Mamma mia. Garde ha fatto esattamente quello che farà il Livorno, lunedì. Tutti dietro la linea della palla (traduzione: catenaccio), Malbranque fisso su Pirlo e morsi di contropiede. Il Lione, quinto in campionato, era privo di mezza squadra. Lacazette, gran fumo. Occasioni, una: sprecata da Briand, il vice di Gomis.
Rispetto a domenica, i maniaci delle lavagne brinderanno al baricentro più alto. Vero. Ma i lanci di Bonucci erano Sputnik nello spazio. Mancava la velocità di pensiero. Mancavano le incursioni dei centrocampisti, una volta la specialità della casa. Mancava – fino, almeno, all’ingresso di Giovinco – quel gesto che è stato bannato dai vivai come elemento di disturbo: il dribbling.
Tutto, in questi casi e a questi ritmi, diventa un lusso: dalla difesa a tre a Osvaldo. Tornava Tevez, ma se in Europa non segna dal 7 aprile 2009 non può essere una semplice coincidenza. Ha tirato addosso a Lopes la merce rara di una palla-gol. Si è infortunato. Meglio nella ripresa, la Juventus: anche perché far peggio era difficile. Il destino (fuori Tevez) e Conte (fuori Osvaldo) hanno mescolato le carte. Dentro Vucinic e Giovinco. Non ci crederete: dire che abbiano cambiato la partita è forse troppo, ma di sicuro l’hanno portata oltre il calo del Lione. Ognuno a modo suo: Vucinic, facendo sponde anche a se stesso e divorandosi un gol da portacenere-scagliato-contro-il-muro; Giovinco, puntando l’uomo, come se i miei moccoli fossero arrivati fin lì.
Il gol di Bonucci è stato il classico fuori-campo battuto dal «lanciatore». Le semifinali di Europa League sono meno lontane. E per lo scudetto restano otto punti e sette partite. In attesa della verità sui muscoli di Tevez, una vittoria che fa morale. Per carità , se non l’attacchi la Juventus prima o poi qualcosa combina. Giovinco, Vucinic: calcio, mistero senza fine buffo.
Mi riservo il diritto di preferire un Isla vivo ad un Vucinic morto.
Scritto da axl rose…..il Faro il 4 aprile 2014 alle ore 09:59
..
Eh beh, anch’io tra Isla vivo e Vucinic morto preferisco il primo….rido….
X il Beck delle 11.31 – E te pareva!. Alla Juventus l’apprezzano solo i coglioni. Invece quelli che la denigrano cosa sono?
Gentile Barone, buon giorno a lei. Meglio guardare avanti, concordo.
Gentile Martinello, d’accordissimo su come l’Avvocato avrebbe definito Tevez.
Gentile Axl Rose, l’Avvocato avrebbe definito Vucinic:
più futile che utile.
Gentile Nick, ricorda quel tale: sono belga ma mi curo…
sono sempre più sicuro che il giacartone ci farà sognare.
Grande Nick!.
X axl – Qualche volta le battute scontate sono le più belle. Piuttosto mi meraviglio che nessuno abbia detto qualcosa su “Milano impegnata”. Mi sarei aspettato che almeno i “Quattro dell’Ave Maria” (3, pasqualino, scheda e l’avvocato chicazzè) avessero puntualizzato uqalcosa sull’intelligente mossa di Thohir di impegnare la loro interaccia con l’Unicredito per ottenere un prestito di 250 milioni necessario per ripianare i debiti lasciati dalla precedente gestione, invece niente. Quesito: “Dove stanno in questo momento i predetti Quattro dell’Ave Maria e cosa stanno facendo?”
Buongiorno a tutti, testimonianza dal Belgio, ho visto il match ieri sera su Club RTL, che ha scelto OL-Juve fra le 4 partite in programma. Per giovedà prossimo opteranno su Porto-Siviglia. Prima del match lodi sperticate alla Juve, definita uno dei Club più blasonati al mondo (il signore si che se intende!!). Il bello è venuto quando hanno posto in sovraimpressione l’elenco dei titoli vinti dalla Juve a tutti i livelli. Ebbene i belgi hanno scritto 31 scudetti !! sbattendosene di farsopoli. Yeahh !! Il commento del match si è fatto progressivamente più tiepido di fronte allo spettacolo scadente del primo tempo (come dargli torto). Nel secondo tempo il cronista si è asaltato più volte alla vista delle accelerazioni di Giovinco, “dalle sue giocate verrà il gol”, andava ripetendo… Volevo telefonare avvisandoli che in certo Blog italiano molti lo chiamano “Giominchia”…ma va bene così.