Sul campo, la Roma non vinceva a Cagliari dal 1995. Ci era riuscita a tavolino, la scorsa stagione, sfruttando l’appello di Cellino, «tutti allo stadio», in barba alle porte chiuse del prefetto. Non è la stessa cosa.
Ha deciso una tripletta di Mattia Destro, tredici reti in tutto. Ha 23 anni, mi piace molto. E’ essenziale, chirurgico: proprio l’uomo d’area che mancava alla Roma. Meno «totale» di Ciro Immobile, nell’interpretazione del ruolo, ma altrettanto freddo sotto porta, se non di più. Presti solo attenzione al codice etico di Prandelli: la sbracciata (ad Astori) e la sceneggiata avrebbero giustificato il rosso, altro che il giallo inflitto dal pilatesco Massa al difensore sardo. Si era sull’1-0. Destro è stato poi ammonito per simulazione. So’ ragazzi.
Mi commuovo sempre quando vedo i «poveri» prendere gol in contropiede: non dovrebbe essere la loro arma? Due gol su tre, addirittura. Vi raccomando il primo: da un calcio d’angolo a favore. A Cagliari ce l’hanno con Cellino (veni, vidi, Leeds): li capisco. La squadra gioca nel deserto, unica al mondo. Con la Juventus tenne un tempo prima di arrendersi alle fotte di Adan, il suo portierino di riserva, e al crescendo dei campioni che in quel periodo, quando cambiavano marcia, la cambiavano sul serio.
La Roma ha aspettato l’attimo arrivante (di quello fuggente non me ne può fregar di meno). Un braccio di Castan appartiene al «mani-comio» sul quale ho idee precise, quasi draconiane (a calcio si gioca con i piedi). Il regolamento, in compenso, parla di volontarietà e involontarietà : un inno al Bar sport. Il 3-1 di Pinilla (dal dischetto, toh) è contesto, non testo.
Sesta vittoria di fila, per Rudi Garcia. La Roma non molla. In attesa di Juventus-Livorno, eccola a cinque punti. L’ultima cartolina dal Sant’Elia è la squadra del Cagliari a rapporto dagli ultrà , sotto la curva. Tanto per chiarire chi comanda.
Sono indeciso…me vedo genoa-milan o una commedia di Brignano su sky cinema ??? secondo voi dove potrei ridere di più’ ????
Buffon 7, Caceres 6, Bonucci 6,5, Chiellini 6, Lichtsteiner 7, Pogba 7, Pirlo 6,5, Marchisio 6,5, Asamoah 6,5, Tevez 6, Llorente 7,5, Conte 7……Giovinco, Vucinic, Padoin 6……
gran bel portiere bardi.l’inter in quel ruolo e’a posto x i prox 10 anni.luridi pedofili.
Comunque quando gioca Quello Alto, anche se non segna, sui lanci lunghi le prende tutte… utilissimo.
Dicevo, Mesbah un giallino almeno non lo meritava per la caterva di falli che ha fatto?
Il gol di llorente e’degno di un bomber che prende 4.5 netti.giustamente ci aspettiamo da lui un finale di campionato di questo livello.stasera bel primo tempo giocato ad un ritmo decente.
il pisciasotto ci sperava davvero Guardatelo come arranca rantolando contro di carlo DOVETE RIMPIANGERE MOGGI, RATTI INFAMI
Houston tutto ok
Lo schema e’ stata la difesa ad oltranza, pure sullo 0 a 2. Uguale al cagliari che ha attaccato a tavoletta contro una squadra che fa del contropiede la unica tattica. A proposito di disposizione al sacrificio.. Nell’isola hanno si capito dove sta il sistema.
I lupacchiotti tornano a – 8…..
Dedicata al Primario e a tutte le cassandre che già avevano suonato le trombe della disfatta….
84 punti e 16ma vittoria casalinga…..
Adesso scrivete pure che vincendo le prossime tre gare UDINESE, Bologna, SASSUOLO si vince quasi sicuramente il 32mo SCUDETTO!!!!!