Gli esploratori di stimoli che frequentano la «Clinica» sapranno dirvi, meglio e più a fondo del sottoscritto, quanto il Livorno abbia impegnato la Juventus. O quanto ne sia stato soverchiato. Non giocava Paulinho, il suo cannoniere, c’erano infortunati e squalificati. Soprattutto, la squadra aveva già la testa allo «spareggio» con il Chievo: l’ha detto Di Carlo.
«Siamo stati poco aggressivi», chiosò Donadoni dopo Roma-Parma. Di sicuro, il Livorno non ha concesso il contropiede alla capolista (do you remember Cagliari, domenica?). Ha concesso molto di più il suo portierino. Il cartellino del ventiduenne Francesco Bardi appartiene all’Inter: e proprio contro l’Inter, all’andata, Bardi riuscì ad andare oltre, addirittura, alla gaffe commessa sulla capocciata di Llorente. La stoffa non gli manca, auguri.
Ah, il navarro. «Can you hear the drums, Fernando?». Ogni volta che segna, penso agli Abba. Il primo gol sì, è stato da pivot vero. Schiena al canestro, dominio del passaggio, avversario tenuto «di» chiappa, giravolta, sinistro di possesso. Bum. Chiedo scusa a Leonardo se mi trastullo con un po’ di musica: «There was something in the air that night, The stars were bright, Fernando». Altro non mi resta, in attesa della Sartina.
Che Juventus è stata? Compatta, compassata, sorda al turnover, non più (o non ancora) brillante come la volata-scudetto e l’Europa League solleciterebbero. All’estero, e il discorso non riguarda soltanto Madama, sul 2-0 si eccitano; noi invece, cresciuti a pater-ave-gloria, siamo portati a non fare al prossimo quello che mai vorremmo che facesse a noi (anche se è il Livorno).
Un cenno, per concludere, all’innocente topica di Gervasoni. Infligge cinque minuti di recupero, Marchisio conquista un rigore, netto, proprio agli sgoccioli e l’arbitro si consulta con il giudice di porta prima di fischiare. La fine della partita. Voto?
Lo spocchioso francese che allena la riomma è passato da “il campionato è andato” prima di Napoli-Juve a “io credo nella rimonta” dopo. Non ha le idee molto chiare insomma. Spero che gli verranno chiarite a breve. Riguardo all’ insulso e “finto” personaggio del quale parli sai come fare per renderlo inoffensivo.
X tunner68. Quando un gol in più o tn meno potrebbe, in casi estremi, essere utilizzato per calcolare certi parametri è sempre importante. Circa la tua osservazione sul Milan mi trovi completamente allineato. Il sig Garcia parla di pressione alla quale sarebbe sottoposta la Juve. Forse dovrebbe pensare alla sua rometta alla quale potrebbe essere fatale un pareggio per abbandonare tutti i suoi sogni di gloria. E inoltre io non so proprio come pasqualino settemonnezze riesca ancora a parlare con la bocca piena della cacca dalla quale è sommerso.
Scritto da odiol’intereisuoitifosi il 8 aprile 2014 alle ore 09:50
.
non prende provvedimenti o li prende parziali, per esempio vede il fallo ma nn vede il gesto violento.
Buongiorno a tutti,
leggo di Conte dopo la partita: “…Vidal è ancora infortunato..” vi risulta?
Una sola giornata? Ma, se si parte da una base d’asta di 3 tre giornate, come si può immaginare una sola?
Ibra per un “tenero abbraccio” al prescritto ne prese tre, l’antivigilia dello scontro con l’allora milan.
Scritto da teodolinda56 il 8 aprile 2014 alle ore 09:18
______________________________
Teo, non ci sarà nessuna base d’asta, l’arbitro ha visto il fallo ed ha concesso la punizione ritenendo non punibile il pugno.
Il regolamento parla di sanzioni nel caso in cui l’arbitro non prende provvedimenti, se poi il regolamento è cambiato……
Buon giorno sig.Beccantini, scudo in saccoccia?
Quartieri? u’ Vesuvio personificato.
Si Martinello, ma è un’ ipotesi estremamente improbabile e comunque le partite vanno vinte, il fatto che si faccia qualche gol in più è “più divertente che utile” (cit.). Segnalo che la vittoria del Milan ieri porta i rossoneri a -5 dall’ Inter e darà loro tante motivazioni in più per affrontare le prossime partite, inclusa quella dell’ olimpico.
(intendiamoci, meglio così. era un rigore utile solo alle statistiche, ma mi domando che ragionamento ha fatto)
Scritto da bit il 8 aprile 2014 alle ore 09:05
_______________________
Bit, nulla da eccepire sul rigore non dato al 94′,tanto il risultato era acquisito, ma sulla trattenuta in area vistosissima a Lliorente al 14′ come la mettiamo?
Gentile Lex, Io difendo sempre le minoranze che non arrivano al quorum di sbarramento…