Gli esploratori di stimoli che frequentano la «Clinica» sapranno dirvi, meglio e più a fondo del sottoscritto, quanto il Livorno abbia impegnato la Juventus. O quanto ne sia stato soverchiato. Non giocava Paulinho, il suo cannoniere, c’erano infortunati e squalificati. Soprattutto, la squadra aveva già la testa allo «spareggio» con il Chievo: l’ha detto Di Carlo.
«Siamo stati poco aggressivi», chiosò Donadoni dopo Roma-Parma. Di sicuro, il Livorno non ha concesso il contropiede alla capolista (do you remember Cagliari, domenica?). Ha concesso molto di più il suo portierino. Il cartellino del ventiduenne Francesco Bardi appartiene all’Inter: e proprio contro l’Inter, all’andata, Bardi riuscì ad andare oltre, addirittura, alla gaffe commessa sulla capocciata di Llorente. La stoffa non gli manca, auguri.
Ah, il navarro. «Can you hear the drums, Fernando?». Ogni volta che segna, penso agli Abba. Il primo gol sì, è stato da pivot vero. Schiena al canestro, dominio del passaggio, avversario tenuto «di» chiappa, giravolta, sinistro di possesso. Bum. Chiedo scusa a Leonardo se mi trastullo con un po’ di musica: «There was something in the air that night, The stars were bright, Fernando». Altro non mi resta, in attesa della Sartina.
Che Juventus è stata? Compatta, compassata, sorda al turnover, non più (o non ancora) brillante come la volata-scudetto e l’Europa League solleciterebbero. All’estero, e il discorso non riguarda soltanto Madama, sul 2-0 si eccitano; noi invece, cresciuti a pater-ave-gloria, siamo portati a non fare al prossimo quello che mai vorremmo che facesse a noi (anche se è il Livorno).
Un cenno, per concludere, all’innocente topica di Gervasoni. Infligge cinque minuti di recupero, Marchisio conquista un rigore, netto, proprio agli sgoccioli e l’arbitro si consulta con il giudice di porta prima di fischiare. La fine della partita. Voto?
X Leo: se la prossima volta non vieni anche tu ti veniamo a prendere…:)))
intervengo))):::
Mcphisto per me bonucci questanno sinora e’stato il nostro uomo chiave dopo tevez.le ha giocate tutte e questo per me conta tanto e solo una volta ha preso insufficienza piena.firenze.leoha due palle cosi’:sbaglia,cade e si rialza”soprattutto contninua a giocare la palla non facendosi influenzare dai suoi errori.
Caceres ha faticato anche perche’ha giocato poco visto che il mister ormai lo vede solo come vi barzagli,lo scorso anno lo impiegava anche su entrambe le fasce.detto questo a me non da ancora tutta sta sicurezza,il giocatore ha amnesie storiche(sin dal primo spell alla juve)che ogni tanto ripresenta.
Aridateje Destro. Che nun bastano li 8 punti de vantagggio. Ar primo pareggio ce raccontranno de la romantada falita pè colpa delli maneggi daà giuventus. Era ‘no scudetto già vinto daà magggica.
A romanisti der cazzo, vè siete scordati che la Giuventus ner palazzo nun conta gnente ??
Ma annatevene a pijalla ‘n saccoccia …..
I vari giornalai romanisti da Assogna a Caressa passando per Mangianti stanno facendo a gara a chi piange di più per l’ingiusta secondo loro squalifica a Destro, nessuno che porge loro i fazzolettini per asciugare le lacrime.
Intanto a Roma dopo la squalifica di Destro non ci stanno: “Mobbasta! Basta favori alla Juventus. A Cagliari l’arbitro ha fatto finta di non vedere il pugno di Destro per farlo squalificare: venduto!”
Scritto da Alex drastico il 8 aprile 2014 alle ore 17:34
.
confermo, strama è ancora a contratto mi pare fino a giugno 2014
Ma perché, Conte sa scrivere?
Non riesce nemmeno a parlare in forma comprensibile..
Scritto da De pasquale il 8 aprile 2014 alle ore 17:05
Tu, coglione demenziale, sai scrivere?
Amico drastico: si, ma ieri a parte quell’episodio l’uruguagio mi ha dato una sensazione di sicurezza dietro, più di quanto alcune volte non faccia Bonucci. Martin sta migliorando e a me è parso sempre un buon difensore che si sta adattando ormai decentemente a giocare a 3 dietro, essendo in primis un terzino.
Alex….gia’ che c’eri je potevi dire de tenesse mazzarri e prendere pure stramaccioni, insieme avrebbero fatto STRAMAZZARRI !!!!!!!!!!!!…..rido, mentre lo scrivo rido !!!!!!!!!
Odiogliinteristi
Dopo la partita di livorno sono andato su alcuni blog dei pedofili nerazzurri e ti giuro che cerano almeno una ventina di post che dicevano di cacciare mazzarri e richiamare stramaccioni che pare sia ancora a contratto.