Non si pretende la luna, per carità , ma neppure tutta questa paura. Sant’Iddio: l’avversario era il Lione, quinto nel campionato francese, mica il Bayern o il Real. E a proposito di culo (Mourinho dixit, del suo Chelsea), vogliamo parlare della carambola Marchisio-Umtiti? La Juventus sapeva cosa fare, ma non come: aspettare gli avversari, aggredirli? Li ha accerchiati in avvio, poi è scesa a patti.
Tutto è bene quel che finisce bene. Una squadra italiana torna in semifinale nella ex Coppa Uefa dopo sei anni (l’ultima fu la Fiorentina di Prandelli, nel 2008); difensori e centrocampisti tornano a occupare il centro del villaggio juventino – alludo ai gol: Vidal e Pirlo su punizione contro i viola, Bonucci, Pirlo, ancora su punizione, e la ditta Marchisio Umtiti col Lione – Tevez continua a non segnare in Europa, fermo com’è all’aprile del 2009.
Nessun dubbio che, in campionato, i bianconeri abbiano tenuto un ritmo impressionante, e che il Lione avesse poco da perdere. La dormitina di Marchisio e la bizzarra traiettoria di Briand fanno parte di quegli episodi che una squadra grande avrebbe gestito con ben altro agio. Sono mesi che la Juventus arretra, una volta sbloccato il risultato. Da noi, la concorrenza ne è succube; all’estero, meno.
Vada come vada la doppia volata, credo che Conte, da questa rosa, abbia estratto il massimo. Non ha trovato alternative al 3-5-2, il movimento senza palla è sceso ai minimi sindacali, i lanci di Bonucci sono diventati l’unica variante del piano regolatore. In giro per l’Europa noto cadenze che in Italia ci sogniamo, a partire dalla prima della classe.
Gira e rigira, Buffon ha parato più di Lopes. Prezioso, come giovedì scorso, l’ingresso di Giovinco. E comunque: 1-0 e 2-1. La Juventus non incanta: incarta. Coraggio pure.
L’ANGOLO DELLE VECCHIE GLORIE
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/del-piero-domani-potrebbe-essere-la-mia-ultima-partita-184999
E’ una sensazione che ho colto al “bar dello sport”!!!! Non so cosa avrebbero fatto i “3″ gli scheda ed il geometra…ed anche Alessandro…gli è andata male…si abitueranno…..rido Leo
Attenzione che l’ Atletico per una clausola stranissima contro il Chelsea non potrà schierare il portiere titolare che è in prestito dallo stesso Chelsea! Per me la finale è Chelsea-Bayern senza alcun dubbio
Quanto al nostro sorteggio, sinceramente sarà banale ma credo che una avversaria valga l’altra, le sue spagnole contro e noi becchiamo i portoghesi, in ogni caso ci sarebbe dovuto essere un supplemento d’attenzione a prescindere da che situazione di classifica in campionato avremo tra un paio di settimane.
x Runner……lunedì l’Udinese…..Nel mentre ho scoperto che alla farmacie manca il maalox…in tanti speravano dopo quell’uno a uno in un miracolo…erano pronti per i caroselli…..Leo
Real- Bayern… Il solito culo di Mou… Oppure no?
Peccato, le due finaliste probabili alla vigilia in Champions, si trovano invece in semifinale, con i blancos la prima in casa. Doppia partitona. Ma credo che, paradossalmente, sarà più affascinante vedere come se la caverà uno dei più grandi allenatori d’Europa (cit.) contro i corridori incredibili dell’Atletico.
Il Benfica è l’avversario più solido ed esperto del trio che poteva capitarci. Questo obbligherà la squadra a un “supplemento” di attenzione nelle semifinali, in cui il campionato sarà probabilmente ancora non chiuso. Stringere i denti e da ora tirar fuori gli attributi in coppa…
Il Benfica è più forte delle spagnole ma i campi delle spagnole li vedo più difficili per cui è bene aver evitato di andarci. Se andiamo in finale avendo eliminato il Benfica la coppa secondo me non ci sfuggirà .
Mac devo spezzare una lancia dentro axl erano veramente telefonate di lavoro.
P.S. il ” dentro” era voluto