Sul campo, la Roma non vinceva a Cagliari dal 1995. Ci era riuscita a tavolino, la scorsa stagione, sfruttando l’appello di Cellino, «tutti allo stadio», in barba alle porte chiuse del prefetto. Non è la stessa cosa.
Ha deciso una tripletta di Mattia Destro, tredici reti in tutto. Ha 23 anni, mi piace molto. E’ essenziale, chirurgico: proprio l’uomo d’area che mancava alla Roma. Meno «totale» di Ciro Immobile, nell’interpretazione del ruolo, ma altrettanto freddo sotto porta, se non di più. Presti solo attenzione al codice etico di Prandelli: la sbracciata (ad Astori) e la sceneggiata avrebbero giustificato il rosso, altro che il giallo inflitto dal pilatesco Massa al difensore sardo. Si era sull’1-0. Destro è stato poi ammonito per simulazione. So’ ragazzi.
Mi commuovo sempre quando vedo i «poveri» prendere gol in contropiede: non dovrebbe essere la loro arma? Due gol su tre, addirittura. Vi raccomando il primo: da un calcio d’angolo a favore. A Cagliari ce l’hanno con Cellino (veni, vidi, Leeds): li capisco. La squadra gioca nel deserto, unica al mondo. Con la Juventus tenne un tempo prima di arrendersi alle fotte di Adan, il suo portierino di riserva, e al crescendo dei campioni che in quel periodo, quando cambiavano marcia, la cambiavano sul serio.
La Roma ha aspettato l’attimo arrivante (di quello fuggente non me ne può fregar di meno). Un braccio di Castan appartiene al «mani-comio» sul quale ho idee precise, quasi draconiane (a calcio si gioca con i piedi). Il regolamento, in compenso, parla di volontarietà e involontarietà : un inno al Bar sport. Il 3-1 di Pinilla (dal dischetto, toh) è contesto, non testo.
Sesta vittoria di fila, per Rudi Garcia. La Roma non molla. In attesa di Juventus-Livorno, eccola a cinque punti. L’ultima cartolina dal Sant’Elia è la squadra del Cagliari a rapporto dagli ultrà , sotto la curva. Tanto per chiarire chi comanda.
Ma dei due rigori negati alla juve, cosa diranno. niente? e beccantini li avra visti? Ah, ma lui ha un solo teleLivore
E così li abbiamo superati anche nella classifica virtuale.
Un saluto ai poveri interisti che hanno buttato al cesso anche gli ultimi 2 alibi per la stagione…
per beccantini e fried.
da facebook
Er sistema e’ quello loro: romano in societa’ con milano – corruttori-corrotti e depravati, mafiosi e sicari! Volete trovare un video degli episodi di cagliari-roma favorevoli alla roma? ECCOLI!
>
video
https://www.youtube.com/watch?v=Yn403shsWgg&feature=youtube_gdata
>
video
http://www.soccerhighlightstoday.com/2014/04/video-cagliari-1-3-roma-serie-highlights.html?m=1
>
video
http://www.freenewspos.com/italia/video/cagliari/etto6pb_HBU
>
video
http://mondiali.net/serie-cagliari-roma-1-3-video-gol-youtube-sintesi-partita-highlights-oggi-6-aprile-4949.html
Certo che qualcuno ha sbagliato bersaglio……
Mettersi a gufare Contro la Juventus, una battaglia persa in partenza….
Servono scorte di MALOX!!!!!!!
Abbiate pazienza, perché il prossimo anno alla stesura dei Campionati torneremo a pari punti……
Rosicate, gente, rosicate…..
Ah, ah, ah, ah, ah…..
Il 32esimo scudetto?
La matematica non é il vostro forte.
Sono partiti i caroselli festanti
In un momento difficile della stagione il Livorno vale il Real, come coefficiente di difficolta.
Zi Dima sucatillo un pruno.
Ma non fate ridere,insultare gli interisti per questa commedia con figuri in mutande bianche…
Caro Intervengo io vedo Da Vinci’s Demons, una fiction sul genio di Leonardo Da Vinci……
Te lo consiglio vivamente, FOX!!!!
Mamma mia…tutti liberi dall’ansia accumulata!Meno male che c’era il Livorno,sento di sfoghi tipo Real Madrid…..Andate a fffann ecc eccc, poveri noi!!!Altro che il buon Dorando!!!!!!!!€€