Mamma mia. Garde ha fatto esattamente quello che farà il Livorno, lunedì. Tutti dietro la linea della palla (traduzione: catenaccio), Malbranque fisso su Pirlo e morsi di contropiede. Il Lione, quinto in campionato, era privo di mezza squadra. Lacazette, gran fumo. Occasioni, una: sprecata da Briand, il vice di Gomis.
Rispetto a domenica, i maniaci delle lavagne brinderanno al baricentro più alto. Vero. Ma i lanci di Bonucci erano Sputnik nello spazio. Mancava la velocità di pensiero. Mancavano le incursioni dei centrocampisti, una volta la specialità della casa. Mancava – fino, almeno, all’ingresso di Giovinco – quel gesto che è stato bannato dai vivai come elemento di disturbo: il dribbling.
Tutto, in questi casi e a questi ritmi, diventa un lusso: dalla difesa a tre a Osvaldo. Tornava Tevez, ma se in Europa non segna dal 7 aprile 2009 non può essere una semplice coincidenza. Ha tirato addosso a Lopes la merce rara di una palla-gol. Si è infortunato. Meglio nella ripresa, la Juventus: anche perché far peggio era difficile. Il destino (fuori Tevez) e Conte (fuori Osvaldo) hanno mescolato le carte. Dentro Vucinic e Giovinco. Non ci crederete: dire che abbiano cambiato la partita è forse troppo, ma di sicuro l’hanno portata oltre il calo del Lione. Ognuno a modo suo: Vucinic, facendo sponde anche a se stesso e divorandosi un gol da portacenere-scagliato-contro-il-muro; Giovinco, puntando l’uomo, come se i miei moccoli fossero arrivati fin lì.
Il gol di Bonucci è stato il classico fuori-campo battuto dal «lanciatore». Le semifinali di Europa League sono meno lontane. E per lo scudetto restano otto punti e sette partite. In attesa della verità sui muscoli di Tevez, una vittoria che fa morale. Per carità , se non l’attacchi la Juventus prima o poi qualcosa combina. Giovinco, Vucinic: calcio, mistero senza fine buffo.
Mcphisto
Forse icardi lo avevano preso prima.il discorso comunque e’sempre il solito senza soldi compri la spazzatura.l’importante e’non dare ingaggi alla spazzatura che non ti permettono di buttarla.
Vabbè va… metto su un po’ di musica al juke box della clinica. Ma solo per gli intenditori. Non per lo chef, ovviamente. Proprio da domenica mattina.
http://www.youtube.com/watch?v=Ae0nwSv6cTU
No Juan Jesus, ma soprattutto giammai Ranocchia!!
Beck: anche lei sta cercando di difendere l’indifendibile. Ripeto: Campagnaro, Rolando, D’ambrosio, Hernanes, la conferma di Guarin accettata e avvallata, Icardi… tutta gente che ha voluto lui. Andiamo, su.
x Il Primario, forse Ranocchia perchè penso sia un pallino di Conte…Jesus si e no il resto via tutti…non servono! Chi prenderei…hanno preso Vidic..un giovanottino,,,vedremo!!!! Little Lions
Ciao lex
Occhio che la premier e’apertissima e il chelsea ha il calendario piu’comodo trasfertaa liverpool a parte…
Beck
pero’campagnaro e rolando sono opera di mazzarri.
Eh grazie Beck! Se mi dai un fuoriclasse……lo special cafone però mi sembra che smentisca abbastanza….a lui anche se gli dai i fuoriclasse, senza l’associazione ristoratori lusitani non fa troppa strada (vediamo se quest’anno ci smentisce). Di certo non punta sul gioco.
Per non dare Guarin alla juve…hanno organizzato le cinque giornate di milano…e non contenti hanno preso Hernanes, suppongo al posto di Vucinic, per fargli dire che aveva scelto l’inter perchè non inficiata negli scandali….come se lui avesse vissuto in prima persona con quegli scandali!!! Cosa sta portando di nuovo Hernanes all’inter?
E meno male che abbiamo tenuto isla,altrimenti ne avremmo giocate un apio con un primavera e un altro in panchina..