Mamma mia. Garde ha fatto esattamente quello che farà il Livorno, lunedì. Tutti dietro la linea della palla (traduzione: catenaccio), Malbranque fisso su Pirlo e morsi di contropiede. Il Lione, quinto in campionato, era privo di mezza squadra. Lacazette, gran fumo. Occasioni, una: sprecata da Briand, il vice di Gomis.
Rispetto a domenica, i maniaci delle lavagne brinderanno al baricentro più alto. Vero. Ma i lanci di Bonucci erano Sputnik nello spazio. Mancava la velocità di pensiero. Mancavano le incursioni dei centrocampisti, una volta la specialità della casa. Mancava – fino, almeno, all’ingresso di Giovinco – quel gesto che è stato bannato dai vivai come elemento di disturbo: il dribbling.
Tutto, in questi casi e a questi ritmi, diventa un lusso: dalla difesa a tre a Osvaldo. Tornava Tevez, ma se in Europa non segna dal 7 aprile 2009 non può essere una semplice coincidenza. Ha tirato addosso a Lopes la merce rara di una palla-gol. Si è infortunato. Meglio nella ripresa, la Juventus: anche perché far peggio era difficile. Il destino (fuori Tevez) e Conte (fuori Osvaldo) hanno mescolato le carte. Dentro Vucinic e Giovinco. Non ci crederete: dire che abbiano cambiato la partita è forse troppo, ma di sicuro l’hanno portata oltre il calo del Lione. Ognuno a modo suo: Vucinic, facendo sponde anche a se stesso e divorandosi un gol da portacenere-scagliato-contro-il-muro; Giovinco, puntando l’uomo, come se i miei moccoli fossero arrivati fin lì.
Il gol di Bonucci è stato il classico fuori-campo battuto dal «lanciatore». Le semifinali di Europa League sono meno lontane. E per lo scudetto restano otto punti e sette partite. In attesa della verità sui muscoli di Tevez, una vittoria che fa morale. Per carità , se non l’attacchi la Juventus prima o poi qualcosa combina. Giovinco, Vucinic: calcio, mistero senza fine buffo.
perche’ ,qualcuno di voi ha per caso visto u n rigore agli avversari dato i n casa della juventus dopo quello di milito ?
Fabrizio
L’inter si trova ESATTAMENTE nella stessa situazione in cui si trovava prima della farsa del 2006.
Un presidente incapace,una dirigenza inadeguata(branca,ausilio),un clown in panchina(mazzarri e mancini)una rosa male assortita per ruoli ed eta’,uno spogliatoio a pezzi e soprattutto le casse vuote.solo che stavolta marciranno nella loro stessa merda perche’tutti sappiamo che quando il tuo padrone di casa e’una banca,sei fottuto.
L’errore pero’e'stupirsidi tutto questo.la storia insegna che l’inter vince uno scudetto ogni 10 anni di media ela meta’delle volte(minimo)lo ha fatto comprandoli in segreteria o impasticcando cristiani.
Figlio di troia, stai già preparando la sega per domani vero? Lurido pezzente…
La Roma, al di là di come finirà quest’anno, sarà una realtà avversaria di rispetto perchè ha una identità di gioco e un allenatore tosto e preparato e sufficientemente furbo, credo che non sia proprio un bluff e credo che proseguiranno nel restare al vertice perlomeno in Italia, dopo anni di ‘vorrei ma non posso’. L’anno prossimo però cambia la musica: niente più settimana tipo per preparare la gara di campionato, perlomeno per alcuni mesi minimo, quindi brillantezza, condizione, bel gioco, sarà tutto da vedere. Adesso continuano ad avere la forma necessaria per macinare punti su punti.
L’importante e’ che quello che daranno al livorno paulinho lo tiri meglio di calaio’ senza cagarsi sotto .
Mc
La cosa triste e’che a mazzarri dell’inter non frega un cazzo di niente.aveva deciso di fermarsi poi arriva uno scemo e gli offre 7 netti per due anni.mazzarri allena se stesso,tutte le dichiarazioni sono tese a sdoganarsi dalla situazione che ha contribuito a creare.ha meno punti di stramaccioni e ermurrigno der tufello ha fatto gli ultimi due mesi con rocchi e alvarez di punta.ora voglio vedere come fara’thoir a sganciarsi da un allenatore che nob ha mercato e a cui deve ancora 4 netti as we speak.
Comunque io su Cagliari – Roma non nutrivo nessuna speranza, la Roma, é evidente, le vincerà tutte da qui alla fine, e per tre ragioni: 1) E’ forte, non lo si puo’ negare; 2) Soffia un bel vento di sentimento popolare; 3) C’é uno sdraiamento diffuso, in pratica non incontrano alcuna resistenza seria. Noi avremo sicuramente sette partitacce perché sputeranno tutti l’anima. Ma il nostro destino é in mano nostra.
Mac, Alex: il rigore loro ieri l’hanno sbagliato a causa del sistema: siccome era molto che non gliene davano uno, hanno disimparato a tirarli. In pratica é il primo caso al mondo di rigore sbagliato a causa degli arbitri.
beh pero’thoir ha messo mano alla situazione:non ascoltera’piu’i tweet di fiorello.si limitera’a quelli di bonolis.
Alex, come non apprezzare la battuta degna del miglior cabarettista. Mazzarri è un lurido pagliaccio e pure patentato.