altri come la penso su certi argomenti..Mi compiacio di avertelo rubato….rido Leo
-
Inno Inter – Merda Inter odiala cantato da zanetti & co.
https://www.youtube.com/watch?v=luzL7cJcHq0
Odiala, Inter Merda, Odiala! – Rino Ghiraldi
https://www.youtube.com/watch?v=F_Fx7AV6cu4
-
-
Peppe, me lo hai rubato. Questo e’ mio! l’ho srcitto io…COL PENSIERO…
.
x burwforever….qua siamo attaccati tutti alla nostra juve…se ci fai caso sono uno di quelli che difendono i vucinc ed i giovinco….Ho scritto che con Vucinic e Giovinco abbiamo vinto due scudetti per cui buttarli a mare, per come pensano in tanti, mi pare vergognoso e che godano di poca memoria…Tu ami la juve…..per me è poco io stravedo per lei…Citi di chi vorrebbe il ritorno di Moggi…mi spiace non sono fra questi…Moggi oramai (età) è andato…Moggi merita la mia di stima…con lui abbiamo abbiamo pianto (serie b), dopo tanto ridere….lui ci ha messo i suoi soldi per farci capire quello che è successo realmente nel 2006…… senza di lui saremmo stati “ladri patentati”. Che ritorni alla juve? NO…..Forse sarebbe meglio fare rientrare un Giraudo…solo lui e poi fino alla fine sempre forza juve…Moggi è transitato…la juve, nonostante tutto è riemersa più forte di prima…Non abbiamo bisogno di sceicchi ne di giakartani…..noi siamo come i gatti: sette vite alla faccia di chi ci ha costretti a “sofferenze” scaturenti da intrallazzi! Leo
Scritto da Leoncini 45 il 5 aprile 2014 alle ore 11:21
-
IN QUESTO MONDO DI LADRI….
Ettore
.
.
-
sul poeta, vi farei rivivere le mie stesse senzazioni…percio’ vi manderei a Lione, dietro la porta, leggermete spostati sulla dx, piu’ o meno a meta’ curva, circa 10/15 metri dall’azione…ho ancora negli occhi l’azione, il cross, lo stop…e il cielo, che e’ il posto dove ha poi calciato quella palla…gli ho detto di tutto, me sa’ che in quel momento ho insultato piu’ lui che isla in tutta la gara, maledetto zingaro…maledetto poeta
AVVISO AI NAVIGANTI: RIPORTO LA CLASSIFICA RELATIVA ALLA LIBERTA’ DI STAMPA. SPERO CHE GLI SCRIBACCHINI AL SOLDO DEL POTENTE DI TURNO E DEI PARRUCCONI, VECCHI E DECREPITI DINOSAURI, ABBIANO UN RISVEGLIO DI QUELLA STRANA COSETTA CHE RISPONDE AL NOME DI DIGNITA’.
Posizione Paese Note
1 Finlandia 0,50
- Islanda 0,50
- Norvegia 0,50
- Paesi Bassi 0,50
5 Canada 0,75
6 Irlanda 1,00
7 Germania 1,50
- Portogallo 1,50
- Svezia 1,50
10 Danimarca 3,00
11 Francia 3,25
12 Australia 3,50
- Belgio 3,50
14 Slovenia 4,00
15 Costa Rica 4,25
- Svizzera 4,25
17 Stati Uniti 4,75
18 Hong Kong 4,83
19 Grecia 5,00
20 Equador 5,50
21 Benin 6,00
- Inghilterra 6,00
- Uruguay 6,00
24 Cile 6,50
- Ungheria 6,50
26 Africa del Sud 7,50
- Austria 7,50
- Giappone 7,50
29 Spagna 7,75
- Polonia 7,75
31 Namibia 8,00
32 Paraguay 8,50
33 Croazia 8,75
- El Salvador 8,75
35 Taiwan 9,00
36 Mauricio 9,50
- Perú 9,50
38 Bulgaria 9,75
39 Corea del Sud 10,50
40 Italia 11,00
Perfino la Corea, la Bulgaria El Salvador ecc. ci precedono. Ma possiamo stare tranquilli, tanto non si vergogneranno mai. Giornalai, anzi, strilloni dei miei due!
Il Barone