Gli esploratori di stimoli che frequentano la «Clinica» sapranno dirvi, meglio e più a fondo del sottoscritto, quanto il Livorno abbia impegnato la Juventus. O quanto ne sia stato soverchiato. Non giocava Paulinho, il suo cannoniere, c’erano infortunati e squalificati. Soprattutto, la squadra aveva già la testa allo «spareggio» con il Chievo: l’ha detto Di Carlo.
«Siamo stati poco aggressivi», chiosò Donadoni dopo Roma-Parma. Di sicuro, il Livorno non ha concesso il contropiede alla capolista (do you remember Cagliari, domenica?). Ha concesso molto di più il suo portierino. Il cartellino del ventiduenne Francesco Bardi appartiene all’Inter: e proprio contro l’Inter, all’andata, Bardi riuscì ad andare oltre, addirittura, alla gaffe commessa sulla capocciata di Llorente. La stoffa non gli manca, auguri.
Ah, il navarro. «Can you hear the drums, Fernando?». Ogni volta che segna, penso agli Abba. Il primo gol sì, è stato da pivot vero. Schiena al canestro, dominio del passaggio, avversario tenuto «di» chiappa, giravolta, sinistro di possesso. Bum. Chiedo scusa a Leonardo se mi trastullo con un po’ di musica: «There was something in the air that night, The stars were bright, Fernando». Altro non mi resta, in attesa della Sartina.
Che Juventus è stata? Compatta, compassata, sorda al turnover, non più (o non ancora) brillante come la volata-scudetto e l’Europa League solleciterebbero. All’estero, e il discorso non riguarda soltanto Madama, sul 2-0 si eccitano; noi invece, cresciuti a pater-ave-gloria, siamo portati a non fare al prossimo quello che mai vorremmo che facesse a noi (anche se è il Livorno).
Un cenno, per concludere, all’innocente topica di Gervasoni. Infligge cinque minuti di recupero, Marchisio conquista un rigore, netto, proprio agli sgoccioli e l’arbitro si consulta con il giudice di porta prima di fischiare. La fine della partita. Voto?
(intendiamoci, meglio così. era un rigore utile solo alle statistiche, ma mi domando che ragionamento ha fatto)
mitico gervasoni. ha fischiato durante tutta la partita come un forsennato, anche i contatti più risibili, interrompendo in continuazione il gioco. poi sul clamoroso placcaggio in area fischia la fine della partita. chapeau!
Gentile Lex, buon giorno. Chiedo scusa ma non me lo sono chiesto.
Beck buongiorno! Ti sei chiesto come mai nemmeno contro il Livorno pieno di squalificati ecc. ecc., non giocasse titolare – tanto per citarne uno – il tuo Giovinco?
Michela? Uno spettacolo nello spettacolo.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno da una Milano digestiva.
Una vittoria senza spendere, quello che serviva.
Meglio giocare coi titolari in controllo che con qualche riserva con rischi di affanno.
Altra perfetta lettura del nostro Mister.
Contunuo a sentire critiche risibili in giro (non nella clinica, sia chiaro).
Speriam di poter amministrare anche contro il Lione.
Un gradino alla volta, verso la stagione dei Record….
Di cui si parlerà a lungo….credetemi…
Gli avranno detto, nel “dubbio pensa a chi sta dietro, e pensa a quanti sacrifici hai fatto per arrivare la sopra”.
Nel dubbio, coglione, nel dubbio …. ….
juventus bologna, 19 aprile ore 18.30
-
SACRO E L’ONORE DELLA VECCHIA SIGNORA JUVENTUS
.
INTER-ROMA-MILAN: LA CUPOLA MEDIATICA E IL GAP EUROPEO DELLA JUVENTUS.
—
COSA VUOL DIRE, CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA?
.
DOVREBBE ESSERE LO STESSO DI, CONCORSO ESTERNO AL SOSTENIMENTO DI UNO CHE COMMETTE DEI CRIMINI TIPO: MOLTEPLICI ILLECITI SPORTIVI-CONTINUATI;
.
