Gli esploratori di stimoli che frequentano la «Clinica» sapranno dirvi, meglio e più a fondo del sottoscritto, quanto il Livorno abbia impegnato la Juventus. O quanto ne sia stato soverchiato. Non giocava Paulinho, il suo cannoniere, c’erano infortunati e squalificati. Soprattutto, la squadra aveva già la testa allo «spareggio» con il Chievo: l’ha detto Di Carlo.
«Siamo stati poco aggressivi», chiosò Donadoni dopo Roma-Parma. Di sicuro, il Livorno non ha concesso il contropiede alla capolista (do you remember Cagliari, domenica?). Ha concesso molto di più il suo portierino. Il cartellino del ventiduenne Francesco Bardi appartiene all’Inter: e proprio contro l’Inter, all’andata, Bardi riuscì ad andare oltre, addirittura, alla gaffe commessa sulla capocciata di Llorente. La stoffa non gli manca, auguri.
Ah, il navarro. «Can you hear the drums, Fernando?». Ogni volta che segna, penso agli Abba. Il primo gol sì, è stato da pivot vero. Schiena al canestro, dominio del passaggio, avversario tenuto «di» chiappa, giravolta, sinistro di possesso. Bum. Chiedo scusa a Leonardo se mi trastullo con un po’ di musica: «There was something in the air that night, The stars were bright, Fernando». Altro non mi resta, in attesa della Sartina.
Che Juventus è stata? Compatta, compassata, sorda al turnover, non più (o non ancora) brillante come la volata-scudetto e l’Europa League solleciterebbero. All’estero, e il discorso non riguarda soltanto Madama, sul 2-0 si eccitano; noi invece, cresciuti a pater-ave-gloria, siamo portati a non fare al prossimo quello che mai vorremmo che facesse a noi (anche se è il Livorno).
Un cenno, per concludere, all’innocente topica di Gervasoni. Infligge cinque minuti di recupero, Marchisio conquista un rigore, netto, proprio agli sgoccioli e l’arbitro si consulta con il giudice di porta prima di fischiare. La fine della partita. Voto?
Comunque, che sia il CT a non convocarlo o la roma a non farlo andare non cambia nulla.
Caressa…Sky….ma la dignita’ dove c’e’ la’ sta’ gente ??? ma come si fa’ a difendere il gesto di Destro ???
Io ieri sono stato piacevolmente sorpreso da Licht, che è durato 94’30″ e non i soliti 65′-70′, probabilmente il trattamento ricevuto da Mesbah lo ha stimolato…se Andonio lo scopre, sono guai…
Ora siamo ai ricatti.
Se il ricorso della roma no verrà accolto, Destro non risponderà alla chiamata nello stage del CT premondiale.
Ma che cazzo ce ne frega, se lo tengano ben stretto.
Pare che se la squalifica non verrà tolta, Prandelli non convocherà Destro allo stage della nazionale. Questo però non gli impedirà di convocarlo per i mondiali, immagino. In pratica: Destro sarà “integrato” meno facilmente negli schemi (niente stage), il che è autolesionistico se poi lo vuoi portare comunque in Brasile. Ridicolo e ipocrita.
Mac, sto vedendo anch’io la crescita partita dopo partita del ‘Pelado’, infatti Conte ieri ha detto che Barzagli deve recuperare bene lasciando intendere che si sente sicuro e non c’è fretta. Forse il Chiello o Bonucci magari contro il Lione possono rifiatare, Ogbonna è pronto e anche lui con un pò di partite acquisterebbe sicurezza
Leo: ma hai sentito o no l’inno?!?
Ragà , state pensando con che formazione giocherà domenica prossima la Roma…Mi pare un discorso non da juve….e non da juventini…Per la Roma il giusto rispetto (sportivo, anche se io sono solo tifoso)…ma francamente non me ne può fregar de meno della prossima formazione della Roma in campionato…Parto dal principio che quella squadra le vincerà tutte….noi giovedì giocheremo contro il Lione!!!! Il resto sono solo “parole” come canta Noemi!!!!!Leo
Runner: ti posso assicurare che ieri si è visto nettamente, dal campo, che in questo momento non soffriamo più l’assenza di Barzagli. Caceres is on fire.
Buongiorno a tutti…x Michela il divanum mi è servito solo per un tempo…purtroppo non ho visto quasi tutto il secondo tempo…succede, pazienza…Abbiamo vinto. La squadra della clinica” era abbastanza agguerrita… per cui non avevo dubbi. Ho provato invidia quando vi ho sentito per telefono…ci volevo esserei porca miseraccia..purtroppo non è stato possibile…però mi riprometto per un altro futuro raduno….vediamo….Una juve non stanca nel primo tempo ed oltre ai due goal, il primo di ottima fattura, c’era mi pare anche un rigore…ma siccome l’avevano dato, in precedenza, all’inter non potevano concederlo anche alla juve..Ce ne era un altro alla fine, l’ho visto nel filmato…non se l’è sentita “la giacchetta” ed il “sistema” non lo ha consentito…Mi sarebbe piaciuto conoscere il piccolo Leonardo e tuo marito…chissà che gioia hanno provato a stare insieme agli altri “amici”!….La compagnia era quella giusta perchè ho conosciuto quasi tutti di quelli presenti ieri pomeriggio… Ho sentito anche Francesco (Quartieri) ed è stato un vero piacere. Devo dire che come tono di voce mi è sembrato più siciliano di me…Rido Ciao Michela bello veramente bello avere sentito la tua voce! Leo