Mamma mia. Garde ha fatto esattamente quello che farà il Livorno, lunedì. Tutti dietro la linea della palla (traduzione: catenaccio), Malbranque fisso su Pirlo e morsi di contropiede. Il Lione, quinto in campionato, era privo di mezza squadra. Lacazette, gran fumo. Occasioni, una: sprecata da Briand, il vice di Gomis.
Rispetto a domenica, i maniaci delle lavagne brinderanno al baricentro più alto. Vero. Ma i lanci di Bonucci erano Sputnik nello spazio. Mancava la velocità di pensiero. Mancavano le incursioni dei centrocampisti, una volta la specialità della casa. Mancava – fino, almeno, all’ingresso di Giovinco – quel gesto che è stato bannato dai vivai come elemento di disturbo: il dribbling.
Tutto, in questi casi e a questi ritmi, diventa un lusso: dalla difesa a tre a Osvaldo. Tornava Tevez, ma se in Europa non segna dal 7 aprile 2009 non può essere una semplice coincidenza. Ha tirato addosso a Lopes la merce rara di una palla-gol. Si è infortunato. Meglio nella ripresa, la Juventus: anche perché far peggio era difficile. Il destino (fuori Tevez) e Conte (fuori Osvaldo) hanno mescolato le carte. Dentro Vucinic e Giovinco. Non ci crederete: dire che abbiano cambiato la partita è forse troppo, ma di sicuro l’hanno portata oltre il calo del Lione. Ognuno a modo suo: Vucinic, facendo sponde anche a se stesso e divorandosi un gol da portacenere-scagliato-contro-il-muro; Giovinco, puntando l’uomo, come se i miei moccoli fossero arrivati fin lì.
Il gol di Bonucci è stato il classico fuori-campo battuto dal «lanciatore». Le semifinali di Europa League sono meno lontane. E per lo scudetto restano otto punti e sette partite. In attesa della verità sui muscoli di Tevez, una vittoria che fa morale. Per carità , se non l’attacchi la Juventus prima o poi qualcosa combina. Giovinco, Vucinic: calcio, mistero senza fine buffo.
Beck buongiorno! Io non penso che se Mazzarri avesse la rosa del Real vincerebbe la Champions. Per me l’allenatore conta eccome….contano le idee, il gioco che proponi, se sai leggere bene i cambi……
Lions, Acquafresca non ha segnato perchè l’acqua bevuta prima di scendere in campo non era fresca ma inquinata dai morsi alle bottigliette di Gazzarri.
Buondì agli astanti.
Gentile Alex, come scritto a suo tempo, quando lo scambio sembrava fatto, personalmente non l’avrei fatto, mi sarei tenuto Vucinic.
Dimenticavo beck
l’inter in mano agli strozzini eppure prende hernanes 30 anni per 18 milioni,vidic 33 anni ma non fa uno scambio tra guarin e vucinic che poteva portare una plusvalenza preziosa come una borsa di diamanti per un club morto di fame.a questo punto perche’non affidare la gestione manageriale direttamente a fiorello?mal che vada si puo’dire che ha sbagliato perche’ha sbattuto la testa in scooter.
Gentile Alex, buon giorno. Gli allenatori sono importantissimi per voi, non per me. Quegli stipendi sono adeguati alla esagerata importanza che date loro. Non credo che Mazzarri verrà esonerato. Per me, l’Inter ha tanti problemi, dalle banche alla “banchina”, meno uno: l’allenatore.
Buongiorno sig.beck
Ho appena letto che mazzarri guadagna 3,5 netti ed ha il contratto per un altro anno ancora?considerato il fallimento dell’azienda inter fc.che viene tenuta in vita grazie agli eccessivi debiti con le banche ed una nuova proprieta’di facciata che non ha rilevato nemmeno un’azione della vecchia,secondo lei mazzarri verra’esonerato?come vede il futuro di questa inter in mano a thoir(consigliato dal fido e competente moratti)ausilio mazzarri e nagatomo capitano?
Grazie bonne dimanche
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno da una Milano acquafrescata.
Ieri sera ho visto a “spizzichi e bocconi” la partita di quelli… Ho appreso che è stata spettacolare…per poco “acquafresca” per tutti…Chissà che maalox per tohir…ancora non ha avuto il piacere di…..magari si sarà convinto che ci vuole il terzo acquisto….senza quello….dovrà vedersela anche con del “milicon” per smaltire l’aria che ha ingoiato!!!
x Bwforever73. Buongiorno….Ieri avevo staccato la spina e non ti ho potuto leggere. Stamani invece sì…Ebbene la mia risposta concorda con quanto scritto da Axl alle ore 21.32 di ieri sera…In quanto a Juventinità ribadisco che è difficile trovarne un altro incallito come me….però ci rido sopra perchè in effetti non c’è nessuno che può misurare il grado di questa passione…proprio nessuno! Leo
Sentite condoglianze ai cultori ed ai curatori delle classifiche virtuali!