Non si pretende la luna, per carità , ma neppure tutta questa paura. Sant’Iddio: l’avversario era il Lione, quinto nel campionato francese, mica il Bayern o il Real. E a proposito di culo (Mourinho dixit, del suo Chelsea), vogliamo parlare della carambola Marchisio-Umtiti? La Juventus sapeva cosa fare, ma non come: aspettare gli avversari, aggredirli? Li ha accerchiati in avvio, poi è scesa a patti.
Tutto è bene quel che finisce bene. Una squadra italiana torna in semifinale nella ex Coppa Uefa dopo sei anni (l’ultima fu la Fiorentina di Prandelli, nel 2008); difensori e centrocampisti tornano a occupare il centro del villaggio juventino – alludo ai gol: Vidal e Pirlo su punizione contro i viola, Bonucci, Pirlo, ancora su punizione, e la ditta Marchisio Umtiti col Lione – Tevez continua a non segnare in Europa, fermo com’è all’aprile del 2009.
Nessun dubbio che, in campionato, i bianconeri abbiano tenuto un ritmo impressionante, e che il Lione avesse poco da perdere. La dormitina di Marchisio e la bizzarra traiettoria di Briand fanno parte di quegli episodi che una squadra grande avrebbe gestito con ben altro agio. Sono mesi che la Juventus arretra, una volta sbloccato il risultato. Da noi, la concorrenza ne è succube; all’estero, meno.
Vada come vada la doppia volata, credo che Conte, da questa rosa, abbia estratto il massimo. Non ha trovato alternative al 3-5-2, il movimento senza palla è sceso ai minimi sindacali, i lanci di Bonucci sono diventati l’unica variante del piano regolatore. In giro per l’Europa noto cadenze che in Italia ci sogniamo, a partire dalla prima della classe.
Gira e rigira, Buffon ha parato più di Lopes. Prezioso, come giovedì scorso, l’ingresso di Giovinco. E comunque: 1-0 e 2-1. La Juventus non incanta: incarta. Coraggio pure.
Leo i centrocampisti tirano la carretta da 3 anni (e non solo per la Juve, pure per la nazionale!…..come sempre….) è normale che siano stanchi.
P.s.: oggi niente modo di dire siculo? :-)))))
x Dimas: mettiamola cosi…la tua felicità e quella di Axl è tra le priorità della mia giornata…:)))
Beh…Benfica,,me lo hanno detto attimi fa a telefono…penso che accontenti in tanti….Dimas…che succede? calma e sangue freddo perchè la “Gran Madre” ti sta guardando!!!i :-)))) Leo
Per dimasdumas : da 0 a 10, qual era il livello di terronismo del Vucinic di Bari vecchia (axl rose)?….si era attualizzato?…..invece che la valigia di cartone, aveva lo zainetto di cartone? :-))))))
Michela non sei contenta della mia contentezza?
Io sarei contento se tu fossi contenta, pensa lo sarei anche se fosse contento axl.
Ma non è per il sorteggio è perchè mi hanno affidato il ruolo principale in Giulietta e Romeo, sarò il balcone dove affaccia Giulietta. :-))))))))
Torniamo a ieri sera o alle partite che la juve sta disputando da un mese e mezzo a questa parte…Stanchezza fisica o mentale….secondo me non propendo per le due giustificazioni, dico solamente che la juve rischia a sue spese..ma rimane consapevole di come usare l’antidoto ..Purtroppo, in questo momento i “centrocampisti” accusano qualche defaillance ..ma difficilmente si fanno mettere sotto…perchè i “nostri” hanno acquisito la mentalità giusta di come trarre il massimo dal minimo! La rosa è quella che è, spero solo che chi di dovere capisca…e se gli introiti crescono…anzichè pensare solo alla “ferrari” che pensino anche alla juve…una tantum..almeno una volta ogni tanto e non “una tantum” solo ad minchiam !!!!! Leo
….appunto.
Michela, perchè no? Tu non sei contenta se Dimas è contento?
Fantastico!!!!!!!!!!!!