Gli esploratori di stimoli che frequentano la «Clinica» sapranno dirvi, meglio e più a fondo del sottoscritto, quanto il Livorno abbia impegnato la Juventus. O quanto ne sia stato soverchiato. Non giocava Paulinho, il suo cannoniere, c’erano infortunati e squalificati. Soprattutto, la squadra aveva già la testa allo «spareggio» con il Chievo: l’ha detto Di Carlo.
«Siamo stati poco aggressivi», chiosò Donadoni dopo Roma-Parma. Di sicuro, il Livorno non ha concesso il contropiede alla capolista (do you remember Cagliari, domenica?). Ha concesso molto di più il suo portierino. Il cartellino del ventiduenne Francesco Bardi appartiene all’Inter: e proprio contro l’Inter, all’andata, Bardi riuscì ad andare oltre, addirittura, alla gaffe commessa sulla capocciata di Llorente. La stoffa non gli manca, auguri.
Ah, il navarro. «Can you hear the drums, Fernando?». Ogni volta che segna, penso agli Abba. Il primo gol sì, è stato da pivot vero. Schiena al canestro, dominio del passaggio, avversario tenuto «di» chiappa, giravolta, sinistro di possesso. Bum. Chiedo scusa a Leonardo se mi trastullo con un po’ di musica: «There was something in the air that night, The stars were bright, Fernando». Altro non mi resta, in attesa della Sartina.
Che Juventus è stata? Compatta, compassata, sorda al turnover, non più (o non ancora) brillante come la volata-scudetto e l’Europa League solleciterebbero. All’estero, e il discorso non riguarda soltanto Madama, sul 2-0 si eccitano; noi invece, cresciuti a pater-ave-gloria, siamo portati a non fare al prossimo quello che mai vorremmo che facesse a noi (anche se è il Livorno).
Un cenno, per concludere, all’innocente topica di Gervasoni. Infligge cinque minuti di recupero, Marchisio conquista un rigore, netto, proprio agli sgoccioli e l’arbitro si consulta con il giudice di porta prima di fischiare. La fine della partita. Voto?
Ciao Bilbao,il mio vicino di casa Lovre ti manda un caro saluto.Mi dice che sei il personaggio più vero del blog,si scusa per non averlo capito subito..
Dimas,scusa ma il mio nick e’ tratto da un personaggio Pirandelliano(La Giara),quindi non voglio assolutamente creare dualismi!Sopratutto non voglio discutere con una persona correttissima,mentre con altri andrei al combattimento all’arma bianca!Nel pomeriggio ho provato a dire la mia sul caso Destro,non l’avessi mai fatto:imbecille,tu vai,per non dire altro,con i trans,deficente,incontinente,poveraccio,barbone!!Quando insulto io secondo qualcuno posso espiare solo andando da Cecco l’argentino(in Vaticano),mentre i colti di Borbonia parlano senza il minimo problema di penetrazioni anali e anche peggio,Restando vergini e senza peccato,ultimamente anche il partenopeo del New Jersey mi ha richiamato a difesa di Fabrizio lo svizzero!Quest’ultimo cadendo dalle nuvole, chiedeva qual’era il post incriminato!!Dimas, scusa lo sfogo e buona notte.
Scusa Bilbao…ma seriamente non l’ho capita. Colpa mia eh…ma al di la di tutto, credo che Mou sia l’allenatore piu sopravvalutato che io ricordi. E ho una discreta, anche se non ottima, memoria.
Complimenti Franz per l’autocritica.
Ti fa onore. Bravo.
Bravo Lovre!. quello che dicevo anch’io al Sig. Geometra De Pasquale: si lasci correre per i tubi.
Si parla in questa qualificazione di, cito testualmente da mediaset, ‘ennesima magia di Mou’. Cioe, stiamo parlando davvero di calcio?
Ossequianti.verso.un allenatore che mai ha dato una precisa identita alle sue squadre. Grande gara di una grande squadra e naturalmente il turno lo ha passato Mou. Se fossero andati fuori sarebbe stata colpa di una squadra che non ha centravanti che risolvono le gare. Un po come con Marotta (e ultimamente Conte): colpa sua se le cose vanno male, merito dei giocatori quando vanno bene.
Zi Dima lei mi lascia sempre assai perplesso.
Non si preoccupi è problema mio, cercherò di sciogliere questo nodo in nottata o almeno spero.
Saluti
-
PRESCRITTI PIENI DI MERDA! PARAGONI?
-
totti pugni a Manninger ?intoccabile!
https://www.youtube.com/watch?v=zPm6iALgj_k
.
gattuso pugno a Del Piero? intoccabile!
https://www.youtube.com/watch?v=JP2_MEnhsuI
.
Montero pugnettino a di biagio prova Tv 3 giornate!
https://www.youtube.com/watch?v=pf_c2-CYAa4
-
Dite un po’ quello che vi pare, a me uno così non può stare sulle palle
https://vine.co/v/M5MAEbdjQIv