ASSOLDARE UN’AGENZIA DI INVESTIGAZIONI PRIVATA PER SPIARE DIRIGENTI (luciano moggi) DI UNA SQUADRA AVVERSARIA (Juventus);
.
ASSOLDARE UN ARBITRO IN ATTIVITA’;
.
FARE interCETTARE I DIRIGENTI (giraudo & moggi) DI UNA SQUADRA AVVERSARIA (Juventus) PER RUBARGLI I GIOCATORI CHE STANNO TRATTANDO PER COMPRARE, CREANDO UN VERGOGNOSO MEGA DEBITO, CHE PER POTERNE RIPIANARE LA META’(500 milioni!) HA DOVUTO (daccordo con il fratello!) METTERE IN VENDITA AZIONI DELLA SARAS A PREZZO GONFIATO, COSI’ COMMETTENDO IL DELITTO DI FURTO, COME FATTO DAL PADRONE DELL’INTER “massimo moratti”!TRATTASI DI UNA MOLTEPLICITA’ DI DELITTI, DA CATALOGARE A CUPOLA MAFIOSA, SI?
.
ALLORA, SE I SOSTENITORI DI TOTO’ RRIINA VENGONO: ACCUSATI, PROCESSATI E CONDANNATI, PER CONCORSO ESTERNO IN AZIONI MAFIOSE, ALLORA SI DEVE AGIRE ANCHE CON I SOSTENITORI DEL SU DETTO FARABUTTO, CHE SI FREGIANO DEL PATENTINO DI GIORNALISTI: SEVERGNINI (ma anche f.monti, g.riotta, g,mura e la legione di lecchini patentati!); GLI OSCURI PERSONAGGI CHE SI FREGIANO DEL TITOLO DI MAGISTRATI: ANTONIO INGROIA; CHE SI FREGIANO TITOLO DI INTRATTENITORI (enterteners): FIORELLO, BONOLIS E AVVOLTOI IN SPECIE, OVVERO: ACCUSARE, PROCESSARE E CONDANNARE, NO?
.
SE CHI HA PERPETRATO I CRIMINI E’ UN FARABUTTO DA GALERA, QUELLI CHE LO HANNO SOSTENUTO CON FERREA DIFESA, NON SONO ESSI ALTRETTANTO FARABUTTI, E’ COLPEVOLI DI CONCORSO ESTERNO IN AZIONI DELITTUOSE?
.
VISTO CHE IL COLPEVOLE MINUS HABBENS DI VIA BIGLI HA PORTATO L’ “inter” SULL’ORLO DEL FALLIMENTO, AL QUALE PER NON FARGLI PORTARE I LIBRI CONTABILI IN TRABUNALE, IL TRONCHETTO GLI HA TROVATO UNO SPECULATORE STRANIERO: LINDO NESIANO, IL QUALE , SECONDO IL CORRIERE DELLA SERA, HA SUBITO TROVATO IL MODO DI GARANTIRE I DEBITI ALLE BANCHE, DANDO IN PEGNO L’ “inter” ED I SUOI ASSETTI: Appiano Gentile, la Sede di Via DurinA, i Diritti Tv E’ QUANT’ALTRO DI SUA (sua dell’inter!)PROPRIETA’!
.
ALTRIMENTI PER QUALE RAGIONE RICORRERE AD UNO SPECULATORE STRANIERO, CHE A DIFFERENZA DEGLI ARABI CHE HANNO COMPRATO SQUADRE INGLESI, FRANCESI E SPAGNOLE USANDO I LORO CAPITALI, L’indo Nesiano HA GARANTITO I DEBITI NON CON I SUOI CAPITALI, MA LI HA GARANTITI DANDO IN PEGNO L’INTER ED I SUOI ASSET!
.
E’ QUESTA OPERAZIONE NON POTEVA FARLA UNO SPECULATORE ITALIANO DELLA VASTA COLONIA TRONCHETTI & MORATTI?
.
http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=3561
-