Gli esploratori di stimoli che frequentano la «Clinica» sapranno dirvi, meglio e più a fondo del sottoscritto, quanto il Livorno abbia impegnato la Juventus. O quanto ne sia stato soverchiato. Non giocava Paulinho, il suo cannoniere, c’erano infortunati e squalificati. Soprattutto, la squadra aveva già la testa allo «spareggio» con il Chievo: l’ha detto Di Carlo.
«Siamo stati poco aggressivi», chiosò Donadoni dopo Roma-Parma. Di sicuro, il Livorno non ha concesso il contropiede alla capolista (do you remember Cagliari, domenica?). Ha concesso molto di più il suo portierino. Il cartellino del ventiduenne Francesco Bardi appartiene all’Inter: e proprio contro l’Inter, all’andata, Bardi riuscì ad andare oltre, addirittura, alla gaffe commessa sulla capocciata di Llorente. La stoffa non gli manca, auguri.
Ah, il navarro. «Can you hear the drums, Fernando?». Ogni volta che segna, penso agli Abba. Il primo gol sì, è stato da pivot vero. Schiena al canestro, dominio del passaggio, avversario tenuto «di» chiappa, giravolta, sinistro di possesso. Bum. Chiedo scusa a Leonardo se mi trastullo con un po’ di musica: «There was something in the air that night, The stars were bright, Fernando». Altro non mi resta, in attesa della Sartina.
Che Juventus è stata? Compatta, compassata, sorda al turnover, non più (o non ancora) brillante come la volata-scudetto e l’Europa League solleciterebbero. All’estero, e il discorso non riguarda soltanto Madama, sul 2-0 si eccitano; noi invece, cresciuti a pater-ave-gloria, siamo portati a non fare al prossimo quello che mai vorremmo che facesse a noi (anche se è il Livorno).
Un cenno, per concludere, all’innocente topica di Gervasoni. Infligge cinque minuti di recupero, Marchisio conquista un rigore, netto, proprio agli sgoccioli e l’arbitro si consulta con il giudice di porta prima di fischiare. La fine della partita. Voto?
X Runner68 – Appunto. Al limite potrebbe essere importante proprio nel caso da te prospettata e che non vedo perché dovrebbe essere escluso a priori.
Ieri giornata estremamente importante per la Juve che ha raggiunto la matematica certezza di partecipare alla prossima CL.
martinello, la differenza reti generale servirebbe solo se Juve e Roma arrivassero a pari punti e la Roma vincesse lo scontro diretto con 3 gol di scarto.
buongiorno a tutti, felice come una pasqua per lo storico primato, la doppietta del primato in classifica reale/virtuale raggiunto ieri sera, e un abbraccio a chi era al JS
per chi ne volesse sapere di più su destro:
http://www.juventibus.com/pill/il-caso-destro-astori.html
altra mossa chiara per indirizzare il campionato a favore della juve….
X bit – I gol segnati potrebbero servire in caso di arrivo a pari punti.
teo, infatti ho detto che sarebbe uno scandalo se prendesse solo una giornata, cioè quella automatica per essere stato ammonito sotto diffida. Va detto che oltre alla violenza del gesto, che da solo merita 3 giornate, c’è anche l’ antisportività dello svenimento come se fosse stato colpito da chissà cosa. A livello di regolamento Destro dovrebbe rientrare in Genoa-Roma o al limite in Roma-Juve ma, ripeto ancora, conosciamo i nostri polli…
Una sola giornata? Ma, se si parte da una base d’asta di 3 tre giornate, come si può immaginare una sola?
Ibra per un “tenero abbraccio” al prescritto ne prese tre, l’antivigilia dello scontro con l’allora milan.
Buongiorno a tutti i bianconeri e al Primario! E un saluto particolare ovviamente a chi era allo Stadium ed è stato ripagato dalla doppietta di Fernando! I numeri dicono che siamo a -11 punti dallo scudetto matematico nell’ ipotesi che la Roma le vinca tutte (cosa della quale dubito fortemente). Da segnalare che 84 punti sono stati quelli che ci hanno fatto vincere lo scudetto 2 anni fa, e mancano 6 partite al momento, giusto per mettere in luce il fantastico campionato che stiamo facendo. Volendo ieri si poteva seppellire il Livorno di gol ma dopodomani c’è da conquistare l’accesso alle semifinali di EL e quindi è stato giusto controllare la situazione nel secondo tempo. Il Livorno era chiaro che avesse già la testa al Chievo ma ieri ha giocato con lo schema 8-1-1, avrei voluto vedere la tanto celebrata riomma giocare contro una squadra così. Oggi attendiamo le decisioni su Tyson-Destro, sarebbe uno scandalo se se la cavasse con una sola giornata ma purtroppo i nostri polli li conosciamo
Eeeeeh Beck! Fai l’indiano? :-)))))))
Il Martinello? Un gentiluomo!