Mamma mia. Garde ha fatto esattamente quello che farà il Livorno, lunedì. Tutti dietro la linea della palla (traduzione: catenaccio), Malbranque fisso su Pirlo e morsi di contropiede. Il Lione, quinto in campionato, era privo di mezza squadra. Lacazette, gran fumo. Occasioni, una: sprecata da Briand, il vice di Gomis.
Rispetto a domenica, i maniaci delle lavagne brinderanno al baricentro più alto. Vero. Ma i lanci di Bonucci erano Sputnik nello spazio. Mancava la velocità di pensiero. Mancavano le incursioni dei centrocampisti, una volta la specialità della casa. Mancava – fino, almeno, all’ingresso di Giovinco – quel gesto che è stato bannato dai vivai come elemento di disturbo: il dribbling.
Tutto, in questi casi e a questi ritmi, diventa un lusso: dalla difesa a tre a Osvaldo. Tornava Tevez, ma se in Europa non segna dal 7 aprile 2009 non può essere una semplice coincidenza. Ha tirato addosso a Lopes la merce rara di una palla-gol. Si è infortunato. Meglio nella ripresa, la Juventus: anche perché far peggio era difficile. Il destino (fuori Tevez) e Conte (fuori Osvaldo) hanno mescolato le carte. Dentro Vucinic e Giovinco. Non ci crederete: dire che abbiano cambiato la partita è forse troppo, ma di sicuro l’hanno portata oltre il calo del Lione. Ognuno a modo suo: Vucinic, facendo sponde anche a se stesso e divorandosi un gol da portacenere-scagliato-contro-il-muro; Giovinco, puntando l’uomo, come se i miei moccoli fossero arrivati fin lì.
Il gol di Bonucci è stato il classico fuori-campo battuto dal «lanciatore». Le semifinali di Europa League sono meno lontane. E per lo scudetto restano otto punti e sette partite. In attesa della verità sui muscoli di Tevez, una vittoria che fa morale. Per carità , se non l’attacchi la Juventus prima o poi qualcosa combina. Giovinco, Vucinic: calcio, mistero senza fine buffo.
Pero va detto che Icardi è un bel giocatore. Non so se vede la porta come pochi (cit) ma credo sia un bel giocatore.
Una volta Milito nemmeno doveva toccarlo il pallone per mandarlo i rete. I tempi del triplete sono finiti, a quanto pare.
Secondo me dice che è colpa del fatto che non gliene davano da troppo tempo, e quindi hanno disimparato a tirarli.
E ora sentiamo cosa dice Mazzarri. Accidenti ci vorrebbero i pop corn, ma ormai non faccio in tempo. Peccato.
Ah ah ah ah ah ah… Forse era meglio quando non glieli davano…
Se qualcuno sente Mazzarri può per favore riportare le sue dichiarazioni? Sono curioso di sapere a cosa si appellerà stasera, oppure almeno quante bottigliette ha mangiato…
Vedi Riccardo a quanto servono le classifiche virtuali? Se non glielo avessero dato in tali classifiche avrebbero avuto due punti in piu senza considerare che i rigori si possono sbagliare, come oggi.
Pero’ stavolta ho avuto fede, quando ho girato sulla partita vincevano 1 a 0….ma mi son detto, via giu’, guardiamola…..
Sarebbe stato troppo….l
Certo che se quando glieli danno questi non li trasformano…
Una Milano nerazzurra rigorosa….(scusi Beck…)