Gli esploratori di stimoli che frequentano la «Clinica» sapranno dirvi, meglio e più a fondo del sottoscritto, quanto il Livorno abbia impegnato la Juventus. O quanto ne sia stato soverchiato. Non giocava Paulinho, il suo cannoniere, c’erano infortunati e squalificati. Soprattutto, la squadra aveva già la testa allo «spareggio» con il Chievo: l’ha detto Di Carlo.
«Siamo stati poco aggressivi», chiosò Donadoni dopo Roma-Parma. Di sicuro, il Livorno non ha concesso il contropiede alla capolista (do you remember Cagliari, domenica?). Ha concesso molto di più il suo portierino. Il cartellino del ventiduenne Francesco Bardi appartiene all’Inter: e proprio contro l’Inter, all’andata, Bardi riuscì ad andare oltre, addirittura, alla gaffe commessa sulla capocciata di Llorente. La stoffa non gli manca, auguri.
Ah, il navarro. «Can you hear the drums, Fernando?». Ogni volta che segna, penso agli Abba. Il primo gol sì, è stato da pivot vero. Schiena al canestro, dominio del passaggio, avversario tenuto «di» chiappa, giravolta, sinistro di possesso. Bum. Chiedo scusa a Leonardo se mi trastullo con un po’ di musica: «There was something in the air that night, The stars were bright, Fernando». Altro non mi resta, in attesa della Sartina.
Che Juventus è stata? Compatta, compassata, sorda al turnover, non più (o non ancora) brillante come la volata-scudetto e l’Europa League solleciterebbero. All’estero, e il discorso non riguarda soltanto Madama, sul 2-0 si eccitano; noi invece, cresciuti a pater-ave-gloria, siamo portati a non fare al prossimo quello che mai vorremmo che facesse a noi (anche se è il Livorno).
Un cenno, per concludere, all’innocente topica di Gervasoni. Infligge cinque minuti di recupero, Marchisio conquista un rigore, netto, proprio agli sgoccioli e l’arbitro si consulta con il giudice di porta prima di fischiare. La fine della partita. Voto?
zi minchia (Lovre), io non parlo con te perchè sei un idiota fastidioso. Punto. Ti ho solo aiutato a trarre le conclusioni visto che da solo non ci arrivi.
Certo che per andare in Europa e fare le miserrime figure vostre,meglio astenersi.
Scritto da De pasquale il 8 aprile 2014 alle ore 14:07
Per quasi 50 anni siete stati la barzelletta italiana in giro per l’europa, siete ritornati nel vosrto habitat naturale.
Il cesso.
X Matteo: si infatti solo calcio e niente box…porelli…Er Sistema Infame
Ecco la gallina,ti prude l’uovo che hai nel…..retro?Tu sei uno dei piagnoni e pseudo complottisti!!La verità mi fa male lo sai…..nessuno mi può giudicare!!!Ma che cazzo c’entra Lovre…parla con me corridore senza scarpe!
Io dico che a Destro poteva anche andare peggio perchè oltre al gancio sinistro c’è stata la simulazione per indurre l’arbitro all’errore. Di solito se uno simula per un rigore poi viene squalificato con la prova TV. E se l’arbitro vedeva in diretta il pugno lo buttava fuori e, oltre alle giornate di squalifica, forse la Roma aveva un paio di punti in meno
Su radioradio avranno fatto vedere le immagini dello scontro Astori-Destro almeno una decina di volte e più lo vedo più mi convinco che il pugno lo scagli il cagliaritano perchè è Destro che va giù per terra.
Sono sicuro che ne converranno anche le merde di De Pasquale e Zi dima.
Ieri ho sentito alla radio il dott.Ferraiuolo, presidente dell’USSI, Unione stampa sportiva italiana, commentare il contatto destro-astori, ebbene sto’ signore raccontava che non era un gesto violento, e perciò niente prova televisiva….http://m.youtube.com/watch?v=uMXKvCFWx3Y, così…tanto perché le immagini parlano da sole, che ne dice Primario, conosce anche Lei questo giornalaio ???
Mannaggia oh, non si possono più tirare pugni a destra e manca che subito ti squalificano.
Che cattivoni quelli della lega…
zi minchia, o meglio Lovre51 che tanto lo sappiamo che sei tu, abbiamo capito che ti piace dire il contrario di quello che diciamo tutti, va bene se ti rende felice, contento tu! Ma se non hai niente di interessante e utile a livello di argomenti da offrire alla clinica allora forse è meglio che discuti coi prescritti che a occhio mi sembrano del tuo stesso livello.
Volevo sapere cosa pensano i fautori del complotto…..parlo della squalifica di Destro!!……vogliono lo scudetto a Roma…..Andate al mare!