Non si pretende la luna, per carità , ma neppure tutta questa paura. Sant’Iddio: l’avversario era il Lione, quinto nel campionato francese, mica il Bayern o il Real. E a proposito di culo (Mourinho dixit, del suo Chelsea), vogliamo parlare della carambola Marchisio-Umtiti? La Juventus sapeva cosa fare, ma non come: aspettare gli avversari, aggredirli? Li ha accerchiati in avvio, poi è scesa a patti.
Tutto è bene quel che finisce bene. Una squadra italiana torna in semifinale nella ex Coppa Uefa dopo sei anni (l’ultima fu la Fiorentina di Prandelli, nel 2008); difensori e centrocampisti tornano a occupare il centro del villaggio juventino – alludo ai gol: Vidal e Pirlo su punizione contro i viola, Bonucci, Pirlo, ancora su punizione, e la ditta Marchisio Umtiti col Lione – Tevez continua a non segnare in Europa, fermo com’è all’aprile del 2009.
Nessun dubbio che, in campionato, i bianconeri abbiano tenuto un ritmo impressionante, e che il Lione avesse poco da perdere. La dormitina di Marchisio e la bizzarra traiettoria di Briand fanno parte di quegli episodi che una squadra grande avrebbe gestito con ben altro agio. Sono mesi che la Juventus arretra, una volta sbloccato il risultato. Da noi, la concorrenza ne è succube; all’estero, meno.
Vada come vada la doppia volata, credo che Conte, da questa rosa, abbia estratto il massimo. Non ha trovato alternative al 3-5-2, il movimento senza palla è sceso ai minimi sindacali, i lanci di Bonucci sono diventati l’unica variante del piano regolatore. In giro per l’Europa noto cadenze che in Italia ci sogniamo, a partire dalla prima della classe.
Gira e rigira, Buffon ha parato più di Lopes. Prezioso, come giovedì scorso, l’ingresso di Giovinco. E comunque: 1-0 e 2-1. La Juventus non incanta: incarta. Coraggio pure.
Sicuri che le palline dell’urna non fossero manipolate come quelle dei sorteggi degli arbitri in Italia? (ho scritto una cazzata troppo grande). Magari Fabio Monti ci può rassicurare………….
si fabrizio, 3 milioni a partita quindi 6
Anche secondo me ora l’Atletico sarà psicologicamente “appagato” per il risultato, o comunque giocherà pensando che qualsiasi cosa venga sarà un “di più”. Per questo secondo me usciranno. Mou ha pescato a mio avviso il miglior cliente per questa semifinale.
Secondo me il Mou ha incontrato la squadra peggiore del lotto, con il Bayern e il Madrid hai gioco facile a giocare di contropiede oopps volevo dire con le ripartenze, con l’Atletico la vedo più difficile.
Per noi a questo punto una squadra vale l’altra quindi non avevo preferenze specifiche.
Runner: in realtà lo può fare (l’UEFA non accetterebbe mai una limitazione del genere), solo che deve pagare una penale al Chelsea, se ho capito bene (3 milioni)?
Se voi vi divertite per me va bene tutto :-))
P.S. Sul lavoro lascerei perdere, ho una pessima reputazione da difendere.
Ciao Leooo!
Non mi ricordo chi ieri diceva di sperare una semifinale Chelsea-Atletico convinto che gli spagnoli avrebbero buttato fuori gli inglesei. Io scommetto sul contrario.
E Mourinho avrà la prima gara in trasferta. Situazione a lui congeniale, tatticamente.
Leo, gli “usufruitori” di Maalox che vadano al diavolo, per me sono delle nullità come sportivi e come persone a cominciare dai babbei che dobbiamo sopportare qui!