Gli esploratori di stimoli che frequentano la «Clinica» sapranno dirvi, meglio e più a fondo del sottoscritto, quanto il Livorno abbia impegnato la Juventus. O quanto ne sia stato soverchiato. Non giocava Paulinho, il suo cannoniere, c’erano infortunati e squalificati. Soprattutto, la squadra aveva già la testa allo «spareggio» con il Chievo: l’ha detto Di Carlo.
«Siamo stati poco aggressivi», chiosò Donadoni dopo Roma-Parma. Di sicuro, il Livorno non ha concesso il contropiede alla capolista (do you remember Cagliari, domenica?). Ha concesso molto di più il suo portierino. Il cartellino del ventiduenne Francesco Bardi appartiene all’Inter: e proprio contro l’Inter, all’andata, Bardi riuscì ad andare oltre, addirittura, alla gaffe commessa sulla capocciata di Llorente. La stoffa non gli manca, auguri.
Ah, il navarro. «Can you hear the drums, Fernando?». Ogni volta che segna, penso agli Abba. Il primo gol sì, è stato da pivot vero. Schiena al canestro, dominio del passaggio, avversario tenuto «di» chiappa, giravolta, sinistro di possesso. Bum. Chiedo scusa a Leonardo se mi trastullo con un po’ di musica: «There was something in the air that night, The stars were bright, Fernando». Altro non mi resta, in attesa della Sartina.
Che Juventus è stata? Compatta, compassata, sorda al turnover, non più (o non ancora) brillante come la volata-scudetto e l’Europa League solleciterebbero. All’estero, e il discorso non riguarda soltanto Madama, sul 2-0 si eccitano; noi invece, cresciuti a pater-ave-gloria, siamo portati a non fare al prossimo quello che mai vorremmo che facesse a noi (anche se è il Livorno).
Un cenno, per concludere, all’innocente topica di Gervasoni. Infligge cinque minuti di recupero, Marchisio conquista un rigore, netto, proprio agli sgoccioli e l’arbitro si consulta con il giudice di porta prima di fischiare. La fine della partita. Voto?
Scritto da Runner68 il 9 aprile 2014 alle ore 11:19
.
si però la storia di ibra nelle sfide di CL A/R parla abbastanza chiaro, ancora la differenza la deve fare, e sono 15 anni a fila che ci prova.
Cavani ieri sera mi ha deluso tanto. E da attaccante centrale.
Mourinho ieri ha sicuramente avuto culo ma mai quanto quello che ha avuto Ancelotti, sul 2-0 Mikhitarian si è divorato un gol a porta libera. Ma nel calcio ha ragione chi passa il turno sul campo, anche se il Borussia merita tutti gli elogi possibili e immaginabili. Il PSG ha confermato di essere una selezione di buoni e ottimi giocatori ma non ancora una squadra e senza Ibra là davanti perde parecchio, Cavani non incide più di tanto.
…lasciateli macerare a bagn -maria dentro la loro bile, per me e’ uno spettacolo favoloso!
A discapito di mou una cosa la devo pero’dire.quando gli chiesere se avesse voluto giocatori della juve 2006 rispose:”…mai.non ci si comporta da avvoltoi con un club in difficolta’”.
Scritto da Alex drastico il 9 aprile 2014 alle ore 10:19
Beh si. Ma se non sbaglio di Ibra e Vieira ne ha usufruito anche lui. Spesso il pagliaccio di Setubal è tale perchè è quello tra i più incoerenti, nei comportamenti soprattutto.
Beck ma un suo giudizio sulla questione provatv di destro e prova tv in generale non ce lo da?
grazie
sul caso destro mi da fastidio la mistificazione, la malafede evidente di chi dice che l’episodio non è da prova tv.
soprattutto NON E’ VERO che crea un “pericoloso precedente”, era già successo nel dicembre 2012 una cosa del genere in roma fiorentina, Oliveira su Pjanic: ammonito da Banti, che non aveva visto il successivo passeggio sullo stinco: 3 giornate, poi confermate nonostante il ricorso dei viola.
eppure in quel caso nessuna levata di scudi.
Caressa è un mediocre, soprattutto quando si tocca la sua bandiera, i segnali c’erano già prima della querelle su Destro. Che torni a fare il commentatore delle partite, ogni tanto qualche performance l’azzeccava.
Riccardo,pensi alla parte che proiettano i drastico,i fiero e i mac phisto ad esempio e si renda conto della tristezza che emanano
Scritto da De pasquale il 9 aprile 2014 alle ore 01:37
E’ un complimento scritto da te, lurido coglione demenziale, triste e illuso pedofilo.
X pasqualino delle 9:29 – Io cerco solo di ricordarle ogni tanto che voi avete grossissimi problemi dei quali lei si disinteressa. Non le sembra ridicolo il suo comportamento? Comunque non demorda. Qualche volta i gufacci come lei ottengono l’effetto opposto a quello da loro auspicato. E da questo punto di vista lei non mi sembra da meno.