Mamma mia. Garde ha fatto esattamente quello che farà il Livorno, lunedì. Tutti dietro la linea della palla (traduzione: catenaccio), Malbranque fisso su Pirlo e morsi di contropiede. Il Lione, quinto in campionato, era privo di mezza squadra. Lacazette, gran fumo. Occasioni, una: sprecata da Briand, il vice di Gomis.
Rispetto a domenica, i maniaci delle lavagne brinderanno al baricentro più alto. Vero. Ma i lanci di Bonucci erano Sputnik nello spazio. Mancava la velocità di pensiero. Mancavano le incursioni dei centrocampisti, una volta la specialità della casa. Mancava – fino, almeno, all’ingresso di Giovinco – quel gesto che è stato bannato dai vivai come elemento di disturbo: il dribbling.
Tutto, in questi casi e a questi ritmi, diventa un lusso: dalla difesa a tre a Osvaldo. Tornava Tevez, ma se in Europa non segna dal 7 aprile 2009 non può essere una semplice coincidenza. Ha tirato addosso a Lopes la merce rara di una palla-gol. Si è infortunato. Meglio nella ripresa, la Juventus: anche perché far peggio era difficile. Il destino (fuori Tevez) e Conte (fuori Osvaldo) hanno mescolato le carte. Dentro Vucinic e Giovinco. Non ci crederete: dire che abbiano cambiato la partita è forse troppo, ma di sicuro l’hanno portata oltre il calo del Lione. Ognuno a modo suo: Vucinic, facendo sponde anche a se stesso e divorandosi un gol da portacenere-scagliato-contro-il-muro; Giovinco, puntando l’uomo, come se i miei moccoli fossero arrivati fin lì.
Il gol di Bonucci è stato il classico fuori-campo battuto dal «lanciatore». Le semifinali di Europa League sono meno lontane. E per lo scudetto restano otto punti e sette partite. In attesa della verità sui muscoli di Tevez, una vittoria che fa morale. Per carità , se non l’attacchi la Juventus prima o poi qualcosa combina. Giovinco, Vucinic: calcio, mistero senza fine buffo.
Buongiorno IMPERA, concordo.
x Lex….Che Pirlo rinnovi, penso proprio di sì…ma spero, per la juve e la Exor, non a 4 milioni di euro netti a stagione più bonus…e poi che accetti anche la possibilità di giocare partite a spezzoni…se no, con tutto l’affetto, au revoir e tanta riconoscenza!!! Leo
Capitolo Vucinic, il giocatore preferito da Axl….Beh…meno male che è entrato, anche se ha sbagliato un goal in maniera clamorosa…Ha fatto alzare la squadra e quando è entrato Giovinco (anchio faccio parte di quella associazione) il livello del gioco della juve si è innalzato…tant’è che il Lione si è dovuto rintanare di brutto…Ci volevano forze fresche…ecco non appena le forze fresche sono entrate è cambiato lo spartito…Giovinco….il tavolino..o come meglio lo chiamate…ha tecnica e se entra con il giusto appiglio rompe le difese avversarie..ieri sera ha fatto quello…Il suo impiego….lo vedo bene,per come scrive Bilbao, alto a sinistra …Deve andare via? bene (o male ) sperando che chi viene non faccia rimpiangere chi se ne va! Ma che sia rimpiazzato e non con delle “occasioni”…il sostituto va cercato per tempo ed acquistato! Non so sull’affaticamento di Tevez (sperando che non sia niente di preoccupante), ma adesso Vucinic è tornato e con Vucinic ci abbiamo vinto due scudetti…checchè ne voglia dire Axl (ciao)! Capitolo Osvaldo…stendo un velo pietoso…forse non è giocatore di livello !!Leo
Sinceramente non mi è dispiaciuta la Juve.
Partita in amministrazione, come doveva essere.
Beck: già , e odia improvvisare. Lo capisco. Secondo pei la società si sta muovendo per dargli delle ali? E basterà a convincerlo a rimanere, a suo avviso? Mi dia le sue percentuali…
Comunque nel secondo tempo quand’era più libero, qualche palla buona l’ha data…..
Per Leo45 : Leo, oramai l’hanno capito tutti come bloccare Pirlo. E anche da un po’ di tempo. Solo che noi a differenza del Milan di Pirlo un gioco ce l’abbiamo. A quel Milan se bloccavi Pirlo, bloccavi il gioco. Poi l’età c’è (35 anni). A me quello che preoccupa è l’anno prossimo, dopo i mondiali……ma non penso vorranno costruire una squadra attorno a lui (anche perché in Champions in questi due anni di differenza ne ha fatta ben poca). Penso comunque che per un altro paio d’anni rinnoverà .
Buongiorno a tutti…partita di sofferenza ieri sera , ma alla fine il risultato è stato favorevole a noi. Adesso aspettiamo il ritorno con un briciolo di ottimismo in più..Leggendo ho notato che tutti ci siamo rifatti alla cattiva prestazione di Pirlo, qualcuno l’ha definita (bene) a quelle ultime partite di Del Piero..Più o meno è stato proprio così..oramai gli anni gli incominciano a pesare e parecchio anche…per cui i suoi errori sono quelli di non dare il pallone di prima anzichè incattivirsi nel volerlo giocare con finte e controfinte che gli riescono a volte e non sempre…Questo suo modo di giocare il più delle volte crea pericoli anche alla difesa…perchè lui cincischia anche davanti alla difesa, purtroppo…In tanti avete scritto che sarebbe stato più giusto sostituirlo, ma con chi? Padoin…solo quello c’era a disposizione..Forse sarebbe stato meglio invertire le posizioni di Marchisio e Pirlo…l’unica alternativa….per ieri sera…A sto punto non so se la dirigenza juve ha intenzione di rinnovare a Pirlo per 4 milioni di euro netti a botta…io direi di stoppare questa trattativa e se mai di rinnovo dovrà esserci è meglio rivedere il tutto…La juve del prossimo anno non può più essere basata su Pirlo…mi sa che Conte dovrà , questa volta per davvero, cambiare modulo di gioco! Non scrivo di Isla, non ha senso,,,questo non segnerebbe neanche a dieci centimetri dalla linea di porta senza alcuno ostacolo davanti! Leo
Gentile Daniele, grazie.
Gentile Lex, buon giorno. Non mi accontento di poco. Mi accontento di molto poco.