Non si pretende la luna, per carità , ma neppure tutta questa paura. Sant’Iddio: l’avversario era il Lione, quinto nel campionato francese, mica il Bayern o il Real. E a proposito di culo (Mourinho dixit, del suo Chelsea), vogliamo parlare della carambola Marchisio-Umtiti? La Juventus sapeva cosa fare, ma non come: aspettare gli avversari, aggredirli? Li ha accerchiati in avvio, poi è scesa a patti.
Tutto è bene quel che finisce bene. Una squadra italiana torna in semifinale nella ex Coppa Uefa dopo sei anni (l’ultima fu la Fiorentina di Prandelli, nel 2008); difensori e centrocampisti tornano a occupare il centro del villaggio juventino – alludo ai gol: Vidal e Pirlo su punizione contro i viola, Bonucci, Pirlo, ancora su punizione, e la ditta Marchisio Umtiti col Lione – Tevez continua a non segnare in Europa, fermo com’è all’aprile del 2009.
Nessun dubbio che, in campionato, i bianconeri abbiano tenuto un ritmo impressionante, e che il Lione avesse poco da perdere. La dormitina di Marchisio e la bizzarra traiettoria di Briand fanno parte di quegli episodi che una squadra grande avrebbe gestito con ben altro agio. Sono mesi che la Juventus arretra, una volta sbloccato il risultato. Da noi, la concorrenza ne è succube; all’estero, meno.
Vada come vada la doppia volata, credo che Conte, da questa rosa, abbia estratto il massimo. Non ha trovato alternative al 3-5-2, il movimento senza palla è sceso ai minimi sindacali, i lanci di Bonucci sono diventati l’unica variante del piano regolatore. In giro per l’Europa noto cadenze che in Italia ci sogniamo, a partire dalla prima della classe.
Gira e rigira, Buffon ha parato più di Lopes. Prezioso, come giovedì scorso, l’ingresso di Giovinco. E comunque: 1-0 e 2-1. La Juventus non incanta: incarta. Coraggio pure.
Scritto da Il martinello il 13 aprile 2014 alle ore 12:01
.
Non ci perdere tempo.
Il divario l’ha scavato lo scontro diretto e mentre noi partite come quelle di Catania, Genova, Livorno all’andata e Inter al ritorno le abbiamo vinte nonostante gli errori arbitrali, loro non sono stati altrettanto bravi.
Quanto agli aiuti a favore le ultime partite sono state eclatanti, e comunque solo un cretino crederebbe alla classifica virtuale.
Auguri a Tutti i Pazienti della Clinica, al Primario e alle infermiere….
Questa domenica delle palme porti pace e serenità in tutte le famiglie, dando un respiro a chi ha serie difficoltà per tirare avanti giorno dopo giorno…
Magari la vittoria della propria squadra del cuore rappresenti un momento di riscatto rispetto alla triste quotidianità ……
AUGURI A TUTTI, A PARTIRE DAGLI ULTIMI!!!!!
Gianluca da Salerno
Buongiorno al popolo juventino.
Leo, dammi il bentornato!
C’è un altro commento del Beck che è tutto un programma.
X 3 – Mi dispiace per te ma io sono sempre equilibrato. Circa le ammissioni che dovrei fare, magari ti accontenterò ma prima mi devi ammettere che anche noi siamo stati danneggiati a più riprese anche se alla fine certi errori non ci hanno impedito di vincere lo stesso e negli ultimi tempi la Roma i è stata ampiamente compensata (vedi per esempio la partita col Toro).
… mentre gli aiutini avuti dalla Roma ovviamente certi cervelli proprio non riescono a ricordare
È la domenica delle palme ultimo dei miei 3ccani: eccezionalmente e solo per oggi, caro pisciatombe, vai a fare moderatamente in culo.
Com’e’ diventato equilibrato ed equidistante il Martinello quando parla della roma e dei suoi avversari ,sembra u n’altra persona ; gli manca ancora di ammettere che gli aiutini ricevuti quando la juve era in difficolta’ hanno scavato il divari o tra roma e juve e poi sarebbe perfetto.
Leo se vinciamo domani, lo scudetto é in ghiaccio.
Scritto da Matteo il 13 aprile 2014 alle ore 11:02
… speriamo che quel “se” non ci remi contro
Concordo con bit, domani sera anche un pareggio potrebbe bastare
la roma può perdere qualche punto solo nelle prossime due (fiorentina e milan), anche se ci credo poco. noi dipendiamo solo da noi stessi. purtroppo l’agognata brillantezza tarda ad arrivare. speriamo di arrivare fino in fondo. certo domani sera vincere sarebbe un bel segnale per tutti e una mazzata per la roma. ma nella peggiore delle ipotesi è importante almeno non perdere e mantenere sei punti di vantaggio in vista delle prossime due.